spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda fabrimagic » 23 feb '22, 11:37

in realtà anche quello nero accompagnato da una rimozione di massa sembra lolloso
e con quello blu secondo me ci puoi fare trick interessanti
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda alvoi » 24 feb '22, 10:22

Comunque non è abbastanza Kamigawoso per i miei gusti, peccato perché speravo in meglio

Sembra più Kaladesh che Kamigawa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda i0i » 24 feb '22, 13:44

alvoi ha scritto:Comunque non è abbastanza Kamigawoso per i miei gusti, peccato perché speravo in meglio

Sembra più Kaladesh che Kamigawa


Sono molto d'accordo con te.

Artefatti e incantesimi troppo ponderanti e alcune tematiche originali perse completamente:
Moonfolf se ne arte ne parte, quando si aveva una meccanica difficile da realizzare ma molto interessante, i samurai sono comparati ai guerrieri, ma non avevano una vera identità interessante si poteva fare una meccanica con equipaggiamenti o leggendarie.

Ogre e demoni erano molto integrati con la lore ma avevano un power-level scandaloso sono stati ignorati.
Gli spiriti, tema centrale della prima kami sono spariti.
Volpi e ratti già non erano molto considerati quindi poco toglie.
I serpenti non hanno più motivo di esistere e non essere Naga.

Meglio con i Ninja che hanno ripreso, ma mancano, secondo me, della prima fantasia, un lord che sconta e potenzia un po' banale. Già ho sempre visto di cattivo occhio i Ninja senza Ninjutsu e senza abilità particolari, ma avrei voluto vedere simil [Card]Rattlechains[/Card] come lord.
Molto belli alcuni ninja, al di la del power level: [Card]Thousand-Faced Shadow[/Card], [Card]Moon-Circuit Hacker[/Card], [Card]Biting-Palm Ninja[/Card],
[Card]Futurist Operative[/Card],.. e anche un intelligente supporto: [Card]Network Disruptor[/Card]

Belli anche i richiami ai primi draghi, alle Shoal e ai Shrine!

Insomma il timbro Kamigawa lo hanno messo per noi appassionati un po come hanno messo lo stemma Lotus sul loro nuovo SUV: senza motivo.
Però è anche vero che io ho iniziato con la guerra dei Kami e sono un po' troppo severo.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda alvoi » 25 feb '22, 18:02

Non avrei saputo spiegarmi meglio, sono esattamente le stesse cose che hanno dato fastidio a me. Tra l'altro anche dal punto di vista artistico, Kamigawa aveva delle bellissime illustrazioni che non si capiva che cosa raffigurassero, e invece qua sembrano tutte uguali le carte e la metà paiono uscire da film di fantascienza di serie B
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Malefix2002 » 28 feb '22, 14:27

alvoi ha scritto:Comunque non è abbastanza Kamigawoso per i miei gusti, peccato perché speravo in meglio

Sembra più Kaladesh che Kamigawa




io lo penso da quando lo hanno annunciato... kamigawa stava bene dov'era, nei raccoglitori, molto meglio fare un piano nuovo
Avatar utente
Malefix2002
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 ago '16, 1:21

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda il meglio emilio » 28 feb '22, 16:02

A me piace molto. Boseiju che svetta tra i grattacieli è poesia pura.
Gli unici brutti brutti sono i kitsune nuovi che non ho capito perchè hanno dovuto cambiare estetica così.
Alla fine Kamigawa com'era non sarebbe mai tornato perciò le alternative erano o questo o la morte del piano.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite