spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nuovo Formato "Brawl"

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda Sting » 21 mar '18, 17:32

Domani verrà proposto per la prima volta un Nuovo Formato 4fun chiamato "Brawl"

Per il momento sappiamo solamente che si tratta di una variante per Commander che utilizza solo carte legali nel formato Standard:

WOTC ha scritto:Gavin Verhey ci spiegherà tutto su Brawl domani, qui su DailyMTG, ma la versione breve è che si tratterà di una variante per Commander che utilizza solo carte legali nel formato Standard. È molto divertente, è stato uno dei formati “solo per divertimento” più popolari in Wizards of the Coast l’anno scorso e ve la presentiamo con Dominaria.


Fonte: https://magic.wizards.com/it/articles/archive/news/promozione-acquista-un-box-di-dominaria-2018-03-21
(Fondo Pagina)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda potereafro » 21 mar '18, 18:29

Se questo formato viene vissuto come "entry level" per il commander è una bella idea, se invece è solo un modo ulteriore per sfruttare il sistema della rotazione, mi lascia un po perplesso, avrei preferito un supporto ulteriore al commander classico.
Che sia il famoso nuovo formato che voleva lanciare la Wizard? in effetti cambierebbe di molto l'attuale idea di magic, da 4x a formato singleton.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda Sting » 22 mar '18, 10:21

Personalmente ci posso vedere sia dei punti positivi sia dei punti negativi....

Come giustamente hai detto anche tu potrebbe essere un tentativo di creare un entry level per il commander (cosa molto gradita) però penso che il formato standard sia un pochino limitato (come pool di carte, intendo) e quindi possa realmente proporre poca varietà di mazzi (soprattutto per quelli monocolore). Il commander è bello proprio perché è vasto! :D
Per capire se sia fattibile ho provato a fare una ricerca ed attualmente in standard (senza ancora Dominaria) ci sono circa 370 carte che possono essere giocate in un mazzo con identità di colore :U: (scelto a caso, penso tutti i colori si aggirino su questi numeri). Pensate saranno sufficienti? (ipotizzando che in futuro Dominaria ed il passaggio ai set grandi possa aiutare?)

Pensate che possa essere inserite altre limitazioni / varianti rispetto all'originale?
Sarebbe possibile, secondo voi, una limitazione a 60-50 carte (tipo il tiny leaders?) in modo da facilitare il più possibile l'accesso per i nuovi giocatori (anche se occasionali) e poter facilitare la "biodiversità" del formato?

Inoltre, in un ottica futura, come riusciranno a mantenere in standard una "massiccia" quantità di leggende in modo che si possa continuare a portare avanti il formato?

Come influenzerà questo nuovo formato l'economia dello standard?
Ovvero, se aumenta la richiesta di nuove carte (perché gioco Standard e/o Brawl con lo stesso pool) potrei solamente aspettarmi un incremento del prezzo delle carte dello standard? E se si, quali sono le vostre speculazioni? Quali carte in futuro potrebbero schizzare? (io sarei per i tribali di Ixalan come possibili Tier del formato, almeno per un primo momento...)

Speriamo in bene, stasera forse avremo già qualche risposta.... ;^^
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda fabrimagic » 22 mar '18, 11:19

standard commander? mi sembra figo
potrà esistere un deck dove potremmo inserire quelle carte che uno vede solo nel limited e poi mai più per il resto della sua vita
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda Fillo94 » 22 mar '18, 13:56

Sinceramente a me pare l'ennesimo tentativo da parte della Wizard dopo Tiny Leaders di creare un formato da 0. A mio parere finirà come il suo predecessore nel dimenticatoio, ma mi ispira e credo lo proverò comunque. Mi aspetto per ora the Scarab God come tier 0 del formato assieme a Kumena, tyrant of Orazca. Certo però in Dominaria sono annunciate parecchie leggendarie interessanti e quindi potrebbero cambiare le cose. Vedremo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda fabrimagic » 22 mar '18, 14:55

tiny leaders nacque come for fun dalla community, non è mai stato un formato supportato dalla Wizard
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda Sting » 22 mar '18, 17:25

News!

WOTC ha scritto:Per farla breve, costruisci un mazzo da 60 carte legali in Standard incentrato su una creatura o un planeswalker leggendari. Puoi inserire nel tuo mazzo solo una copia di ogni carta, a eccezione delle terre base. La carta creatura o planeswalker leggendaria inizia la partita nella zona di comando e funziona in modo analogo ai comandanti di Commander: puoi lanciarla per il suo costo di mana e poi aggiungere due mana a ogni lancio successivo. Ogni giocatore inizia con 30 punti vita.


Rules Manager Eli Shiffrin ha scritto:•Il mazzo di ciascun giocatore è composto esattamente da 60 carte. Eccetto le terre base, nessuna carta può comparire più di una volta in un mazzo. Ogni carta deve essere legale nel formato Standard; le carte bandite dal formato Standard non possono essere giocate nella variante Brawl.
•Prima dell’inizio della partita, ogni giocatore designa come proprio comandante una carta creatura o planeswalker leggendaria nel proprio mazzo. Questa carta inizia la partita nella zona di comando e le altre 59 vengono rimescolate.
•I simboli di mana che compaiono sul tuo comandante determinano quali carte possono essere inserite nel tuo mazzo. I simboli di mana che non compaiono sul tuo comandante non possono essere inclusi nel mazzo. Ad esempio, se il tuo comandante è la carta Canto di Fuoco e Oratrice del Sole di Dominaria, le tue carte possono includere uno tra i simboli R e W, entrambi o nessuno, ma nessuno dei simboli B, G e U può comparire nel tuo mazzo. Questa regola si applica sia al riquadro di testo della carta, sia al suo costo di mana; ad esempio, il Sovrano del Branco dell’espansione L’Era della Rovina non può essere incluso nel tuo mazzo se il tuo comandante ha solo G nel suo costo e nel testo delle regole.
•Ogni giocatore inizia la partita con 30 punti vita invece di 20. Se stai giocando una partita multiplayer (una modalità consigliata per Brawl), ogni giocatore pesca di nuovo sette carte per il suo primo mulligan e chi gioca per primo pesca una carta nel suo primo turno.
•Fintanto che il tuo comandante si trova nella tua zona di comando, puoi lanciarlo da lì. Farlo costerà due mana addizionali per ogni volta che hai lanciato quella carta in questo modo in questa partita.
•Se il tuo comandante viene neutralizzato o lascia il campo di battaglia, puoi rimetterlo nella zona di comando invece di metterlo in qualsiasi altra zona.
•La variante Brawl non specifica altre regole di gioco né condizioni alternative di vittoria o sconfitta. Buon divertimento!


https://magic.wizards.com/it/articles/archive/ways-play/buttati-nella-mischia-con-brawl-2018-03-22
Ultima modifica di Sting il 22 mar '18, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto descrizione ITA
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda Torta di Goblin » 22 mar '18, 17:31

E alla fine è proprio quello che ci si immaginava: commander col pool di carte dello standard. Meno carte a disposizione, meno variabilità nelle partite, maggiore spesa nel lungo termine (perchè le carte ruotano). Però suvvia, guardiamo il lato positivo, nel Brawl si può mescolare il mazzo con facilità Immagine
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda Sting » 22 mar '18, 17:42

Ed Karn, Scion of Urza decolla.... XD

Il formato sarà 1 Comandante + 1 Karn (se già non fa il comandante) + 58 carte.... :_o
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Nuovo Formato "Brawl"

Messaggioda potereafro » 22 mar '18, 18:06

Alla Luce della descrizione, mi sembra più un "potenziamento" dello standard, visto che il passaggio da un deck di 60 carte ad uno di 100 non è scontato. Onestamente sono un po deluso dalla wizzy, mi aspettavo qualche genere di supporto più ampio per il commander invece che uno allo standard.
Interessante la regola del commander planes, ora quello che davvero ci vuole è togliere questa regola odiosa del game secco e mettere i 3 match su MTGO.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti