spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[VOW] Innistrad: Crimson Vow

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda Tarox_97 » 15 nov '21, 1:12

fabrimagic ha scritto:cmq sicuramente rispetto a qualche anno fa i trailer sono migliorati di parecchio


Stai dicendo che Magic è stato sponsorizzato con degli attori? Erano un sacco avanti, adesso non sono ancora riusciti a recuperare quegli antichi fasti XD
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda Fillo94 » 17 dic '21, 14:38

Comunque personalmente questo set mi sta piacendo, anche se non ho capito perché abbiano voluto cambiare alcune meccaniche da MID. Ok che teoricamente non fanno parte di un blocco unico, però sono praticamente una consecutiva all'altra, quindi c'era davvero bisogno di diversificare Disturb tra un set e l'altro? Non potevano fare fin da subito Spiriti-Incantesimi? Così hai metà payoff da una parte e metà payoff dall'altra... E gli zombie? perché prima gli dai un identità pedina introducendo pure Decay, se poi sono Exploit e le pedine manco hanno decay? Poi perché basare i vampiri in MID sul fatto di far danno, se poi in VOW si basano sui blood token? non potevi fare un seed in MID che si concretizzava in VOW? boh io sono piuttosto deluso sotto questo aspetto :_/

Il bello è che poi dicono pure: "eh in effetti dovremmo smetterla di fare abilità uniche che poi non esploriamo più", MA VAH?!?!?!? :0 X(
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4923
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda fabrimagic » 17 dic '21, 16:31

vabbè queste cose così succedevano anche quando i set erano uniti in blocchi
in fondo i disturb funzionano in maniera simile e exploit funziona bene con le pedine con decoy, la cosa mi sembra abbastanza in linea
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6910
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda Fillo94 » 17 dic '21, 16:40

fabrimagic ha scritto:vabbè queste cose così succedevano anche quando i set erano uniti in blocchi

Non mi sembra di ricordare abilità che cambiassero così tra un set e l'altro di uno stesso blocco :o_0:

fabrimagic ha scritto:in fondo i disturb funzionano in maniera simile

Sì ma i payoff di MID si incentrano sul giocare creature con disturb, mentre quelli di VOW sul fatto che il back side siano incantesimi. Un minimo di coerenza in più non mi sembrava chiedere troppo...
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4923
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda fabrimagic » 17 dic '21, 19:31

Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:vabbè queste cose così succedevano anche quando i set erano uniti in blocchi

Non mi sembra di ricordare abilità che cambiassero così tra un set e l'altro di uno stesso blocco :o_0:

Beh ti posso portare l’esempio di landfall che in Zendikar era stato messo solo su permanenti e che triggerava sull’ingresso di una terra in campo mentre nel set successivo, che non ricordo come si chiama, fu messo anche su istantanei e stregonerie triggerando sul fatto che avessi giocato una terra Prima di aver giocato la magia, quindi un funzionamento abbastanza diverso. Abilità poi che nel terzo set, ROE, addirittura sparì completamente come tutte le altre di Zendikar

Un altro esempio è dato proprio dalla prima Innistrad con l’abilità transform, dove le creature inizialmente si trasformavano in altre creature, poi nel set successivo abbiamo cominciato a vedere equipaggiamenti che diventano creature, creature che diventano auree, etc.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6910
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda Fillo94 » 17 dic '21, 20:23

fabrimagic ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:vabbè queste cose così succedevano anche quando i set erano uniti in blocchi

Non mi sembra di ricordare abilità che cambiassero così tra un set e l'altro di uno stesso blocco :o_0:

Beh ti posso portare l’esempio di landfall che in Zendikar era stato messo solo su permanenti e che triggerava sull’ingresso di una terra in campo mentre nel set successivo, che non ricordo come si chiama, fu messo anche su istantanei e stregonerie triggerando sul fatto che avessi giocato una terra Prima di aver giocato la magia, quindi un funzionamento abbastanza diverso. Abilità poi che nel terzo set, ROE, addirittura sparì completamente come tutte le altre di Zendikar

Un altro esempio è dato proprio dalla prima Innistrad con l’abilità transform, dove le creature inizialmente si trasformavano in altre creature, poi nel set successivo abbiamo cominciato a vedere equipaggiamenti che diventano creature, creature che diventano auree, etc.

Touché ;^^
beh comunque rimango dell'idea che avrebbero fatto meglio a tenere della coerenza |.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4923
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda Sting » 17 dic '21, 20:32

Si, in vario modo in tutti i Blocchi anche se riportavano la stessa meccanica quest'ultima veniva utilizzata con un modo leggermente diverso.
A detta di MaRo (ma mi vengono in mente vecchi articoli di Sam Stoddar ed altri) vogliono dare un leggero "twist" su alcune meccaniche di un blocco per evitare che risulti un "more of the same" (che a volte succede ugualmente XD )
Esempi possibili oltre i citati Terraferma in Zendikar e Worldwake possono essere ad esempio Metamorfosi, Manifestare ed la famosissima "Megamorfosi" :o del blocco di Tarkir che tutte e tre facevano riferimento alle carte a faccia in giù ma in modo diverso.
All'epoca avevano anche provato a cambiare il valore delle carte a faccia in giù da 2/2 a 3/3 ma poi erano tornati indietro al 2/2 dopo una prima fase di test (quando ancora in sviluppo del set). Era scritto in un articolo di MaRo Making Magic se ricordo bene chiamato "Huey, Dewey, and Louie" (i nomi di Qui, Quo e Qua in Inglese) dove spiegava che avevano fatto un "quarto" papero (ovvero un Quarto Set) per test, poi cancellato.

le differenze tra un set e l'altro non erano così tanto marcate che molte volte i giocatori "non se ne accorgevano nemmeno".
Esempio tutti i set di un blocco hanno Potenziamento ma in un set è solo Potenziamento ed in un altro è Multi-potenziamento. Oppure è solo Potenziamento per tutti i set ma nella prima espansione l'effetto è positivo per me mentre nel set successivo è solo a danno per l'avversario. Oppure nel primo set più spesso fà pescare una carta mentre nel secondo più spesso fà profetizzare le carte, etc.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda alvoi » 18 dic '21, 17:06

Sting ha scritto:le differenze tra un set e l'altro non erano così tanto marcate che molte volte i giocatori "non se ne accorgevano nemmeno".
Esempio tutti i set di un blocco hanno Potenziamento ma in un set è solo Potenziamento ed in un altro è Multi-potenziamento. Oppure è solo Potenziamento per tutti i set ma nella prima espansione l'effetto è positivo per me mentre nel set successivo è solo a danno per l'avversario. Oppure nel primo set più spesso fà pescare una carta mentre nel secondo più spesso fà profetizzare le carte, etc.


Questo è molto molto bello nel blocco IPA ad esempio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda HowardRoark » 7 feb '22, 18:27

Vorrei spezzare una lancia a favore di questo set e di Midnight Hunt: molti lo hanno criticato perché economicamente parlando non è stato così buono (cosa che comunque a me non pare, Zendikar Rising e Strixhaven mi sembrano anche peggio da questo punto di vita, per citare due set nuovi), tuttavia il limited è davvero bello!
Tra disturb, sacrifice, mannari e pedine sangue trovo sia uno dei set più belli mai progettati da Eldraine a questa parte. Ci sono parecchie decisioni da prendere ad ogni partita.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [VOW] Innistrad: Crimson Vow

Messaggioda Deugemo » 17 feb '23, 17:23

lo so che è un po' necroposting, ma secondo me questo è interessante

maro ha scritto:I think the mechanic with the highest potential to the worst original execution is haunt." Since haunt itself just attaches the haunting card to another creature, couldn't it be reused with a different execution pretty easily.

It was in Crimson Vow during vision design for a while.


sono l'unico che vorrebbe un ritorno di haunt?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3995
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti