spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ELD] Throne of Eldraine

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda i0i » 6 ott '19, 16:46

Queen Marchesa non è nobile.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda Tarox_97 » 6 ott '19, 18:59

i0i ha scritto:Queen Marchesa non è nobile.

In realtà si, anche se mi riferivo principalmente a Oona, Queen of the Fae,Lady Zhurong, Warrior Queen o Pixie Queen.Facendo qualche ricerchina non so però quanto possano essere definite nobili, o almeno lo sono quanto Garza Zol (che non so perché sia stata fatta nobile se non perché è una vampira). A quanto pare i sovrani sono nobili per discendenza da una casata nobile mentre la maggior parte delle regine che conosciamo si sono conquistate il potere
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda il meglio emilio » 6 ott '19, 19:26

Io ripeto la mia opinione, secondo me un nobile deve essere nobile e basta
Il tipo è stato creato per dare qualcosa alle eventuali principesse, matrigne e quant'altro che nella vita non fanno un [Censurato] se non godersi gli agi della nobiltà. Non combattono, non lanciano magie, nulla.
Perchè altrimenti sono guerrieri, soldati, maghi e quant'altro. Dopo 25 anni di gioco non puoi improvvisamente decidere che ogni guerriero o mago con un nome è nobile

Infatti se notate sono state aggiornate praticamente solo le creature senza "classe" e secondo me e giusto così
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda Tarox_97 » 6 ott '19, 20:10

il meglio emilio ha scritto:Io ripeto la mia opinione, secondo me un nobile deve essere nobile e basta
Il tipo è stato creato per dare qualcosa alle eventuali principesse, matrigne e quant'altro che nella vita non fanno un [Censurato] se non godersi gli agi della nobiltà. Non combattono, non lanciano magie, nulla.
Perchè altrimenti sono guerrieri, soldati, maghi e quant'altro. Dopo 25 anni di gioco non puoi improvvisamente decidere che ogni guerriero o mago con un nome è nobile

Infatti se notate sono state aggiornate praticamente solo le creature senza "classe" e secondo me e giusto così

In effetti hanno confermato che vogliono considerare i nobili come membri dell' alta società che non si applicano in altre attività produttive. Del tipo che vampire aristocrat lo considerano un farabutto nel senso che fa una vita ribelle.
Questo però non risolve il mio problema su pixie queen e su Garza Zol (che è una regina quanto Varina, Lich Queene Sorceress Queenda come ho capito)
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda il meglio emilio » 6 ott '19, 20:27

Tarox_97 ha scritto:Questo però non risolve il mio problema su pixie queen e su Garza Zol (che è una regina quanto Varina, Lich Queene Sorceress Queenda come ho capito)


Pixie Queen è una carta sulla reserved list giocata da nessuno, che senso ha fare un'errata?
Sorceress Queen potrebbe essere un titolo onorifico per indicare la sua bravura nella magia piuttosto che indicare una vera e propria posizione di potere/titolo nobiliare
Varina è una regina ma è anche una maga, se lei va avanti principalmente con la sua magia piuttosto che con il suo titolo, non ci vedo nulla di male a privilegiarla maga piuttosto che nobile
Garza Zol adesso io non ricordo esattamente la storia, ma mi pare che questa si limitasse a fare schiavetti e usarli per compiere il lavoro sporco. Non era una maga, non era una guerriera, non era nulla. Perciò mi pare adatto metterla nobile.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda Tarox_97 » 6 ott '19, 21:11

Ho scritto un po' velocemente, con i miei esempi intendevo che hanno acquisito il titolo o regnano su creature senza una volontà e non sono regine per eredità quindi non mi stavo ponendo il problema che fossero nobili.
Su Garza mi sono documentato nel pomeriggio perché non sapevo nulla di lei e non ho trovato molto.A parte aver conquistato Krov, dopo averla trasformata in una città infetta, lo spadroneggiare su vivi e morti non mi pare abbia mai fatto parte di un'aristocrazia di vampiri
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda il meglio emilio » 6 ott '19, 22:00

Adesso non so quali criteri abbia utlizzato la wotc, ma io personalmente utilizzerei questo come primo criterio: il nobile in questione usa principalmente il suo rango o la sua opulenza per ottenere ciò che vuole. Se usa le armi è un guerriero o simile, se usa la magia è un mago o simile.
Marchesa è una regina che ha ottenuto il potere e continua a manterlo con intrighi, sotterfugi, omicidi e avvelenamenti. è quindi un'assassina
Oona è una regina che controlla l'intero piano con la potentissima magia dell'Aurora, quindi è una maga
Garza Zol è una che... fa un [Censurato]. Non usa particolari magie, non ha una spiccata potenza in battaglia, si limita a usare i suoi servi e il titolo (non importa come acquisito) per ottenere i suoi scopi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda fabrimagic » 7 ott '19, 14:45

io sono d'accordo con Emilio, e mi sono appena accorto che si sono dimenticati la signorina Anje Falkenrath
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda Rancore » 7 ott '19, 15:15

fabrimagic ha scritto:io sono d'accordo con Emilio, e mi sono appena accorto che si sono dimenticati la signorina Anje Falkenrath


Considerato che i set li fanno con anni di anticipo e che sapevano che C19 sarebbe uscito subito prima di questa errata non penso che sia stata una dimenticanza. Si vede che Anje non rispettava uno dei criteri per avere il sottotipo Nobile.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ELD] Throne of Eldraine

Messaggioda Deugemo » 7 ott '19, 15:32

Perché poi Lady Zhurong, Warrior Queen è sia un soldato che un guerriero? Non bastava uno dei due?

Comunque non hanno aggiunto nessun Popolano o Warlock...
I primo sono pressoché inutili ma i secondi? Da quanto ne so sono stati aggiunti per dare anche al nero una sua personale classe di spellcaster, quindi perché limitarli solo ad Eldraine ed eventuali set successivi?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti