spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M21] Core Set 2021

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda il meglio emilio » 5 giu '20, 18:19

Ragazzi sarò il solito negativo ma dopo quattro carte spoilerate questo set sembra il cancro incarnato. Tutta roba strapushata solo upside. Altro che FIRE, qua davvero si vuole bruciare il gioco.
Vito è una combo staple del commander che invece di costare 5 costa 3 perchè boh e può essere il tuo comandante. In caso non riesci a trovare exquisite blood puoi pagare 6 e farlo vincere da solo se hai un board abbastanza grande.
Liliana segue il solito template (+X vantaggio carte, -X removal, ultimate vinci la partita) per far si che la carta sia utilizzabile anche da chi non ha ancora incominciato le elementari.
Teferi ha una passiva incommentabile, ma almeno il +1 ha un minimo di downside.
"Ma maro, se fai teferi con un minimo di downside you che ho 4 anni, un QI di 25 e sono cerebralmente morto potrei far fatica ad usarlo! Non è giusto!"
"Cosa odo? Un fan dei planeswalker che deve usare il cervello? Non temere mio piccolo amico, ecco a te teferi's Ageless Insight! Ora non devi pensare, è tutto vantaggio!"
"Grazie maro!"
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Deugemo » 5 giu '20, 23:26

il meglio Emilio ha scritto:"Ma maro, se fai teferi con un minimo di downside you che ho 4 anni, un QI di 25 e sono cerebralmente morto potrei far fatica ad usarlo! Non è giusto!"
"Cosa odo? Un fan dei planeswalker che deve usare il cervello? Non temere mio piccolo amico, ecco a te teferi's Ageless Insight! Ora non devi pensare, è tutto vantaggio!"
"Grazie maro!"


XD XD XD

Comunque concordo, dai primi spoiler mi sembra uno dei set Base più pushati della storia dei set Base pushati...
Vito costa tre perché su arena l'altro pezzo della combo non c'è. Anche l'errata che hanno fatto (hound -> dog) mi sembra prevista in un ottica arena, dove basta cambiare due righe di codice e la cosa è fatta. E chi se ne frega se ci sono altre 80 carte che rimarranno "hound" in cartaceo. La stessa cosa per i compagni, non serve testare delle meccaniche se basta poco per bilanciarle dopo il relase, con buona pace delle carte vere con ancora il vecchio funzionamento...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Mr.B » 6 giu '20, 8:48

alvoi ha scritto:Dubito metteranno swiftspear/mentor in un set base, prowess non è più evergreen. Se vogliono fare qualcosa di eccezionale tipo phasing allora ci sta, ma in tal caso solo a mitica (il che toglie swiftspear dalle possibilità) e secondo me invece di dire "a human monk" avrebbero detto "a card with prowess". Vedo più probabile Azusa o Serra Ascendant

Con Azusa ci ha preso alla grande, comunque prowess sarà nel set, hanno già spoilerato due carte blu, la speranza che uno degli altri due monaci che abbiamo citato sia nel set resta viva anche se molto molto flebile :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda madagelo » 6 giu '20, 11:32

A me da giocatore non Commander sta piacendo. Lo specifico perché ovviamente ognuno valuta le carte per i formati che gioca!
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda fabrimagic » 8 giu '20, 8:39

cmq direi che la Wiz ha messo più novità e sperimentazione in questo set base che in tutti gli altri set che sono attualmente in standard (Ikoria escluso naturalmente)

Bello poi che abbiano scelto come pw del set il pw più odiato di Arena XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Mr.B » 15 giu '20, 11:27

Sbaglio o gli spoiler di M21 finiscono oggi?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Rancore » 15 giu '20, 11:35

Mr.B ha scritto:Sbaglio o gli spoiler di M21 finiscono oggi?


Non sbagli, oggi dovrebbero finire e il 17 parte Jumpstart ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda fabrimagic » 18 giu '20, 13:39

ho notato che c'è un'insolita presenza di silvantropi nel set, che tornino come tribe in uno dei set del prossimo anno?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Rancore » 18 giu '20, 14:03

Ho sentito teorie che parlano di un possibile ritorno a Lorwyn. A parte i Silvantropi ci sono tante carte con attributi di classe (Chierico, Rogue, ecc.), che era un'altra tematica tipica di Lorwyn.

Secondo me un ritorno a Lorwyn è poco probabile quando in Standard abbiamo già Eldraine (e soprattutto visto che il grosso filo di trama adesso è la guerra a Phyrexia). Molto più probabile che Zendikar, oltre al tema avventure abbia un sottotema "Class-matter" (vedi Robber of the Rich). Questo però non spiega i Silvantropi, non saprei.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda il meglio emilio » 18 giu '20, 14:35

fabrimagic ha scritto:ho notato che c'è un'insolita presenza di silvantropi nel set, che tornino come tribe in uno dei set del prossimo anno?


Boh alla fine ci sono 3 silvantropi e 4 dinosauri, per dire. Secondo me non vuol dire niente.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite