spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M21] Core Set 2021

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Tulio Jabba » 18 giu '20, 14:52

Rancore ha scritto:Ho sentito teorie che parlano di un possibile ritorno a Lorwyn. A parte i Silvantropi ci sono tante carte con attributi di classe (Chierico, Rogue, ecc.), che era un'altra tematica tipica di Lorwyn.

Secondo me un ritorno a Lorwyn è poco probabile quando in Standard abbiamo già Eldraine (e soprattutto visto che il grosso filo di trama adesso è la guerra a Phyrexia). Molto più probabile che Zendikar, oltre al tema avventure abbia un sottotema "Class-matter" (vedi Robber of the Rich). Questo però non spiega i Silvantropi, non saprei.


Un ritorno a Lorwyn credo sia un 8/10 nella "Rabiah-Scale" di MaRo, ergo molto improbabile; di conseguenza il tema classi, semmai dovesse essere sviluppato da qui ad un anno, molto probabilmente sarà su un piano diverso da Lorwyn.

In questo senso non credo che 3 silvantropi facciano primavera. Sarebbe stato molto più probabile un ritorno a Kamigawa(vedi il ritorno degli shrines e di carte in stile artistico giapponese) ma pare che MaRo abbia detto che non si verificherà.

La mia personale previsione è che per i prossimi set si avrà
- Ottobre: Zendikar
- Gennaio: Set ambientato su un piano mai visitato prima
- Aprile: Ritorno a New Phyrexia
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Tarox_97 » 18 giu '20, 15:06

Il nome dei prossimi set lo diranno a ottobre giusto?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Tulio Jabba » 18 giu '20, 15:08

Tarox_97 ha scritto:Il nome dei prossimi set lo diranno a ottobre giusto?


Di solito fanno questo tipo di annunci in estate dopo l'uscita del set base, però non credo sia una regola fissa.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda fabrimagic » 18 giu '20, 15:47

io dico che il set di gennaio sarà un tema a ambientazione nordica/lord of the ring dove ci saranno ovviamente i silvantropi e forse i permanenti neve
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Tarox_97 » 18 giu '20, 15:52

È vero, quest'anno poi se non ci sono i comic on non hanno motivi per farlo in un momento particolare.

Come lo vedete il limited? Anche il Power level delle rarità basse mi sembra alto e ci sono parecchi reach
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Sorin Markov » 19 giu '20, 9:52

Devo dire che le carte nuove nel complesso mi sono piaciute molto e mi sembra che il numero di ristampe interessanti sia molto maggiore del solito. Alcune di queste carte mi preoccupano per lo standard e l'historic, ma staremo a vedere.
Unica delusione le due carte che dovevano essere ristampe di carte giocate ai tornei che si sono rivelate essere duress e shock :_o
Per il ritorno a New Phyrexia ci spero anch'io.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda VanBersi99 » 19 giu '20, 9:56

Sorin Markov ha scritto:Devo dire che le carte nuove nel complesso mi sono piaciute molto e mi sembra che il numero di ristampe interessanti sia molto maggiore del solito. Alcune di queste carte mi preoccupano per lo standard e l'historic, ma staremo a vedere.
Unica delusione le due carte che dovevano essere ristampe di carte giocate ai tornei che si sono rivelate essere duress e shock :_o
Per il ritorno a New Phyrexia ci spero anch'io.


Dopo che hanno levato fulmine dalla lista di carte Jumpstart che arriveranno su Arena per Historic, ho perso le speranze di vederlo ristampato :|
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Erzinston » 23 giu '20, 21:03

VanBersi99 ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Devo dire che le carte nuove nel complesso mi sono piaciute molto e mi sembra che il numero di ristampe interessanti sia molto maggiore del solito. Alcune di queste carte mi preoccupano per lo standard e l'historic, ma staremo a vedere.
Unica delusione le due carte che dovevano essere ristampe di carte giocate ai tornei che si sono rivelate essere duress e shock :_o
Per il ritorno a New Phyrexia ci spero anch'io.


Dopo che hanno levato fulmine dalla lista di carte Jumpstart che arriveranno su Arena per Historic, ho perso le speranze di vederlo ristampato :|


Salve, qualcuno sta scrivendo qualcosa per M21?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda Tarox_97 » 30 giu '20, 15:37

Immagine
Ed ecco un Content Creator che non ha capito nulla di Commander fare domande insane
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [M21] Core Set 2021

Messaggioda il meglio emilio » 30 giu '20, 16:54

Tarox_97 ha scritto:Immagine
Ed ecco un Content Creator che non ha capito nulla di Commander fare domande insane


Gente che vuole leggendarie overpowered per giocare in easy mode ce n'è a frotte. E purtroppo la wizard li accontenta spesso, nonostante quel dica maro.
La vera risposta sul perchè non ci siano leggendarie "commanderose" in m21 è semplicemente perchè ci siamo beccati il ciclo degli apex in Ikoria, perciò il brawl per un annetto è a posto.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti