spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GRN] Guilds of Ravnica

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda il meglio emilio » 30 set '18, 13:38

Mr.B ha scritto:Ma alla fine nel seeded pack cosa c'è dentro di diverso rispetto ad una busta normale? :?


1) la rara è per forza di uno dei colori della gilda e non ha il watermark di altre gilde (no doom whisperer nel pacco golgari, per dire)
2) le altre carte sono anche loro dei colori della tua gilda (qui puoi trovare carte off-gilda, io ho trovato deadly visit nel pacco golgari)
3) non so con che percentuali, ma trovi quasi sicuramente il locket della tua gilda e il cancello della tua gilda
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda Mr.B » 30 set '18, 18:05

il meglio emilio ha scritto:
Mr.B ha scritto:Ma alla fine nel seeded pack cosa c'è dentro di diverso rispetto ad una busta normale? :?


1) la rara è per forza di uno dei colori della gilda e non ha il watermark di altre gilde (no doom whisperer nel pacco golgari, per dire)
2) le altre carte sono anche loro dei colori della tua gilda (qui puoi trovare carte off-gilda, io ho trovato deadly visit nel pacco golgari)
3) non so con che percentuali, ma trovi quasi sicuramente il locket della tua gilda e il cancello della tua gilda


Grazie mille per la precisione :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda fabrimagic » 25 ott '18, 22:27

posso dire che cmq ho trovato questo set deludente?
forse il discorso andrebbe fatto dopo l'uscita anche del terzo set ma per adesso direi che questo pseudo-blocco non ha portato a nulla di nuovo o sorprendente

la prima ravnica ovviamente è stata magistrale: le 10 gilde con i vari cicli di carte e il watermark, il mana ibrido, il ritorno delle split
la seconda ravnica meno innovativa ma cmq interessante: i talismani, i cancelli, il ciclo di magie incounterabili, il ciclo di creature fortissime con costo fatto solo di mana ibrido (per intenderci parlo del ciclo con Boros Reckoner e Nightveil Specter. insomma aveva qualcosa per cui valeva la pena essere ricordato

ma questo? per cosa verrà ricordato?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda Lostanco » 26 ott '18, 10:33

fabrimagic ha scritto:posso dire che cmq ho trovato questo set deludente?
forse il discorso andrebbe fatto dopo l'uscita anche del terzo set ma per adesso direi che questo pseudo-blocco non ha portato a nulla di nuovo o sorprendente

la prima ravnica ovviamente è stata magistrale: le 10 gilde con i vari cicli di carte e il watermark, il mana ibrido, il ritorno delle split
la seconda ravnica meno innovativa ma cmq interessante: i talismani, i cancelli, il ciclo di magie incounterabili, il ciclo di creature fortissime con costo fatto solo di mana ibrido (per intenderci parlo del ciclo con Boros Reckoner e Nightveil Specter. insomma aveva qualcosa per cui valeva la pena essere ricordato

ma questo? per cosa verrà ricordato?


Verrà ricordato per diversi motivi:

1. Set che ha ridato lustro allo standard dopo anni di disastri;
2. Set che è coinciso con l'uscita ufficiale di MtgArena;
3. Primo set in assoluto concepito dal nuovo team design formato in buona parte da pro player...

...devo continuare? No dai, seriamente, se questo set ti sembra poca cosa, dove sei stato negli ultimi 3 anni, coincisi con alcuni dei più gravi errori della Wotc?

Poi è chiaro, se il termine di paragone deve sempre essere Ravnica City of guilds allora ritiriamoci, non giochiamo più ai nuovi set perchè tanto non saranno nemmeno lontanamente paragonabili al successo che ebbe nel 2005 il primo set ambientato sul piano città.

P.s. Ho capito il discorso di paragone che hai fatto tra i set ambientati su ravnica, ma mi pare improrio, sono anni diversi con esigenze diverse da soddisfare, che alla fine se ricordi bene il primo blocco ravnica non era esente da pecche, prima su tutte uno dei più grandi errori di game design della storia, DREDGE, vogliamo parlarne?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda il meglio emilio » 26 ott '18, 11:54

A me non ha fatto impazzire, ma sinceramente l'ho trovato comunque valido e meglio di rtr, che era pieno di meccaniche schiaffate sopra a noiosi vanilla che non vengono giocati neanche nei kitchen table più casual.
Sono curioso di vedere il secondo set, in particolare gruul, simic e orzhov, per poter dare il giudizio completo. Anzi, a ripensarci tutte le gilde di Allegiance sono in uno stato abbastanza critico secondo me: non hanno ricevuto abbastanza negli altri due blocchi (eccetto i simic che invece sono stati sempre eccellenti), vediamo se verranno "redente" come i dimir.
Sono anche curioso per il terzo set: una pecca di questo blocco è stato, secondo me, lo scarso numero di carte multicolor o con meccaniche di gilda. Chissà se il terzo set sarà comunque a tema multicolor o se farà ritornare qualcuna di queste meccaniche
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda fabrimagic » 27 nov '18, 2:51

riuppo questo topic perché stavo leggendo gli articoli di MaRo su Ravnica III
in effetti, come io sostenevo, MaRo dichiara che non hanno introdotto niente di nuovo perché le novità saranno nel terzo set, nei primi due set (Guilds of e Allegiances) si sono limitati a fotografare uno status quo senza introdurre nulla di nuovo. eventuali modifiche alle gilde ci saranno in un eventuale Ravnica IV

MaRo ha scritto:I, and a number of the other designers, had some cool ideas on how to change things up. The third set, however, was already pushing in pretty innovative space, and the whole reason we did Guilds of Ravnica and Ravnica Allegiance in the first place was to deliver the guilds as people knew them before getting to the event set (ndr: il terzo set dove ci sarà Bolas). The decision was reached to not reinvent the wheel this time around (I was given permission to "have at it" for the fourth visit, though) and spend our energy on execution rather than restructuring.


quindi noia totale

Lostanco ha scritto:1. Set che ha ridato lustro allo standard dopo anni di disastri;
2. Set che è coinciso con l'uscita ufficiale di MtgArena;
3. Primo set in assoluto concepito dal nuovo team design formato in buona parte da pro player...

...devo continuare? No dai, seriamente, se questo set ti sembra poca cosa, dove sei stato negli ultimi 3 anni, coincisi con alcuni dei più gravi errori della Wotc?

ti faccio notare che hai elencato tutte cose che non c'entrano niente (o relativamente) con l'innovazione delle meccaniche
1. per ridare lustro non è necessario fare set privi di innovazione, basta creare costi ben bilanciati con le meccaniche. le carte bifronte o il mana ibrido sono state una grandissima innovazione ma non hanno mai dato problemi nello standard perché erano correttamente bilanciate. dall'altro lato Felidar Guardian o Rampaging Ferocidon non hanno nulla di innovativo eppure sono state bannate. e ti faccio notare che tra i set più venduti ci sono set con meccaniche spanatissime (vedi affinity o dredge appunto), al contrario set sottopotenziati hanno avuto spesso vendite abbastanza scarse (vedi Kamigawa o Mercadia, tutte e 2 reduci da standard molto turbolenti e quindi costretti a essere sottopotenziati).
2. e sti ca... il fatto che sia anche su Arena non rende le carte migliori!
3. e sti ca... parte II. è un po' come dire "The Dreamers fa cagare" "Sì ma è un film di Bertolucci" "Sì ma fa cagare lo stesso" XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite