spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[WAR] War of the Spark

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 apr '19, 0:46

Penso che la successione sia questa:
Gideon prende il pegaso:
Spoiler:
Immagine

Oketra abbatte il pegaso:
Spoiler:
Immagine

Gideon viene salvato da Rakdos:
Spoiler:
Immagine

Gideon salta su Bolas:
Spoiler:
Immagine

Gideon fallisce miseramente:
Spoiler:
Immagine

Intanto succedono cose e si arriva alla ribellione di Liliana che ha come conseguenza:
Spoiler:
Immagine

Ma interviene Gideon:
Spoiler:
Immagine

Conseguenza per Gideon:
Spoiler:
Immagine

Poi c'è l'intuizione di Ugin:
Spoiler:
Immagine

Liliana che spacca la gemma di Bolas tra le sue corna:
Spoiler:
Immagine

Bolas esiliato sul suo Piano di meditazione senza Gemma:
Spoiler:
Immagine


Penso che per sommi capi la storia sia questa... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Giangio » 19 apr '19, 9:14

si diciamo che come ricostruzione ci siamo!!!
Ottimo lavoro

Potresti mettere anche il pezzo con Despark...
Spoiler:
Immagine

Prima di spaccare la gemma Liliana usa 2 divinità per farsi aiutare


Ok questo è quello che abbiamo ricostruito con le carte...
ma il "piano" qual'era?

Guerra della scintilla?
Bolas voleva tutte le scintille per fare cosa?

L'altro drago che risorge?
Niv-Mizzet Reborn
Spoiler:
Immagine

Come si inserisce nella ricostruzione?


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Bru » 19 apr '19, 10:01

Giangio ha scritto:
Ok questo è quello che abbiamo ricostruito con le carte...
ma il "piano" qual'era?

Guerra della scintilla?
Bolas voleva tutte le scintille per fare cosa?

L'altro drago che risorge?
Niv-Mizzet Reborn
Spoiler:
Immagine

Come si inserisce nella ricostruzione?

Penso che il piano fosse impossessarsi delle scintille di tutti gli altri PW per acquisire poteri infiniti.. Mentre Niv-MIzzet penso che si inserisca nella storia come una qualche sorta di Leader che riunisce tutte le gilde del piano a combattere contro Bolas, comprese quelle che prima ne erano state influenzate, infatti è multicolor.. e probabilmente data la sua intelligenaz aveva già previsto tutto (ricettacolo del mentefiamma)
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Mr.B » 19 apr '19, 11:50

"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda fabrimagic » 19 apr '19, 22:09

cmq bellissima l'idea di bolas di mandare sullo stesso piano tutti i suoi acerrimi nemici in modo che potessero collaborare tutti assieme per farlo fuori
onestamente mi aspettavo di meglio dalle sue capacità tattiche e dalle sue capacità telepatiche considerando che poi alcuni suoi alleati lo hanno pure tradito
geniale pure fare fuori alcuni dei suoi alleati che avrebbero potuto aiutarlo tipo Domri
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Mikefon » 20 apr '19, 9:23

fabrimagic ha scritto:cmq bellissima l'idea di bolas di mandare sullo stesso piano tutti i suoi acerrimi nemici in modo che potessero collaborare tutti assieme per farlo fuori
onestamente mi aspettavo di meglio dalle sue capacità tattiche e dalle sue capacità telepatiche considerando che poi alcuni suoi alleati lo hanno pure tradito
geniale pure fare fuori alcuni dei suoi alleati che avrebbero potuto aiutarlo tipo Domri
Sì chiama delirio di onnipotenza. XD La storia è piena di esempi...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda magicitek » 20 apr '19, 10:04

Si, ma sti super cattivi intelligenti di Magic sono dei [Censurato]... Ehm, dei furboni unici. Almeno imparassero l'uno dall'altro... Non dico fare un cattivo che non si riesce a sconfiggere mai, come nicol bolas, perché in realtà tutto faceva parte del suo piano e...

Aspetta, ora che ci penso |.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda ExLo05 » 20 apr '19, 11:10

Spero che nel libro venga approfondita la questione "tradimento di Vraska" di cui avrei voluto veder anche solo una versione cartacea( mi andava bene una comune a costo improponibile di dubbia utilità) (cancellazione di memoria avvenuta su Ixalan che dovrebbe annullarsi nel momento in cui Jace la chiama Capitana), e che non se ne siano dimenticati, dato che secondo me la pecca del piano di Bolas è stato l'essere sicuro che i suoi alleati rimanessero fedeli a lui.
Facendo un recap Bolas dalla sua teoricamente aveva:
Vraska ("agente dormiente della Gatewatch)
Ral (anche lui aveva una sorta di debito con Bolas, quindi il suo cambio fazione non era cosa totalmente imprevedibile)
Tezzeret (impossibilitato a combattere per tenere il ponte planare aperto per avere gli Eterni)
Domri (un ottimo diversivo per poter mettere in atto il suo piano mentre Ravnica era impiegata a lotte tra Gilde)
Dovin e Kaya (con loro a capo delle due gilde che si occupano delle leggi su ravnica ha in qualche modo creato ulteriori disagi e (qua speculo tantissimo) creato dei cavilli legislativi/burocratici per non venire bannato dalla città/piano in caso a Jace fosse venuto in mente l'idea di usare i suoi privilegi da Patto delle Gilde Vivente(tra l'atro il Sole Immortale lo "protegge" impedendogli di fare viaggi dimensionali forzati)
L'esercito di Eterni comandati da Liliana (la quale per contratto non avrebbe dovuto ribellarsi senza morire)
Di questi a rimanere dalla parte del drago fino alla fine sono solo Tezzeret (come spiegato impossibilitato a combattere) e Dovin (che di certo è una grande mente, ma ha basse potenzialità offensive)
Edit:
Dimenticavo Ashiok mandato a proteggere(?) il Piano di Meditazione
Magari nelle magic story in uscita a maggio verranno tolte le lacune che hanno omesso o non approfondito nelle carte
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Vicos » 20 apr '19, 12:55

fabrimagic ha scritto:cmq bellissima l'idea di bolas di mandare sullo stesso piano tutti i suoi acerrimi nemici in modo che potessero collaborare tutti assieme per farlo fuori
onestamente mi aspettavo di meglio dalle sue capacità tattiche e dalle sue capacità telepatiche considerando che poi alcuni suoi alleati lo hanno pure tradito
geniale pure fare fuori alcuni dei suoi alleati che avrebbero potuto aiutarlo tipo Domri

In effetti è stato un errore gigantesco scendere in guerra senza nessun alleato di cui si potesse veramente fidare senza contare il fatto che ha evidentemente sottovalutato la forza delle gilde e soprattutto a quanto sembra dalle carte Bolas non è intervenuto direttamente nella battaglia, cosa che invece avrebbe potuto ribaltare la situazione essendo Bolas un dio-drago e il planeswalker più potente. A mio parere sono stati questi i suoi errori, cioè pianifichi per millenni e poi non ti prendi nemmeno la briga di combattere
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda magicitek » 21 apr '19, 8:26

Appare il piano banale di Bolas, (complimenti allo scrittore per aver scritto il solito cattivo super powa stereotipato, alla faccia dei cattivi super intelligenti ed ineffabili di Magic),stavo pensando al draft:

  • in questo set, per la regola del walker per bustina, possiamo essere come minimo certi che L'avversario avrà uno o due walker rari nel mazzo (è vero che non hanno ultimate, ma sono comunque molto forti). Questo abilità facilmente le build controlo da limit
  • se la potenza di reclutamento è dubbia, quella di proliferare in :W:, :G: e :B: non lo è, dato che quei colori non solo hanno moltissime carte con segnalini +1/+1, ma per i :GW: anche tante maniere facili da procurarsi per lanciare proliferare!
  • ci sono solo 5 drop a cc1, e sono pure buoni! Il gatto bianco con legame vitale fa crescere i suoi simili quando entra, la gazzello-scimmia fa da muro e accelerino (e se pompata attacca pure, tanto non ha difensore), il gatto nero sacca le creature e si gonfia (e pure tanto). Alla fine il muretto blu e o zombie rosso sono i due peggiori, ma non è che non hanno un perché: il primo con scry fixxa la pescata e il secondo fa reclutamento, e quindi è al peggio un doppio chumplocco, il che non è mica male.
  • il fatto che ci sono pochi drop ad uno significa anche che c'è meno Dirt da scartare a prescindere, rendendo pure più facile buildare bene ai giocatori inesperti! Facendo un rapido conto sulla curva di mana delle carte creatura in questo set, la percentuale di Aggro è molto buona, con la maggior parte delle carte in un range di cc2 a 4
  • Le rare palta mi sembrano veramente tanto di meno rispetto al solito, il che mi porta a dire che sbustando c'è una grande possibilità di prendere in mano almeno 4-5 Bombe da giocare
  • la quantità di buoni removal da giocare è semplicemente elevatissima, soprattutto per gli spot removal

Si prepara dunque il set con il limited dal power level più alto di sempre
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite