spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda alvoi » 11 giu '18, 13:30

Fillo94 ha scritto:
alvoi ha scritto:Morchie, morchie, morchie!

Tutto sommato però se uscisse una cosa del genere con flavour italiano io lo prenderei subito <3.<3 <3.<3

Beh Conspiracy era ispirata all'Italia delle signorie :)


Vero vero, ma io pensavo proprio una Global Series tutta italiana... d'altronde il simbolo di questa è GS1, che mi fa pensare che possano esserci GS2, GS3...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda il meglio emilio » 11 giu '18, 13:37

alvoi ha scritto:Morchie, morchie, morchie!

Tutto sommato però se uscisse una cosa del genere con flavour italiano io lo prenderei subito <3.<3 <3.<3


Non saprei.
Prima cosa, questa GS1 deve avere successo. E la vedo dura dato che davvero, mi dispiace dirlo ma i mazzi sono terribili. Schifosi prorio. Peggio di un duel deck.
Non capisco come un prodotto del genere possa aumentare le vendite. O i cinesi sono tanto scemi, o secondo me sarà un flop.
Detto questo, in cina ci sono anche 1 miliardo e passa di persone. Un bel bacino d'utenza. Grande scelta per questo prodotto.
Dopo la Cina, dove andremo? La più popolosa è l'India. Poi ci sono gli Stati Uniti. Scelta scontata? Vero, ma sono comunque tanti.
Altre scelte interessanti sono la Russia e il Brasile.
Per quanto riguarda l'Europa, avrebbe poco senso spezzettarla. Noi in Italia siamo solo 60 milioni. Ma è anche vero che l'Europa ha troppe culture e mitologie diverse per essere schiaffata in un unico prodotto.
Secondo me, un'eventuale GS europea non andrebbe a pescare nessuno stato attuale, ma si ispirerebbe o ai miti nordici e ai vichinghi, oppure all'impero romano.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda alvoi » 11 giu '18, 13:56

il meglio emilio ha scritto:impero romano


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Okay sarebbe davvero stupendo. Poi io mi chiamo Cesare, se mi fanno una Global Series: Giulio Cesare and Gneo Pompeo sarebbe perfetto <3.<3 :lol:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda ArabicLawrence » 11 giu '18, 15:23

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Morchie, morchie, morchie!

Tutto sommato però se uscisse una cosa del genere con flavour italiano io lo prenderei subito <3.<3 <3.<3


Non saprei.
Prima cosa, questa GS1 deve avere successo. E la vedo dura dato che davvero, mi dispiace dirlo ma i mazzi sono terribili. Schifosi prorio. Peggio di un duel deck.
Non capisco come un prodotto del genere possa aumentare le vendite. O i cinesi sono tanto scemi, o secondo me sarà un flop.

Il prodoto è pensato per i nuovi giocatori. Ragazzini di 13 anni o adulti più maturi che non sanno neanche cosa sia un torneo o un formato sanzionato. Addirittura il basso power level è presentato come un aspetto positivo dalla Wizzy, perché di solito i nuovi giocatori non sanno modificare i mazzi e li peggiorano. La presenza di carte pessime renderà più semplice il miglioramento del mazzo tramite le carte trovate nei pacchetti.
Ha vagamente senso ma fa ridere
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda fabrimagic » 11 giu '18, 17:17

le global series sono pensate per i nuovi mercati, in europa e usa c'è già un mercato per MTG, quindi non faranno una global series per questi paesi.

per quanto riguarda il flavour di ispirazione romana, MaRo una volta disse che probabilmente avrebbero fatto proprio un piano con questa ispirazione, poiché c'era una differenza sufficiente tra mitologia greca e romana da permettere di creare un piano nuovo.

speriamo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda Fillo94 » 11 giu '18, 18:49

fabrimagic ha scritto:le global series sono pensate per i nuovi mercati, in europa e usa c'è già un mercato per MTG, quindi non faranno una global series per questi paesi.

per quanto riguarda il flavour di ispirazione romana, MaRo una volta disse che probabilmente avrebbero fatto proprio un piano con questa ispirazione, poiché c'era una differenza sufficiente tra mitologia greca e romana da permettere di creare un piano nuovo.

speriamo

Personalmente spero questo piano fosse proprio quello di battlebond pensando al tema Arena come tipo il Colosseo romano. Alla fine non era così, ma sicuramente ci sarà e le hint sono licia, tribuno sanguinario e Saskia l'implacabile che sono palesemente rispettivamente un generale dell'esercito romano ed un bretone ribelle.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5043
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda Vicos » 27 giu '18, 20:37

Ma quindi i piani ispirati a luogi veri sono questo per la Cina, Tarkir per la Mongolia, Kamigawa per il Giappone, Ixalan per il Sudamerica, Fiora per l'Italia, Theros per la Grecia e Amonkhet per l'Egitto?
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda alvoi » 27 giu '18, 21:39

Vicos ha scritto:Ma quindi i piani ispirati a luogi veri sono questo per la Cina, Tarkir per la Mongolia, Kamigawa per il Giappone, Ixalan per il Sudamerica, Fiora per l'Italia, Theros per la Grecia e Amonkhet per l'Egitto?


Ravnica per l'Europa dell'Est e Innistrad per la Germania direi anche
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda fabrimagic » 28 giu '18, 14:45

Tarkir non è la Mongolia ma i popoli dell'Asia. Ogni clan si ispira a una cultura diversa: gli Abzan all'impero ottomano, i Jeskai alla cultura shaolin, i Sultai ai regni Kmer della Cambogia, i Mardu alle orde mongole, i Temur ai popoli della Russia siberiana.
Ixalan riguarda la cultura mesoamericana più che sudamericana (Impero del Sole = Aztechi, tritoni = maya) + spagnoli (vampiri) e inglesi (pirati) durante l'epoca delle esplorazioni
Innistrad si ispira al gotico che è legato all'Inghilterra di fine '800 (Dracula è ambientato in parte a Londra, così come Dottor Jekyll e i libri di Conan Doyle, Mary Shelley era di Londra).

Oltre a ciò diversi altri mondi hanno preso flavour da luoghi reali: Kaladesh è parzialmente modellato sulla cultura indiana, come detto Ravnica all'Europa dell'est, la cultura mesoamericana era già presente in Magic, in particolare in Naya, chiaramente ispirato agli Aztechi prima dell'Impero del Sole di Ixalan. La stessa cultura indiana era già stata proposta in parte su Mirrodin (Taj-Nar, Tel-Jilad).
Tornando più indietro Arabian Nights si ispira a Le Mille e una Notte e alla cultura islamica in generale (vedi ad esempio Army of Allah, Jihad, Cavalleria Moresca), L'oscurità e Origini si ispirano al medioevo europeo, Ice Age si ispira alle culture del nord Europa (molti nomi ricordano ad esempio personaggi di Tolkien), analogamente al blocco Lorwyn, dove gli hobbit sono stati sostituiti dai Kithkin per questioni di copyright, infine il blocco Mirage si basa sulle culture dell'Africa.

Sicuramente ci sono altri riferimenti alle culture reali in altri vari sotto-popoli di Magic (i Daru di Otaria, il piano di Mercadia, i monaci di Regatha, i vampiri di Zendikar), ma non saprei identificarli tutti.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [GS1] Global Series: Jiang Yanggu and Mu Yanling

Messaggioda Mr.B » 28 giu '18, 17:47

Io ho sempre pensato che Ravnica fosse ispirata a Sigil dell'ambinetazione di Planescape: Torment.

Tra Ravnica e Sigil ci sono una infinità di similitudini a partire dalle Gilde che sono sulla falsa riga delle fazioni di Sigil, il fatto che entrambe siano un piano-città e cose così, poi però Ravnica non la conosco così bene perchè ho smesso con Magic giusto appena prima che uscisse.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti