spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M20] Core Set 2020

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda Mr.B » 24 giu '19, 12:24

Attualmente sono a 168/280 quindi mancano ancora un centinaio di carte (escludendo le 20 basiche), non so poi come siano a livello di rarità ma immagino che la maggior parte delle carte mancanti siano comuni
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3477
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda Lampidottero » 24 giu '19, 23:27

fabrimagic ha scritto:a proposito dell'originalità nell'esecuzione mi pare che Embodiment of Agonies sia veramente interessante
cmq anche a me MH1 è piaciuto molto (pur non avendoci giocato)


Sì, e probabilmente anche forte, credo che in un modo o nell'altro vedrà gioco. Bellissimo anche il nuovo Stifle.

TheGreatBallofFire ha scritto:Io non le vedo come occasioni mancate, ma come possibilità per la Wizard di fare MH2, MH3, etc. visto che questo era "solo" MH1... :D :D :D

Tornando al Core Set 2020, devo dire che come visione complessiva mi piace, un mix tra ristampe (che finiranno in standard, vedremo con che impatto, sono curioso, soprattutto riguardo le Leyline) e buone carte nuove.
Non ho seguito tantissimo negli ultimi giorni quante carte mancano?


Chiaro, intendevo soltanto dire come fosse un peccato la loro mancanza.
Comunque hanno fatto un ottimo lavoro con M20.
Tra l'altro non dovevano finire oggi le anticipazioni?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda fabrimagic » 19 lug '19, 21:32

ma non trovate anche voi che il limited di questo set sia alquanto complicato da giocare?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda Junius Halsey » 19 lug '19, 21:39

Temur elementali e vinci. Che sia draft o sealed. Ho concatenato 3 sealed in questo modo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda il meglio emilio » 20 lug '19, 0:29

Junius Halsey ha scritto:Temur elementali e vinci. Che sia draft o sealed. Ho concatenato 3 sealed in questo modo.


Wow ho scelto la strategia migliore e neanche lo sapevo!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda Mr.B » 20 lug '19, 11:25

Elemental è una strategia super spinta e funziona molto bene. Il terzo colore si può anche solo splasshare. Risen Reef è la uncommon migliore del set per me. L'unico problema di draftare elemental è che molti al tavolo proveranno ad andare su quella strategia.
Un'altra strategia buona e UW volanti. L'ho giocato nell'ultimo draft che ho fatto e devo dire che si è comportata bene, chiuso 4° con 3-1.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3477
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda fabrimagic » 22 lug '19, 12:39

Junius Halsey ha scritto:Temur elementali e vinci. Che sia draft o sealed. Ho concatenato 3 sealed in questo modo.

vabbè ma ti sono pure uscite le carte giuste, nel sealed non è mica così scontato (e neanche in draft). a me nei due sealed che ho fatto sono uscite una serie di carte inguardabili

cmq piano piano mi ci sto abituando, questo week end ho chiuso 7-2 un draft classificato con un UB volanti, quindi 0 elementali e ho sfruttato qualche interazione interessante con gli artefatti
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda alvoi » 22 lug '19, 14:21

fabrimagic ha scritto:cmq piano piano mi ci sto abituando, questo week end ho chiuso 7-2 un draft classificato con un UB volanti, quindi 0 elementali e ho sfruttato qualche interazione interessante con gli artefatti


Se intendi Vial of Dragonfire e compagnia bella, sono fortissimi, con due-tre archi vinci la partita perché ammazzi tutto all'oppo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda fabrimagic » 22 lug '19, 15:06

intendevo più l'Armaiolo Rinomato che mi chiama l'Arco Trafiggicuore, che sulle creature volanti è una piaga per l'avversario, o che mi sconta il costo di equip del Martello del Colosso
inoltre ho trovato molto interessante Pagine Ermetiche, ti rinforza una creatura che vuoi sempre attaccante, come un volante o Ladro Ardito, e in caso di stallo ti ricicla tutte le terre inutili

ma infine, il Ladro Ardito perché non è un pirata visto che dall'immagine lo è chiaramente? forse si sono resi conto che avrebbe reso la tribe troppo forte?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda alvoi » 22 lug '19, 17:23

fabrimagic ha scritto:intendevo più l'Armaiolo Rinomato che mi chiama l'Arco Trafiggicuore, che sulle creature volanti è una piaga per l'avversario, o che mi sconta il costo di equip del Martello del Colosso


Sì sì intendevo anche io l'arco trafiggicuore, infatti quando ho scritto "con due-tre archi" intendevo quello ma non ricordavo il nome
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: jona82 e 2 ospiti