spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Sorin Markov » 7 apr '20, 15:28

fabrimagic ha scritto:io ho invece una domanda su mutate
se muto un sarkhan che è diventato un drago, poi sarkhan torna pw alla fine del turno, oppure muto un Dio che poi perde la devozione, che succede?

Pw: se metti la creatura sopra perde il tipo pw. È una creatura con dei segnalini fedeltà sopra e delle abilità di fedeltà.
Divinità di theros: se metti la divinità sopra, torna un incantesimo con le abilità della creatura che gli hai attaccato. Se la metti sotto, perde il tipo di creatura e ottieni un permanente senza tipi! XD
Qui ci sono altre interazioni interessanti: https://www.reddit.com/r/magicTCG/comme ... _from_the/
E qui la combo più inutile e complicata di sempre:
https://www.reddit.com/r/BadMtgCombos/c ... zone_with/
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda steven180794 » 7 apr '20, 15:31

Sorin Markov ha scritto:
fabrimagic ha scritto:io ho invece una domanda su mutate
se muto un sarkhan che è diventato un drago, poi sarkhan torna pw alla fine del turno, oppure muto un Dio che poi perde la devozione, che succede?

Pw: se metti la creatura sopra perde il tipo pw. È una creatura con dei segnalini fedeltà sopra e delle abilità di fedeltà.
Divinità di theros: se metti la divinità sopra, torna un incantesimo con le abilità della creatura che gli hai attaccato. Se la metti sotto, perde il tipo di creatura e ottieni un permanente senza tipi! XD
Qui ci sono altre interazioni interessanti: https://www.reddit.com/r/magicTCG/comme ... _from_the/
E qui la combo più inutile e complicata di sempre:
https://www.reddit.com/r/BadMtgCombos/c ... zone_with/


Ma non è una combo è un comblotto
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Mr.B » 7 apr '20, 16:22

Sorin Markov ha scritto:E qui la combo più inutile e complicata di sempre:
https://www.reddit.com/r/BadMtgCombos/c ... zone_with/

Dai alla fine è una combo da 3 carte, una volta che hai generato mana infinito e ti sei pescato il mazzo le altre carte ti basta averle dentro le altre.

Comunque appena finisce il blocco totale proverò a farlo durante la prima partita di commander che faccio XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Tarox_97 » 9 apr '20, 0:07

Ma sono io che ho i flash serali o la meccanica che hanno rielaborato è Compagno da Magnificenza?
Con le prime carte non ci ho pensato, ma di fondo serve a dare un'utilità alla quarta copia che soffriva per la regola delle leggende
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 apr '20, 21:31

Penso ci sia il full spoiler in italiano sul sito di Magic, se non ho contato male i numeri delle carte... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Mr.B » 10 apr '20, 23:10

Lo spoiler è finito oggi ed abbiamo il set completo. Di roba interessante però c'erano solo il companion azorius, l'ultimatum temuto e l'incantesimo del ciclo raro sultai

Edit: sono anche qui su metagame in italiano :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 11 apr '20, 0:26

Set bellino anche se l'ondata di comunacce finali ha un po' deluso
Molti più removal di quanto mi aspettassi. Non so quanto si riuscirà a giocare "battlecruiser"
(e si, so che l'intento di Ikoria non era riproporre il battlecruiser visto con ROE, però da quello che ho capito si voleva fare una via di mezzo)
Sono triste per le poche carte con mutazione, la vedo dura poter giocare gli apex in commander. Per i colori non-sultai, è praticamente impossibile
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Rancore » 11 apr '20, 11:57

il meglio emilio ha scritto:Set bellino anche se l'ondata di comunacce finali ha un po' deluso
Molti più removal di quanto mi aspettassi. Non so quanto si riuscirà a giocare "battlecruiser"
(e si, so che l'intento di Ikoria non era riproporre il battlecruiser visto con ROE, però da quello che ho capito si voleva fare una via di mezzo)
Sono triste per le poche carte con mutazione, la vedo dura poter giocare gli apex in commander. Per i colori non-sultai, è praticamente impossibile


In che senso poche carte con mutazione? Ne hanno stampate 34 in totale, tra set e C20. Per un set singolo sono un sacco.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 11 apr '20, 13:39

Rancore ha scritto:In che senso poche carte con mutazione? Ne hanno stampate 34 in totale, tra set e C20. Per un set singolo sono un sacco.


Spalmate su 5 colori e con molte di esse situazionali o terribilmente scarse?
Se voglio giocare Snapdax mi ritrovo con 15 carte da mettere nel mazzo, alcune delle quali sono terribilmente scarse come majestic auricorn e porcuparrot e altre che richiedono un sottotema irrealizzabile, tipo huntmaster liger e regal leosaur.
Idem per Vadrox.
Sultai è quella che si è beccata più mutate, con 20, che è quasi fattibile, ma devi comunque tralasciare molto sulla qualità dei mutanti
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Mr.B » 11 apr '20, 15:37

il meglio emilio ha scritto:Spalmate su 5 colori e con molte di esse situazionali o terribilmente scarse?
Se voglio giocare Snapdax mi ritrovo con 15 carte da mettere nel mazzo, alcune delle quali sono terribilmente scarse come majestic auricorn e porcuparrot e altre che richiedono un sottotema irrealizzabile, tipo huntmaster liger e regal leosaur.
Idem per Vadrox.
Sultai è quella che si è beccata più mutate, con 20, che è quasi fattibile, ma devi comunque tralasciare molto sulla qualità dei mutanti

Beh mardu è il wedge collegato agli umani quindi giocarci mutate è un po' contro flavour. Comunque Snapdax (per gli amici Spandex) è molto forte anche senza mutate o mutandolo una volta sola. Mi viene una domanda, posso mutare Snapdax sopra uno Snapdax senza fare casini con la legend rule per triggerare mutate due volte? Sarebbe veramente figo :lol:

Comunque capisco che tu Emilio stia commentando in ottica commander e nel tuo formato è difficile giocare mutate in tutti i colori visto che è una meccanica supportata solo in questo set e in C20 mentre per lo standard direi che come quantità sono ottime ed è supportata bene in tutti i colori
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron