spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda Il Ciciarampa » 1 set '21, 16:03

Io me lo sono sparato in quarta elementare e in effetti quando sei piccolo è un mattone. Una decade dopo ho scoperto il Silmarillion e lì mi sono innamorato. Lo Hobbit è un libro per ragazzi dai, niente a che vedere col capolavoro tolkeniano. Tom Bombadil non lo conto neanche perché è scritto con Arial Black dimensione settantacinquemila e ci sono più pagine che caratteri.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda Alex » 2 set '21, 11:27

Suggerisco a chi vuole capire veramente cosa c'è dietro alle opere di Tolkien una letta a questo articolo: La complessità dell’atteggiamento di Tolkien verso la Seconda Guerra Mondiale, detto questo semplicemente lui ha inventato ad inizio '900 il Fantasy... tutto ciò che abbiamo oggi nasce da lì.

Comunque il gioco di carte del Signore degli Anelli uscì nel 1995, ed io giocavo pure a quello... era fantastico e fu pure tradotto in italiano!



https://en.wikipedia.org/wiki/Middle-earth_Collectible_Card_Game
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda Riot » 2 set '21, 13:45

alvoi ha scritto:Comunque il libro di Tolkien sono arrivato tipo a pagina 13 e poi mi sono addormentato, e detto da uno che ha letto Guerra e Pace non è un complimento


Quindi ti sei fermato più o meno a metà dell elenco degli invitati alla festa di Bilbo! XD.

È un gran bel libro, a tratti molto lento ma davvero unico.
Io lo iniziai quando avevo 16 anni e ci ho messo un lampo ad arrivare a gran burrone ma poi mi stufai e ci misi qualche anno a leggere il resto. La terza parte la lessi addirittura in inglese perché ero in Australia e avevo già letto qualsiasi cosa a mia disposizione in italiano.
Non ho poi apprezzato ne lo hobbit ne il silmarillion, primo troppo favola, il secondo troppo tutto!

Le descrizioni di Tolkien rimangono comunque le migliori di tutto il fantasy di sempre, tra l altro personalmente trovo molto più lento Martin di cui son riuscito a stento a leggere il primo libro.

Se cercate qualcosa di veloce e semplice da leggere la maggior parte dei romanzi della Troisi sono apprezzabili, se cercate tomi giganteschi ed interminabili la saga della ruota del tempo fa x voi.
Se siete da cyberpunk invece potreste iniziare da Gibson che ha scritto sia racconti brevi sia romanzoni belli tosti.

Tornando in Topic spero non dedichino carte agli anelli, dovrebbero per forza di cose essere troppo forti.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda Tarox_97 » 2 set '21, 14:08

Se vogliamo passare alle questioni critiche: sauron e il bianco consiglio ce li vedete come pw? Il primo si, gli altri secondo me come creature possono dare qualcosa in più. Un ciclo di anelli degli Elfi lo vedrei bene, un pò come i tomi di AFR anche se effettivamente avrebbero una riduzione del potere tipo Riparazione.

Altro argomento caldo e l'immagine di presentazione mi fa ben sperare: la direzione artistica e il design delle carte quanto lo vorreste vicino ai film?
Per me possono ripescare da entrambi e creare le loro versioni degli avvenimenti, ma spero che la direzione artistica si discosti dal film perché ha già polarizzato tutto l'immaginario successivo (trovare magliette e poster con un tocco artistico é arduo) .
La Villeneuve è già un passo avanti per dei giochi da tavolo ha già fatto degli ottimi lavori.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda alvoi » 2 set '21, 14:46

Riot ha scritto:Se cercate qualcosa di veloce e semplice da leggere la maggior parte dei romanzi della Troisi sono apprezzabili, se cercate tomi giganteschi ed interminabili la saga della ruota del tempo fa x voi.


Quelli della Troisi sono gli unici del tuo elenco che ho letto, e mi sono piaciuti molto ai tempi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda Alex » 2 set '21, 15:21

Un nostro contest di "Crea la Tua Carta" in ambiente Terre di Mezzo, prima dell'uscita del set sarebbe figo però...
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda Bonni » 3 set '21, 16:13

Riot ha scritto:Non ho poi apprezzato ne lo hobbit ne il silmarillion, primo troppo favola, il secondo troppo tutto!

Il Silmarillion non va preso a esempio in questo caso, va guardato più come compendio degli eventi precedenti la saga.
Dovresti leggere gli estratti romanzati: i Figli di Hurin (capolavoro), Beren e Luthien (molto bello), la Caduta di Gondolin (meh).

Riot ha scritto:tra l altro personalmente trovo molto più lento Martin di cui son riuscito a stento a leggere il primo libro.

Pensa che io Martin me lo sono divorato, sarà lo stile di scrittura molto più moderno ma a me è piaciuto davvero tanto. In più l'intreccio di trama è decisamente complesso.

Riot ha scritto:Se cercate qualcosa di veloce e semplice da leggere la maggior parte dei romanzi della Troisi sono apprezzabili

alvoi ha scritto:Quelli della Troisi sono gli unici del tuo elenco che ho letto, e mi sono piaciuti molto ai tempi


Anche io li ho sempre trovati carini, e qualche anno fa ho letto molto volentieri le Storie Perdute.

Tarox_97 ha scritto:Se vogliamo passare alle questioni critiche: sauron e il bianco consiglio ce li vedete come pw? Il primo si, gli altri secondo me come creature possono dare qualcosa in più

é una delle prime volte che si cimentano in crossover con qualcosa di così grosso e popolare. Per me i planeswalker dovrebbero sempre essere personaggi "originali" (creati dalla Wizards) ed essere utilizzati come narratori degli eventi a cui assistiamo, altrimenti perché non abbiamo mai visto Sauron su altri piani?
In alternativa letteralmente i Valar potrebbero essere un gruppo di antichi planeswalker rimasti bloccati sul piano millenni fa, e dunque si son dati un po' da fare per scacciare la noia.

Tarox_97 ha scritto:Un ciclo di anelli degli Elfi lo vedrei bene, un pò come i tomi di AFR anche se effettivamente avrebbero una riduzione del potere tipo Riparazione.


Io spero in qualcosa di buono per il commander, alla fine nulla vieta di fare l'Unico Anello in stile The Chain Veil.
Un artefattazzo a costo 4 con una bella abilità.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda Il Ciciarampa » 3 set '21, 16:17

Il Silmarillion va considerato come una vera e propria Bibbia, da cui tutto discende e procede.
La Troisi no dai, è illeggibile oltre i dodici anni d’età.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda Alex » 21 dic '22, 13:21

Rientriamo un po' in topic, riporto le pochissime cose note al momento:

"While details are very sparse right now, we know a few things about The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth so far:

  • This set will not be Standard legal. Instead it’ll be slotted straight into Modern and Historic.
  • Cards will not be turned into traditional Magic cards, but Wizards reserves the right to reprint them or print a regular Magic version.
  • But there will be Secret Lair cards that will have Magic card equivalents.
  • The set is designed to be drafted, so we’ll most likely get a draft experience similar to Modern Horizons or Commander Legends.
"
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [LOR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth

Messaggioda alvoi » 21 dic '22, 13:37

Hanno detto qualcosa sul power level? Tipo Modern Horizons, tipo set standard o intermedio?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti