spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda alvoi » 6 lug '18, 16:01

fabrimagic ha scritto:infatti mi sono sempre chiesto perché Drago di Fossa Rakdos facesse così schifo e nell'immagine avesse addirittura le ali legate. ecco spiegato il motivo


Be' fare schifo no, l'ho visto giocato anche in legacy :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda pillus » 6 lug '18, 17:11

Ammetto di non essere un grande esperto della storia di Ravnica ed è vero che tutto è giustificabile pur sempre in qualche modo. Teniamo peró conto che Rakdos era andato a rigenerarsi nella sua pozza di lava, la gilda Azorius era crollata totalmente, i Simic hanno perso il controllo sul Craji sperimentale che ha devastato tutto, ci sta che le cose siano sfuggite un po' di mano XD . Gli interessi dei vari demoni, vampiri, ecc. non è poi detto siano quelli di controllare una gilda intera. Capisco anche la necessitá di un'evoluzione delle gilde che altrimenti sarebbero piantate lí immobili, certe cose ovviamente non si spiegano molto, il Worldspine Wurm è una di queste ;^^ .
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda Tarox_97 » 7 lug '18, 17:11

Ripensandoci i draghi erano tornati grazie a qualcosa che gli izzet avevano trovato a Utvara, mentre i tritoni erano riusciti a risalire fiumi sotterranei e hanno ripristinato la gilda simic. Per il resto hanno fatto un po' come veniva la cosa più grave è stata assegnare agli ohrzov un vampiro a una rarità bassa. Anche nel primo blocco erano presenti tribe in quantità ridotta ma erano in genere rare e trattate come apparizioni in un ambiente cittadino caratterizzato da una determinata popolazione
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda il meglio emilio » 7 lug '18, 19:17

pillus ha scritto:Capisco anche la necessitá di un'evoluzione delle gilde che altrimenti sarebbero piantate lí immobili


"nulla cambia mai a Ravnica" questa era la tagline del blocco.
So che benissimo che dal punto di vista commerciale questa è la ricetta per un disastro... infatti durante il blocco le cose sono cambiate e in Rir le cose sono cambiate.
Ma se da un lato accetto e anche apprezzo i cambiamenti che sono avvenuti nelle gilde (i Boros ancora più militarizzati dopo il disastro, i Dimir che quasi diventano "legali", i Simic che devono fare ammenda e vengono "restaurati" dai tritoni), non apprezzo che le leggi del mondo vengano sovvertite, che creature estinte o quasi saltino fuori con prepotenza a sconvolgere gli equilibri naturali.

Tarox_97 ha scritto:Ripensandoci i draghi erano tornati grazie a qualcosa che gli izzet avevano trovato a Utvara, mentre i tritoni erano riusciti a risalire fiumi sotterranei e hanno ripristinato la gilda simic. Per il resto hanno fatto un po' come veniva la cosa più grave è stata assegnare agli ohrzov un vampiro a una rarità bassa. Anche nel primo blocco erano presenti tribe in quantità ridotta ma erano in genere rare e trattate come apparizioni in un ambiente cittadino caratterizzato da una determinata popolazione

Sui draghi non ricordo nulla del genere onestamente. Ricordo il cattivone di Guildpact che voleva resuscitare tre draghi, ma mi pare fosse stato fermato e i draghi tutti uccisi. In ogni caso, credo che "un'epidemia dragonica" sia un evento degno di nota per un piano, non qualcosa da far capire solo con due rare a caso. Niv-Mizzet sta solo a guardare?

I vampiri succhiasangue non hanno senso a nessuna rarità. Il moroii era non comune dopotutto. Ma i vampiri alla twilight semplicemente non ci sono mai stati, nè tantomeno hanno senso tra gli Orzhov, dove la gerarchia è molto rigida e i grandi capi alla fine diventano spiriti... altrimenti perchè non diventare semplicemente vampiri?
Le gorgoni erano estinte ed erano rimaste solo le sisters of stone death. Ma dato che dovevano introdurre Vraska anche questa cosa è stata retconnata.

In sintesi, sii è già parlato del rakdos pit dragon: è una carta perfetta. Un maestoso drago ridotto alla stregua di tigri ed elefanti da circo. Racchiude perfettamente la fusione tra un mondo fantasy e un mondo città, facendoti capire gli effetti dell'urbanizzazione estrema.
In Rtr hanno piazzato dentro carte come gridlock e via. Come si possa anche solo avere del traffico quando gli Utvara hellkite volano nel cielo e i worldspine wurm ti strisciano sotto non lo so.

Temo che in Rav3, con il fatto che ci sarà la guerra contro Bolas e tutto quanto, l'ambientazione verrà sacrificata ancora di più. Speriamo che almeno rimangano fedeli alle gilde.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite