spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda alvoi » 23 dic '21, 10:46

Rancore ha scritto:Credo che ad alvoi piaccia il fatto che Bushido crea tensione in fase di combattimento, scombinando le dinamiche tipiche di attacco/blocco. Lo stesso valeva per le menzionate Spectacle e Boast, per le quali veniva a crearsi una situazione in cui attaccare era importante, anche in situazioni in cui normalmente non converrebbe.


Sí esatto, uno dei vantaggi che secondo me il limited ha su molti formati constructed è che moltissimo passa dalla fase di combattimento. In constructed ci sono tanti 2x1, tanti trick, scartini, counter, rimozioni etc... che poi quando uno inizia ad attaccare lo fa solo quando ha praticamente già vinto, in un certo senso, oppure se sta facendo race contro un mazzo senza creature. Invece in limited anche il mazzo piú "control" di tutti deve attaccare (be' okay, escludiamo clear the mind e dampen thought) e quindi si crea spesso la domanda "mi conviene attaccare?" e se le creature sono tutte vanilla, la risposta è spesso semplice, ma bushido, flanking, spectacle e boast e probabilmente altre meccaniche aumentano la complessità della risposta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18669
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Max_game » 23 dic '21, 11:01

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Credo che ad alvoi piaccia il fatto che Bushido crea tensione in fase di combattimento, scombinando le dinamiche tipiche di attacco/blocco. Lo stesso valeva per le menzionate Spectacle e Boast, per le quali veniva a crearsi una situazione in cui attaccare era importante, anche in situazioni in cui normalmente non converrebbe.


Sí esatto, uno dei vantaggi che secondo me il limited ha su molti formati constructed è che moltissimo passa dalla fase di combattimento. In constructed ci sono tanti 2x1, tanti trick, scartini, counter, rimozioni etc... che poi quando uno inizia ad attaccare lo fa solo quando ha praticamente già vinto, in un certo senso, oppure se sta facendo race contro un mazzo senza creature. Invece in limited anche il mazzo piú "control" di tutti deve attaccare (be' okay, escludiamo clear the mind e dampen thought) e quindi si crea spesso la domanda "mi conviene attaccare?" e se le creature sono tutte vanilla, la risposta è spesso semplice, ma bushido, flanking, spectacle e boast e probabilmente altre meccaniche aumentano la complessità della risposta


Bushido rimane cmq imo un'abilità prevalentemente difensiva a differenza di ninjutsu che è offensiva. Se attacco e non mi bloccano l'abilità non si innesca quindi bushido elevati non danno grossi vantaggi quando attacco, a meno di non avere tanti attaccanti con bushido in maniera tale che l'avversario qualcosa debba bloccare. Stante queste considerazioni sono d'accordo che può essere un'abilità interessante solamente in limited per rendere un po' più varia e cerebrale la fase di combattimento.
Incurante di tutto ho già ordinato le carte per allestire un mazzo samurai e un mazzo ninja così li metto alla prova XD
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda i0i » 23 dic '21, 14:16

Oltre a Hidetsugu e (parzialmente) i draghi, ritroveremo altri personaggi?
Konda era ancora immortale?


Kaseto, Orochi Archmage vuol dire che i serpenti hanno scoperto la magia e non sono più sciamani, i Lunantropi li vedremo ancora? i ratti? i Kitsune (che erano inutili)?
HYpe!
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Sting » 23 dic '21, 22:36

Max_game ha scritto:...
Bushido rimane cmq imo un'abilità prevalentemente difensiva
...


Ni, provala! :D
In alcuni casi diventa una sorta di imbloccabilità visto che rende complicate le situazioni di blocco e utilizzo dei combat trick.
Oppure porta difficoltà visto che per bloccare un Bushido devi fare un doppio blocco, un 2x1, etc.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Gostan » 25 dic '21, 21:29

Ricordo che apprezzai tardi la prima Kamigawa, di primo impatto non mi piacque molto, ma poi col passare degli anni mi accorgevo che alla fine non era poi tanto male
Non dovrei avere problemi atavolta :D
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Deugemo » 27 dic '21, 16:43

OK FORSE ABBIAMO DEI LEAK

Spoiler:
Immagine
Immagine
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Max_game » 27 dic '21, 17:02

Torna bushido XD
Domanda su ninjutsu....se lo usi dopo l'attribuzione danni, lifelink e deathtouch non possono più essere assegnate giusto?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Mr.B » 27 dic '21, 17:35

Deugemo ha scritto:OK FORSE ABBIAMO DEI LEAK

Spoiler:
Immagine
Immagine

Interessanti, sembrerebbero vere ad una prima occhiata, vere e raccattate dall'immondizia o dallo scarico del gabinetto per quanto riguarda O-Kagachi. XD

Il samurai con bushido senza bushido fa tenerezza, il ninja sembra bello in limited per scombinare i blocchi all'avversario ed è a tutti gli effetti da contare come rimozione potenzialmente ripetibile se ci saranno degli effetti di bounce. L'istant in italiano è quello che mi fa pensare che il leak sia legittimo. Le creature "modificate" mi ricordano tanto la meccanica carte storiche dell'ultima Dominaria.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Deugemo » 27 dic '21, 17:59

Le creature modificate apparivano anche su una carta delle mistery booster: [Card]Louvaq, the Aberrant[/Card] :D

E' interessante il fatto che il retro della saga non abbia il simbolo dell'espansione, ma questo spiega anche perché le carte dello scorso leak erano posizionate in quel modo... chi si sarebbe fidato di carte senza set simbol? XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda alvoi » 27 dic '21, 19:24

Però modificate aveva un significato leggermente diverso
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18669
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti