spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[UNF] Unfinity

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda il meglio emilio » 2 dic '21, 11:58

Secondo me romanticizzi un po' i vecchi set perchè non sei ben familiare con i source material. La strafattanza anni 80/90 che caratterizza le prime ambientazioni di magic era abbastanza comune nel fantasy/fantascienza di quell'epoca, solo che a noi è arrivato poco.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Mr.B » 2 dic '21, 12:51

il meglio emilio ha scritto:Secondo me romanticizzi un po' i vecchi set perchè non sei ben familiare con i source material. La strafattanza anni 80/90 che caratterizza le prime ambientazioni di magic era abbastanza comune nel fantasy/fantascienza di quell'epoca, solo che a noi è arrivato poco.

Esattamente questo. Le prime ambientazioni di Magic prendevano a mani basse da quella che era la cultura ludica anni 90, sicuramente potevano pagare qualche Royalty a Moebius e a Heavy Metal (la rivista) per la stilizzazione dei personaggi e di certi ambienti. Persino il concetto di Mana non è una cosa originale visto che l'aveva introdotta Larry Niven in un suo romanzo, da qui l'omaggio di Nevinyrral.
Aggiungi che anche Ravnica è presa dalla mitologia slava unita al pianeta città di Coruscant di Star Wars che aveva fatto la sua apparizione qualche anno prima del set.

Aggiungo che i primi set erano fantasy bordeline Sci-fi quindi l'avvento della fantascienza mi sa più di ritorno alle origini che di novità.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3481
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda il meglio emilio » 2 dic '21, 13:05

Mr.B ha scritto:Aggiungo che i primi set erano fantasy bordeline Sci-fi quindi l'avvento della fantascienza mi sa più di ritorno alle origini che di novità.


Questa è una cosa molto perplessa di alcuni fan di magic. Schifano completamente la fantascienza... ma dov'erano quando stampavano power armor e invasion plans?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda fabrimagic » 2 dic '21, 13:50

ma infatti credo che [Card]power armor[/Card] e altre carte simili all'epoca furono molto criticate per il fatto di avere un'art molto distante dai canoni classici del fantasy
mi sa che lo lessi in qualche articolo di MaRo
le stesse critiche furono fatte anche con la prima Mirrodin

cmq molto interessanti le vostre risposte, forse perché non sono mai stato molto addentro alle lore di altri giochi/storie fantasy
questo mi fa pensare allora che Ixalan potrebbe essere davvero uno dei piani con la lore più originale degli ultimi anni XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [UNF] Unfinity

Messaggioda Alex » 2 dic '21, 17:00

Solo a me insospettisce il fatto che il set sia dato in uscita esattamente il 1° di Aprile? Non sarà un gran pesce quello che la Wizards sta facendo trapelare con largo anticipo?
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [UNF] Unfinity

Messaggioda Mr.B » 2 dic '21, 17:42

La data di uscita è quantomeno sospetta ma non credo inizino a preparare il pesce di aprile a novembre o almeno lo spero per loro, altrimenti sai la shitstorm (giustificatissima) che si scatenerebbe sui social di chi magari ha preordinato dei box sul mercato secondario ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3481
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda il meglio emilio » 2 dic '21, 21:58

fabrimagic ha scritto:ma infatti credo che [Card]power armor[/Card] e altre carte simili all'epoca furono molto criticate per il fatto di avere un'art molto distante dai canoni classici del fantasy
mi sa che lo lessi in qualche articolo di MaRo


Ma ripeto, tutti i set in cui ci stanno dentro Urza e amici sono lontani dal fantasy classico. Tutta la narrativa di quegli anni era abbastanza lontana dal fantasy classico.

Cosa vuol dire che il set esce ad aprile? è tra un sacco di tempo! è dopo l'uscita di New Capenna, no?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda alvoi » 2 dic '21, 22:18

fabrimagic ha scritto:questo mi fa pensare allora che Ixalan potrebbe essere davvero uno dei piani con la lore più originale degli ultimi anni XD


La lore di Ixalan è stupenda, vampiri conquistadores?! tritoni, pirati e dinosauri?! tutto bellissimo <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Bonni » 3 dic '21, 11:59

Fillo94 ha scritto:Ma infatti il Dualcaster lo lanci con la spell ancora in pila, allora sì che vai infinito ;^^ (oltretutto creando 2 copie ti permette di lanciare infinite volte anche una 2^ spell in pila a tua scelta)


Ah scusate raga, ho dormito alla grandissima ahaha
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [UNF] Unfinity

Messaggioda Deugemo » 5 feb '22, 11:23

Comunque hanno posticipato l'uscita del set causa casini "di spedizione"...
secondo alcuni il vero problema è che ci sono stati problemi con alcune delle tecnologie di stampa che stanno utilizzando, come ad esempio le carte "pelabili" ;^^
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite