spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[UMA] Ultimate Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 3 dic '18, 3:59

Riot ha scritto:Rispondo un pò a tutti con l'immagine di una serata...

Io ho capito che tu ti vuoi divertire, ti diverti e questo prodotto ti piace.
Tu vuoi però capire una cosa?
NON VOGLIAMO UN AUMENTO DEI PREZZI.
Non mi interessa se al concerto ti sei divertito tanto nonostante i casinari. NOI NON VOGLIAMO UN AUMENTO DEI PREZZI.
Chiaro? Ripeti come me:
NOI NON VOGLIAMO UN AUMENTO DEI PREZZI.
Ancora una volta:
NOI NON VOGLIAMO UN AUMENTO DEI PREZZI.

Riot ha scritto:Personalmente non comprerò questo set perchè mi fanno gola solo le grotte delle anime e faccio prima a spendere 150€ in 3 carte che tanti altri in box, sempre che le volessi a breve... avrei un approccio molto diverso se mi approcciarsi al modern in questi tempi.

E qua già non capisco più. Mica ti divertivi? Mica lo volevi comprare sto prodotto? Mica del prezzo non te ne frega nulla?
Se a te interessa la cavern of souls, cosa aggiunge questo set rispetto alla sua ristampa in MM2017?
A me sembra che ti contraddici da solo.


Oh boy, Rancore here we go
Rancore ha scritto: Si può anche evitare di usare per forza SEMPRE un tono di supponenza, frecciatine, "ah perché voi siete ricchi"

Guarda quando si è primi a mettere le mani nelle tasche degli altri, perchè non è vero che aumento del 50% è un aumento alto, non è vero che 1$ a carta per bustina è troppo, poi non lamentarti che ci sono persone che ti fanno notare che invece è vero eccome.

Rancore ha scritto: "ah perché nel 2009 non c'eravate", eccetera. Perché intanto non sai con chi stai parlando e anche le altre persone hanno i loro problemi (e se proprio lo vuoi sapere si parla anche di problemi economici)

Grazie per mostrarmi tutto il tuo analfabetismo funzionale in una sola frase.
La mia frase riferita al 2009 non era per farmi il figo o quant'altro. Era semplicemente per mostrare esempi concreti di investimenti, anche importanti, che si sono svalutati, anche di molto e in poco tempo.
Il 2009 era poco tempo fa, quindi si sinceramente io c'ero e c'eravate anche noi, non vedo gente di 8 anni sul forum. Perciò pensavo che tutti ricordaste.
Sbagliavo. Scusa se ho usato esempi della vita vera invece di parlare di complotti, youtuber, troll e altri meme vari. Non pensavo di triggerarti tanto. Se vuoi la prossima volta mi spiego usando surprised pikachu.

Rancore ha scritto: e come seconda cosa, almeno per quanto mi riguarda, se inizio a leggere un post che parte in questo modo la credibilità di chi scrive mi scende un sacco, quindi finisco con il leggerlo in modo approssimativo, dovendo poi rileggere il tutto per capire che intendevi man mano che la conversazione va avanti.

Grazie del sorriso :)
Per citare qualcun altro, te lo ordina il medico di leggere i miei post?
Ok, forse me la sto gustando un po' troppo.

Rancore ha scritto: La fantomatica Lamborghini può piacermi o meno perché in quanto essere umano medio sono dotato della capacità di esprimere commenti soggettivi.

Non mi pare che "una Lamborghini è meglio di una Punto" sia mai stato un argomento valido per promuovere l'acquisto della stessa, dato che la risposta sensata e oggettiva sarebbe "grazie al *****"
Se io ho una topaia di monolocale da 70 mila € e mi offrono un bilocale da 250 mila €, non è che lo vado a comprare perchè "eh sai il bilocale è meglio del monolocale". Grazie al *****. Costa di più, ovvio che è meglio. Peccato che per quella cifra magari mi trovo un trilocale e buonanotte ai suonatori e al tuo bilocale.

Rancore ha scritto: Però aspetta, se guardo al rapporto qualità prezzo uno dei due è chiaramente superiore.

Cioè alla fine parli per ore per poi contraddirti da solo? Qualità/prezzo.
Due ore a dire come il prezzo di questo prodotto è relativo, va guardato socchiudendo gli occhi, eccetera eccetera, e poi parli di qualità e PREZZO?
Convinto che UMA abbia una qualità del 50% superiore a MM1, 2 e 3 e perchè no anche di Eternal Master? Perchè è questo che il prezzo ci dice.
Convinto che spendere 40-45€ per un draft che ti dura 3-4€ sia una gran figata? Perchè io penso che a quel prezzo mi potrei comprare un videogioco o un gioco da tavolo in grado di garantirmi facilmente 25, 30 o anche più ore di gioco.
Qualità prezzo, appunto.

Rancore ha scritto: Bon basta. So che ai troll non si risponde, ma di tanto in tanto è anche liberatorio.

Immagine
$WAG

alvoi ha scritto:Comunque Mox Diamond è ancora peggio, sta sui 500€ il set ed è nella reserved list TT_TT TT_TT

La reserved list è un cancro, okay che ci stiano le dual o il black lotus che hanno senso, ma carte come questa no...

Boh, almeno il Diamond è comunque una carta da torneo, guardami i prezzi di Angus Mackenzie o Hazezon Tamar e facciamoci due risate... per non piangere
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Rancore » 3 dic '18, 9:03

Vabbe immaginavo non sarebbe servito a niente. It was fun though, aspetto con ansia gli spoiler di Allegiance per altre discussioni di questo tipo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 3 dic '18, 11:51

Rancore ha scritto:Vabbe immaginavo non sarebbe servito a niente. It was fun though, aspetto con ansia gli spoiler di Allegiance per altre discussioni di questo tipo.

Le tue argomentazioni sono sempre over the top. Mi piace anche come dai per scontato che criticherò il set e che tu lo difenderai. Metti che ti fa schifo come Ixalan?
Tra l'altro, mi hai ricordato una cosa che devo postare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Hell Gabo » 10 dic '18, 22:46

Ma visto che i Master Set sono pensati per il draft, quali saranno gli archetipi presenti nei box?
Avatar utente
Hell Gabo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 ott '18, 14:52

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Tarox_97 » 11 dic '18, 21:11

Sul sito della wizzy hanno scritto un articolo descrivendo i vari colori. In particolare ruotano attorno il cimitero
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Ichi » 12 dic '18, 15:44

Tralasciamo i paragoni con automobili che vedono dipendere i loro prezzi da fattori completamente differenti da quelli che determinano i prezzi di carte collezionabili.
Effettuiamo quindi un effettivo confronto tra i vari set master, in particolare tra quello considerato il migliore probabilmente in termini di qualità prezzo ossia il modern master originale e l'ultimate master.
Consideriamo i prezzi di magiccardmarket e consideriamo due casi opposti:
-Peggior sbustata possibile
-Miglior sbustata possibile
In entrambi i casi valutiamo solo prezzi di rare e mitiche supponendo di sbustare in un box 3 mitiche e 21 rare.
Non consideriamo ne possibili foil succose ne uncommon di prezzo elevato, effettuiamo quindi un'analisi solo dal punto di vista di rare e mitiche, vengono invece considerati i topper in quanto parti integranti del box.

In prima battuta prendiamo i prezzi ATTUALI cioè quelli mostrati ad oggi su mkm (i prezzi delle carte all'uscita di set vecchi è una questione spinosa date anche le variazioni causate dall'uscita di UMA ma in prima approssimazione ce li faremo andare bene).

CASO 1 - Peggior caso
Come potete immaginare nel caso peggiore ho preso le 3 mitiche e le 21 rare dal valore inferiore.

Per UMA abbiamo un valore di :

16.82€ in rare e mitiche +14 € topper =30.82€

Andiamo a rapportare questo prezzo con il prezzo a cui vendono il box su mkm ossia 240€ e otteniamo un indice che in uno slancio di fantasia chiamiamo I_u:

I_u=30.82/240 =0.12841667

Per modern master consideriamo prima il prezzo di attuale vendita del box (380€) e poi anche quello che credo fosse il prezzo ai tempi (168€ se poi avete dati più affidabili per questo valore dite pure) quindi abbiamo:

13.22€ in rare e mitiche

L'indice I_m1:

I_m1=13.22/380=0,03478947

Mentre I_m2:

I_m2=13.22/168=0.07869048

Quindi da quello che possiamo vedere nel caso peggiore abbiamo che UMA risulta 4 volte più conveniente di modern master e nel secondo caso poco meno del doppio.

CASO 2 -Miglior caso

Come prima abbiamo per UMA:

345.30€ in rare e mitiche +190€ topper=535.30€

Il nostro indice:

I_u=535.30/240=2,2304


Per Modern master

376.90€ in rare e mitiche

I_m1=376.90/380=0,99184

I_m2=376.90/168=2.24344762

Per questo caso possiamo vedere che con i prezzi attuali UMA è 2 volte più conveniente di modern master mentre nel secondo caso sono circa simili con un leggero vantaggio per modern master.


Detto ciò come si vede dai dati UMA è sicuramente migliore in termini di qualità prezzo OGGI soprattutto nel caso peggiore in cui ha un valore del 400% superiore.È, invece, paragonabile con modern master solo nel caso migliore e in particolare nel caso in cui si possa acquistare modern master a 168 euro.

Il prezzo non mi sembra esagerato soprattutto se visto in questi termini e soprattutto considerando l'effetto che ha avuto sul mercato riducendo i prezzi di molte carte, credo quindi che alla luce di ciò sia un buon prodotto.
Avatar utente
Ichi
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 set '18, 11:42

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 13 dic '18, 2:12

Ichi ha scritto:Andiamo a rapportare questo prezzo con il prezzo a cui vendono il box su mkm ossia 240€ e otteniamo un indice che in uno slancio di fantasia chiamiamo I_u:


E così facendo implichi anche la funzione P_W^m
ovvero il MSRP proposto dalla wizard era na [Censurato] colossale
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Ichi » 13 dic '18, 11:05

Se usassimo l'MSRP proposto dalla wizard (335$ questa sarà una stima conservativa che tiene conto dei prezzi più bassi, anche se non troppo, del mercato europeo) effettivamente l'indice calerebbe ma arriverebbe rispettivamente a:
I_u1=0.092
I_u2=1.597

Rivelandosi come prima meglio del modern master negli stessi casi di prima ma non paragonabile nel caso migliore con prezzo vecchio.

Ora però dobbiamo considerare che l'msrp era regolato per il mercato americano che aveva e ha prezzi esorbitanti rispetto a quello europeo quindi questi indici come detto sono conservativi e risulterebbero un po più alti.

Quello che realmente salva il prezzo di questo box è il topper che anche nel caso peggiore di da 14€ di valore mentre nel caso migliore quasi ripaga da solo tutto il set, senza il topper, e quindi considerando i draft, effettivamente la situazione peggiora molto perché avremmo 0.008 per UMA e 0.0135 per modern master(nel caso peggiore). Quindi io direi che dal punto di vista draft meglio starsene a casa piuttosto che farne uno.

Quindi direi che dal punto di vista convenienza box effettivamente conviene quasi qualunque sia il suo prezzo ma per draftare meglio lasciarlo perdere.
Avatar utente
Ichi
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 set '18, 11:42

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 13 dic '18, 19:21

Ichi ha scritto:Quindi direi che dal punto di vista convenienza box effettivamente conviene quasi qualunque sia il suo prezzo ma per draftare meglio lasciarlo perdere.


Infatti la mia fumetteria propone il draft a 45€ mettendo un box topper come premio, ma nessuno si sta filando di striscio l'evento XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Deugemo » 13 dic '18, 21:59

il meglio emilio ha scritto:
Ichi ha scritto:Quindi direi che dal punto di vista convenienza box effettivamente conviene quasi qualunque sia il suo prezzo ma per draftare meglio lasciarlo perdere.


Infatti la mia fumetteria propone il draft a 45€ mettendo un box topper come premio, ma nessuno si sta filando di striscio l'evento XD


Con le Box Topper tracciabili XD ? Ma dai...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti