spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ZNR] Zendikar Rising

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Il Ciciarampa » 4 set '20, 19:12

Concordo abbastanza con Tulio. Commander in quanto 4Fun dovrebbe acquisire carte per via incidentale (o con espansioni dedicate), non essere il target di progettazione, che è bene sia sempre volto a Limited-Standard-Modern (Legacy non direi).

BFZ anche a me non piacque, ma definirlo “schifezza immonda” penso non gli renda giustizia, dato che ha dato origine all’Eldrazi Winter, con alcune carte davvero davvero molto performanti. Che poi non sia stata questa ventata d’aria fresca concordo.
Qui invece stiamo vedendo, oltre all’evergreen kicker, anche alcune nuove meccaniche ardite, come le DFL di varia natura.
Che poi, vedo anche nuovi comandanti per Commander... Lungi dall’esser finiti gli spoiler, ma per ora si prospetta quantomeno interessante. Sempre che F.I.R.E. non sminchi tutto.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda il meglio emilio » 4 set '20, 19:39

Tulio Jabba ha scritto:E posso dirti menomale? Da giocatore di commander come te prego ogni giorno che la finiscano di progettare le espansioni con in testa il commander. Da quando succede abbiamo visto i peggiori abomini esistenti, sia in commander che negli altri formati.


Se lo dici tu... a mio avviso un blocco come Ixalan ha dato molto di più al commander dei tristi settini del new world order e dei nuovi set fire, senza sbilanciare nè il formato nè gli altri.

Il Ciciarampa ha scritto:BFZ anche a me non piacque, ma definirlo “schifezza immonda” penso non gli renda giustizia, dato che ha dato origine all’Eldrazi Winter, con alcune carte davvero davvero molto performanti.


Non è che voglia riesumare sempre questa discussione, ma dopo qualche annetto dall'uscita del set quanto abbia fatto schifo è evidente. Persino la wizard lo ammette. Carte del blocco pressochè esistenti, meccaniche/archetipi ancora meno. Solo perchè hanno stampato una manciata di eldrazi broken (per i quali sono dovuti ricorrere al ban) il blocco non si salva, anzi.
Questo principalmente da commanderista, ma credo sia vero anche bene o male per tutti gli altri formati.
Ultima modifica di il meglio emilio il 4 set '20, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Il Ciciarampa » 4 set '20, 19:41

Ixalan non era NWO?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda il meglio emilio » 5 set '20, 1:50

Il Ciciarampa ha scritto:Ixalan non era NWO?


Si e no, diciamo che era un periodo di transizione tra il NWO (di cui considero la massima espressione rtr, theros 1 e bfz) e l'attuale fire (iniziata con Ravnica 3, ma che ha preso il via davvero da Eldraine in poi).
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Sorin Markov » 7 set '20, 10:56

Secondo voi perché hanno reso mill l'abilità caratteristica dei farabutti? Anche il nuovo comandante del mazzo dimir supporta tale strategia.

Spoiler:
Anowon, the Ruin Thief :2: :U: :B:

Legendary Creature - Vampire Rogue

Other Rogues you control get +1/+1.
Whenever one or more Rogues you control deal combat damage to a player, that player mills a card for each 1 damage dealt to them. If the player mills at least one creature card this way, you draw a card. (To mill a card, a player puts the top card of their library into their graveyard.)


Io, se penso ai farabutti, mi viene in mente: creature evasive (Pedinatore Invisibile, Saccheggiatore Incorporeo, Rogue's Passage) in grado di rubare carte agli avversari dal campo (agent of treachery) o dal mazzo (Gonti lord of Luxury) e di recente anche con lampo (buona parte delle carte giocabili in un mazzo dimir flash standard). Io avrei puntato su questa tipologia di effetti, in particolare per il mazzo commander.

Mill un tempo era la meccanica caratteristica dei vampiri mentali di Ravnica (Mirko Vosk, Mind Drinker e Szadek, Lord of Secrets).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Tarox_97 » 7 set '20, 11:54

Si sono trovati nel colore sbagliato al momento sbagliato, però non penso sia un male. Ultimamente in limited hanno sempre dato uno spazio più o meno importante al mill o auto mill, e ufficializzando la keyword era probabile che venisse legata alla tribe
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda alvoi » 7 set '20, 11:55

Io se penso ai Rogue penso alla meccanica prowl, con latchkey faerie e compagnia bella. È vero che mill non è mai stata una meccanica da Rogue, però secondo me è abbastanza in flavour
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18595
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda il meglio emilio » 7 set '20, 14:52

Sorin Markov ha scritto:Secondo voi perché hanno reso mill l'abilità caratteristica dei farabutti? Anche il nuovo comandante del mazzo dimir supporta tale strategia.


Penso tu abbia trovato la risposta da solo, soprattutto se aggiungiamo il fatto che hanno appena keywordato "mill" quindi la vogliono mostrare il più possibile.

Sono rimasto molto deluso dal generale naya, comunque.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 set '20, 18:55

Habemus spoiler completo!!! :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Junius Halsey » 10 set '20, 22:07

Ma vedi te se sul piano patria di tutte le terre non mi danno manco un soldo di cacio per Tron che ultimamente non è in un periodo roseo...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti