spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Challenger Decks

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Challenger Decks

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 15:21

Io la discussione la apro, poi boh quella dell'anno scorso non c'era :_o

Che mazzi penserete che usciranno nei prossimi Challenger Decks? Riusciranno a rifarsi oppure deluderanno le aspettative? L'anno scorso sono stati quattro bei mazzi piuttosto competitivi, secondo voi sarà così anche quest'anno? Ci sarà Teferi? Vi ricordo che le decklist sono già state fatte, dunque niente carte di Allegiance.

Data di uscita ufficiale: 12 aprile 2019.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda Lostanco » 31 gen '19, 16:15

Secondo me saranno:

BG Explore
MonoRed
UW Control(con teferi monocopia)
UR Drakes
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 16:48

Secondo voi un Nexus of Fate lo metteranno? Magari è l'occasione per stamparlo in versione non foil...

Mono red forse è troppo scontato, c'era già l'anno scorso ed è molto budget. Non so se lo faranno. Gli altri mi sembrano invece realistici
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda Rancore » 31 gen '19, 19:25

Teferi e Nexus sono fuori discussione.

Il primo dà alla wizard la possibilità di vendere un sacco di box di qualunque prodotto supplementare venderanno in futuro, non credo la sprecheranno così. È vero, anche CoCo e Ballista sono forti e staples del modern, ma non sono mitiche e di valore come Teferi.

Il secondo è la promo Buy-a-Box e per quanto sia stata criticata la scelta di stampare carte "uniche" come BaB, credo che le critiche per un eventuale passo indietro supererebbero di gran lunga le lodi.

In giro si parla molto di Mono W e se dovessi puntare tutto sulla presenza di un mazzo direi proprio questo. Benalia e Adanto ruotano a settembre e il mazzo è relativamente poco costoso, ma comunque dal power level molto alto.
Sarebbe carino vedere anche la ristampa di qualche Fenice, ma vale lo stesso discorso di Teferi (anche se Fenice è stata meno iconica nello standard e non è ricercata come il PW).

Dovendo fare una previsione direi:
Golgari (con Jadelight Ranger, Vivien Reid, Carnage Tyrant e fastland BG)
Mono W
Izzet Drakes (con la mono Search for Azcanta)
Dimir Control (The Eldest Reborn, Doom Whisperer, Vraska Contempt)

Da valutare anche l'ipotesi Mono Blu, ma non penso che inseriranno un mazzo con così poche "chase rares".
Infine vorrei ricordare a tutti che storicamente i primi prodotti di una certa tipologia fatti dalla Wizard iniziano sparati e bellissimi, i secondi restano ancora abbastanza validi e dai terzi in poi inizia un declino relativamente veloce ed inesorabile (Duel Decks, Commander, Event Decks, ecc.).

Quindi non vi aspettate tutte le rare forti dei primi Challenger Decks (ovviamente spero di sbagliarmi, ma la statistica è crudele e spesso precisa).

Edit. Adesso ogni volta che vedo l'avatar di Lostanco credo di parlare con mr. koth :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 19:54

Rancore ha scritto:Golgari (con Jadelight Ranger, Vivien Reid, Carnage Tyrant e fastland BG)


Niente Overgrown Tomb?

Rancore ha scritto:Mono W


Boh, non mi sembra troppo entusiasmante come mazzo questo

Rancore ha scritto:Izzet Drakes (con la mono Search for Azcanta)


Questo sì, quasi sicuramente ci sarà. Steam Vents?

Rancore ha scritto:Dimir Control (The Eldest Reborn, Doom Whisperer, Vraska Contempt)

Da valutare anche l'ipotesi Mono Blu, ma non penso che inseriranno un mazzo con così poche "chase rares".


Nah, secondo me sarà un Azorius Control. Non giocando blu, Teferi non mi cambia molto, però certamente se un giorno volessi giocare Miracles mi darebbe fastidio spendere 50€ per Teferi :_o quindi spero lo ristampino

Rancore ha scritto:Infine vorrei ricordare a tutti che storicamente i primi prodotti di una certa tipologia fatti dalla Wizard iniziano sparati e bellissimi, i secondi restano ancora abbastanza validi e dai terzi in poi inizia un declino relativamente veloce ed inesorabile (Duel Decks, Commander, Event Decks, ecc.).

Quindi non vi aspettate tutte le rare forti dei primi Challenger Decks (ovviamente spero di sbagliarmi, ma la statistica è crudele e spesso precisa).


L'event deck con playset di Ornitottero Memnito Fulmine e due Inkmoth Nexus, il secondo event deck con un mono green infect praticamente completo, e da lì in poi basta roba decente. Speriamo non ripetano gli stessi errori insomma :_o

Però boh, non partiamo prevenuti suvvia

Rancore ha scritto:Edit. Adesso ogni volta che vedo l'avatar di Lostanco credo di parlare con mr. koth :D


Siamo in due :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda kyogre » 31 gen '19, 20:36

Comunque ricordo di aver letto da qualche parte che un tizio Wizards abbia detto che Teferi sia nei limiti della possibilitá. Scusate se non porto la fonte ma mi faccio troppi viaggi su Reddit e affini alle 2 di notte e poi non so ritrovare le informazioni XD In ogni caso anche Chandra prima della ristampa costava 30+ euro.

Se ristampassero fenice godrei come un animale, anche ce ne fossero due a mazzo sarebbe moolto buono per il loro prezzo, e potrei montarmi UR Phoenix in modern senza struggermi troppo quando banneranno Looting XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda Lostanco » 31 gen '19, 21:45

kyogre ha scritto:Comunque ricordo di aver letto da qualche parte che un tizio Wizards abbia detto che Teferi sia nei limiti della possibilitá. Scusate se non porto la fonte ma mi faccio troppi viaggi su Reddit e affini alle 2 di notte e poi non so ritrovare le informazioni XD In ogni caso anche Chandra prima della ristampa costava 30+ euro.

Se ristampassero fenice godrei come un animale, anche ce ne fossero due a mazzo sarebbe moolto buono per il loro prezzo, e potrei montarmi UR Phoenix in modern senza struggermi troppo quando banneranno Looting XD


Era sempre l'intervista a Gavin Varhey a cui si faceva riferimento in altre discussioni.

Non solo, ha anche detto che NON faranno l'errore di mettere 2x di rare o cose del genere come avveniva con gli event deck, perchè altrimenti sarebbero degli event deck e non è quello l'obiettivo di questi mazzi, NON sono un rimpiazzo degli event deck.

P.s. non sapevo esistesse rralmente un mr.koth nel forum...
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda Rancore » 31 gen '19, 23:28

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Mono W


Boh, non mi sembra troppo entusiasmante come mazzo questo


Craug Wescoe sta piangendo in camera sua...

Io riferisco quello che leggo in giro, non giudico se l'archetipo sia bello o meno da giocare. D'altronde devono soddisfare il maggior numero di tipologie di giocatori possibile, quindi un Aggro, un Midrange e un Control almeno ci devono essere (la quarta strategia un Jolly, ma immagino la impronteranno al midrange per beccare il maggior numero di persone).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 23:54

Rancore ha scritto:Craug Wescoe sta piangendo in camera sua...


Anche il buon vecchio Craig sa che il mono bianco dell'attuale standard non è nulla in confronto al vero Death & Taxes

Tra l'altro qualche giorno fa ho scoperto che Wescoe un tempo aveva i capelli lunghissimi, tipo così:

Immagine


Io l'ho visto giocare la prima volta al PT Dragon's Maze e da lì in poi ce li ha avuti sempre corti, che cosa mi son perso!

Rancore ha scritto:Io riferisco quello che leggo in giro, non giudico se l'archetipo sia bello o meno da giocare. D'altronde devono soddisfare il maggior numero di tipologie di giocatori possibile, quindi un Aggro, un Midrange e un Control almeno ci devono essere (la quarta strategia un Jolly, ma immagino la impronteranno al midrange per beccare il maggior numero di persone).


Allora manca un combo XD una brew di Ali Aintrazi scelta a caso
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Q02] Challenger Decks 2019

Messaggioda Rancore » 18 mar '19, 17:21

Rancore ha scritto:Teferi e Nexus sono fuori discussione.

Il primo dà alla wizard la possibilità di vendere un sacco di box di qualunque prodotto supplementare venderanno in futuro, non credo la sprecheranno così. È vero, anche CoCo e Ballista sono forti e staples del modern, ma non sono mitiche e di valore come Teferi.

Il secondo è la promo Buy-a-Box e per quanto sia stata criticata la scelta di stampare carte "uniche" come BaB, credo che le critiche per un eventuale passo indietro supererebbero di gran lunga le lodi.

In giro si parla molto di Mono W e se dovessi puntare tutto sulla presenza di un mazzo direi proprio questo. Benalia e Adanto ruotano a settembre e il mazzo è relativamente poco costoso, ma comunque dal power level molto alto.
Sarebbe carino vedere anche la ristampa di qualche Fenice, ma vale lo stesso discorso di Teferi (anche se Fenice è stata meno iconica nello standard e non è ricercata come il PW).

Dovendo fare una previsione direi:
Golgari (con Jadelight Ranger, Vivien Reid, Carnage Tyrant e fastland BG)
Mono W
Izzet Drakes (con la mono Search for Azcanta)
Dimir Control (The Eldest Reborn, Doom Whisperer, Vraska Contempt)

Da valutare anche l'ipotesi Mono Blu, ma non penso che inseriranno un mazzo con così poche "chase rares".
Infine vorrei ricordare a tutti che storicamente i primi prodotti di una certa tipologia fatti dalla Wizard iniziano sparati e bellissimi, i secondi restano ancora abbastanza validi e dai terzi in poi inizia un declino relativamente veloce ed inesorabile (Duel Decks, Commander, Event Decks, ecc.).

Quindi non vi aspettate tutte le rare forti dei primi Challenger Decks (ovviamente spero di sbagliarmi, ma la statistica è crudele e spesso precisa).

Edit. Adesso ogni volta che vedo l'avatar di Lostanco credo di parlare con mr. koth :D


https://magic.wizards.com/en/articles/archive/feature/challenger-decks-2019-03-18

Daamn ho sbagliato di un solo mazzo (come tipologia, con le carte presenti ho fatto un disastro :D ). Almeno ci avevo visto giusto sul no Teferi e no Nexus.
Interessante la mono Arclight, ma ho paura che non tirerà giù il prezzo TT_TT
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti