Junius Halsey ha scritto:Ma vedi te se sul piano patria di tutte le terre non mi danno manco un soldo di cacio per Tron che ultimamente non è in un periodo roseo...
Ci sarebbe Forsaken Monument ma probabilmente è una winomore
Junius Halsey ha scritto:Ma vedi te se sul piano patria di tutte le terre non mi danno manco un soldo di cacio per Tron che ultimamente non è in un periodo roseo...
il meglio emilio ha scritto:TOP TUTTO: enigma thief. è una sfinge che si copre il volto per non farsi riconoscere. Complimenti davvero.
Razril ha scritto:Ma qualcuno sa o si è capito come mai Nissa ha avuto un intrallazzo col mana nero?
Della Lore del piano (oltre a Nahiri che recupera quello strano artefatto annichilitore nel video) di cosa fanno jace e nissa qui si sa nulla?
Razril ha scritto:Grazie per la spiegazione!
non trovo sul sito le storie... cercherò meglio..
ad ogni modo, buon motivo per farsi un pò di guerra fra planeswalker, appena usciti dallo scontro del millennio, già a bisticciare per come fare la ricostruzione!
il meglio emilio ha scritto:Mia opinione finale sul set è che... non lo so. Alcune cose fatte bene, altre fatte male.
Il feeling generale del mondo, a mia avviso, si è andato molto a perdere. Questo è un po' vero per tutti i ritorni, e di certo questo set se la cava meglio di BFZ, ma secondo me hanno snaturato il piano. Si sono concentrati sul fatto che zendikar è il "mondo D&D" di magic. Il punto è... che è il mondo D&D di magic, non è il mondo D&D. Zendikar non è i Forgotten Realms.
Party a mio avviso ammazza un po' il set. Siamo passati dagli 11 chierici bianchi nell'intero primo blocco zendikar a 22 chierici in un singolo set, spalmati su 4 colori. Davvero nel party perfetto per esplorare zendikar non ci sono scout o sciamani? Secondo me dovevano tenersi party per il set di luglio e qua continuare con gli alleati.
il meglio emilio ha scritto:Da un punto di vista "tecnico" le carte sono forti e molte di essere anche simpatiche. Non vedo palta da limited a non finire come in BFZ, nè la roba esagerata a cui ci ha abituato la recente FIRE.
Se consideriamo le varie meccaniche, già gli sbilanciamenti si vedono.
Landfall è fortissima. Molte carte con landfall sono forti, alcune sono dei veri e propri missili atomici. La cosa bella è che carte solide con landfall si trovano anche a rarità più basse. A mio avviso, le carte con landfall di questo set sono anche meglio di quelle dello Zendikar originale. Peccato solo per Obuun, che a mio avviso è una carta bruttina e mal pensata, anche se tuttavia non è scarso ed è comunque giocabilissimo.
Party continua a non piacermi. Se landfall aveva carte solide, party ha per lo più filleracce da limited. Il fatto poi che è sparpagliato su quattro/cinque colori lo rende ancora più senza focus. Qua parlo al 100% da commanderista, ma queste meccaniche che vogliono lanciarsi su ogni colore o finiscono rapidamente nel dimenticatoio, o diventano mazzi combo sotto mentite spoglie (vedi la prima Tazri).
il meglio emilio ha scritto:I vari rogue/wizard/warrior/cleric tribal sono figli di parti e anche qui trovano il tempo che trovano. Superata la prima impressione del "cosa ci fate voi su zendikar?", alcune sono ben realizzate, altre un po' meno.
I rogue sono abbastanza bellini e il mazzo commander apposito gli da la spinta giusta. La loro identità cozza un po' con ninja e pirati, ma che ci puoi fare.
I maghi sono più già visti, ma sono solidi anche loro. Sono palesemente un seed per Strixhaven, quindi penso che un giudizio definitivo non si possa dare.
I chierici personalmente mi annoiano. BW aristocrat con una spruzzata di guadagna punti vita, wow, che novità. Le vecchie carte tribali chierico (si contano sulle dita di una mano) avevano effetto molto più particolari, erano direzioni che si potevano seguire.
I guerrieri sono quelli che più fanno capire la debolezza di aver fatto girare questo set intorno a party. Belli i guerrieri, bellissime le loro interazioni con gli equipaggiamenti... e dell'interazione cavalieri/equipaggiamenti, uscita un anno fa con Eldraine, che ne è? Già dimenticata? 0 sinergia perchè i cavalieri non ci sono sul manuale di D&D.
E anche altri tipi possibili e rilevanti per Zendikar come druidi, sciamani o scout vanno nel dimenticatoio perchè non erano presenti nel primo manuale di D&D. E vabbè.
il meglio emilio ha scritto:TOP TUTTO: enigma thief. è una sfinge che si copre il volto per non farsi riconoscere. Complimenti davvero.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti