spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C19] Commander 2019

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda il meglio emilio » 17 lug '19, 20:25

alvoi ha scritto:"Each deck has a returning keyword ability as its main theme. The four featured abilities are populate, flashback, morph, and madness."


Molto interessante. Le meccaniche sono molto generiche, forse anche un po' troppo. Speriamo che i commander populate non siano troppo simili a Trostani e quelli flashback a Kess
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda Tarox_97 » 17 lug '19, 20:52

C'è mai stato un mazzo del formato che usasse molto Morph? Non mi sembra una abilità su cui concentrarsi. Spero che il generale sia ispirato a Ixidor o Ugin (probabilmente il primo perché deve essere colorato)
Ultima modifica di Tarox_97 il 17 lug '19, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda il meglio emilio » 17 lug '19, 20:54

Tarox_97 ha scritto:C'è mai stato un mazzo che usasse molto Morph? Spero che il generale sia ispirato a Ixidor o Ugin


In commander dici o in generale?
Già che lo dici, spero rifacciano Ixidor
Magari sarebbe bello avere il mazzo morph Temur, con dentro Ixidor come leggendaria :UR:
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda alvoi » 17 lug '19, 23:51

Populate: sarebbe troppo mainstream e noioso farlo GW, secondo me ci metteranno un terzo colore (forse il blu per Reef Worm?)
Madness: la speranza è che sia UG, ma alla fine finirà ad essere BR coi vampiri
Flashback: potrebbe essere qualunque colore, i colori principali sono UR. Speriamo in Quiet Speculation e Burning Vengeance
Morph: boh, su questo non ne ho idea
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda ExLo05 » 18 lug '19, 2:10

Tarox_97 ha scritto:C'è mai stato un mazzo del formato che usasse molto Morph? Non mi sembra una abilità su cui concentrarsi.

Gran parte (se non tutti) i mazzi con Animar, Spirito degli elementi si basano su morph
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda alvoi » 18 lug '19, 11:08

ExLo05 ha scritto:
Tarox_97 ha scritto:C'è mai stato un mazzo del formato che usasse molto Morph? Non mi sembra una abilità su cui concentrarsi.

Gran parte (se non tutti) i mazzi con Animar, Spirito degli elementi si basano su morph


Ganzo, aspetti che arrivi a tre segnalini e poi è tutto gratis.

Mi aspetto qualcosa di diverso tuttavia, secondo me non faranno l'errore di cadere nella banalità (facendo populate GW, flashback UR, madness BR e morph UGR) ma ci aggiungeranno anche qualcosa di interessante oppure sconvolgeranno totalmente. Per populate non possono farlo (dato che dovrebbero creare troppe carte nuove) ma per le altre meccaniche sì.

Wild Mongrel, Basking Rootwalla, Circular Logic, Aquamoeba... <3.<3 i have a dream
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda ExLo05 » 18 lug '19, 12:12


in UG madness ci spero anch'io,è un mazzo che mi è sempre piaciuto in pauper e vedere la controparte commander sarebbe bello
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda alvoi » 18 lug '19, 13:17

ExLo05 ha scritto:in UG madness ci spero anch'io,è un mazzo che mi è sempre piaciuto in pauper standard e vedere la controparte commander sarebbe bello


Fixed XD

Purtroppo temo che le ultime direttive abbiano spostato madness verso BR. In Tormento le carte con madness erano 10: due per colore. Tra queste quelle forti erano le due verdi (Basking Rootwalla e Arrogant Wurm), una delle blu (Circular Logic) e una rossa (Fiery Temper). La meccanica è ritornata nel blocco Time Spiral, con cinque carte nere in Time Spiral (la più forte delle quali Dark Withering), tre carte nere in Planar Chaos e una rossa, che non è altro che Arrogant Wurm pianotraslato: Reckless Wurm, e tre carte nere in Future Sight. Nel blocco Shadow over Innistrad ci sono invece 13 carte rosse, 9 carte nere, 5 carte blu e una carta BR. Probabilmente quindi il mazzo sarà principalmente BR, con un possibile eventuale terzo colore nel blu.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda il meglio emilio » 18 lug '19, 14:14

ExLo05 ha scritto:

in UG madness ci spero anch'io,è un mazzo che mi è sempre piaciuto in pauper e vedere la controparte commander sarebbe bello


La vedo molto dura, perchè le suddette carte in commander fanno abbastanza schifino. Almeno dal punto di vista del piano, sarebbe da rifar da 0, non puoi pensare di vincere con gli arrogant wurm
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [C19] Commander 2019

Messaggioda alvoi » 18 lug '19, 14:18

il meglio emilio ha scritto:La vedo molto dura, perchè le suddette carte in commander fanno abbastanza schifino. Almeno dal punto di vista del piano, sarebbe da rifar da 0, non puoi pensare di vincere con gli arrogant wurm


Non rovinare i miei sogni
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite