spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BRO] The Brothers' War

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda fabrimagic » 12 nov '21, 15:44

Fillo94 ha scritto: come per esempio è stato con Origins o col personaggio di Ugin...

cosa hanno modificato in Origin e di Ugin?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda Fillo94 » 12 nov '21, 16:27

fabrimagic ha scritto:cosa hanno modificato in Origin e di Ugin?

Cosa NON hanno modificato in Origins ;^^ La storia di Chandra e parte di quella di Gideon erano completamente diverse in "The purifing fire", libro che parlava appunto delle origini di Chandra.
Per quanto riguarda Ugin è stato solo con M19 che è stata creata la storia del gemello drago, prima chissà perché nelle vecchie storie sui primi draghi non se ne fa mai menzione sebbene Bolas sia nominato più e più volte
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda Deugemo » 12 nov '21, 16:41

Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Per quanto riguarda Ugin è stato solo con M19 che è stata creata la storia del gemello drago, prima chissà perché nelle vecchie storie sui primi draghi non se ne fa mai menzione sebbene Bolas sia nominato più e più volte

Però in questo caso il fatto che non fosse mai stata citata la parentela rimane comunque verosimile, non modifica cose successe in passato (mi sembra) ma le integra soltanto con informazioni e relazioni nuove...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda Fillo94 » 12 nov '21, 16:47

Deugemo ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Per quanto riguarda Ugin è stato solo con M19 che è stata creata la storia del gemello drago, prima chissà perché nelle vecchie storie sui primi draghi non se ne fa mai menzione sebbene Bolas sia nominato più e più volte

Però in questo caso il fatto che non fosse mai stata citata la parentela rimane comunque verosimile, non modifica cose successe in passato (mi sembra) ma le integra soltanto con informazioni e relazioni nuove...

SSSSSSSSSSSSìììììììì....... Però è come se di colpo ci dicessero che in realtà Teyo e Gideon sono sempre stati fratelli ma non l'hanno mai detto a nessuno. Capisci che puoi giustificarmela quanto e come vuoi, ma mi suonerà comunque strano che finora la cosa non sia mai saltata fuori prima ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda il meglio emilio » 12 nov '21, 21:49

Fillo94 ha scritto:Premetto doverosamente che non mi sono molto informato quindi potrebbe già essere stato assicurato che non sarà così, però io ho una paura fottuta che "riscriveranno" la storia della guerra dei fratelli per adattarla a oggi e ai loro futuri piani, come per esempio è stato con Origins o col personaggio di Ugin...


Si ma.... perchè dovrebbero farlo? Che senso ha tornare solo per retconnare? Sarebbe proprio contro il senso del set

Negli esempi che tu hai citato serviva tutto a introdurre nuovi personaggi... qua cosa servirebbe cambiare le carte in tavola?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda Fillo94 » 13 nov '21, 1:01

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Premetto doverosamente che non mi sono molto informato quindi potrebbe già essere stato assicurato che non sarà così, però io ho una paura fottuta che "riscriveranno" la storia della guerra dei fratelli per adattarla a oggi e ai loro futuri piani, come per esempio è stato con Origins o col personaggio di Ugin...


Si ma.... perchè dovrebbero farlo? Che senso ha tornare solo per retconnare? Sarebbe proprio contro il senso del set

Negli esempi che tu hai citato serviva tutto a introdurre nuovi personaggi... qua cosa servirebbe cambiare le carte in tavola?

Eh il mio timore è che vogliano in un futuro prossimo tornare su nuova Phyrexia e questo gli serva per fare dei collegamenti a quella parte di storia
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda il meglio emilio » 13 nov '21, 1:55

Fillo94 ha scritto:Eh il mio timore è che vogliano in un futuro prossimo tornare su nuova Phyrexia e questo gli serva per fare dei collegamenti a quella parte di storia


Può darsi, ma cosa retconnerebbero in caso?
Urza vince? Non retconnabile
Il golgothian blast? Non retconnabile
Mishra che crepa? Tecnicamente l'hanno già retconnato ([Card]urza's guilt[/Card])
Il coinvolgimento di phyrexia/Gyx? Non retconnabile

Al massimo potrebbero provare a inserirci dentro un personaggio nuovo a caso per poi farlo ricomparire a caso adesso, ma non ne vedo il senso. Abbiamo già Karn come collegamento, mettere un altro pw immortale legato ad Urza saprebbe di già visto.
Il massimo che possono fare è inventarsi che Urza/Mishra stavano lavorando a una chissà quale macchina apocalittica che adesso Karn deve tirare fuori contro Nuova Phyrexia. O che Phyrexia vuole tirare fuori contro Karn. Non mi sembra sta gran retcon, le parti importanti della storia sono salve.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda Fillo94 » 13 nov '21, 10:49

il meglio emilio ha scritto:Può darsi, ma cosa retconnerebbero in caso?
Urza vince? Non retconnabile
Il golgothian blast? Non retconnabile
Mishra che crepa? Tecnicamente l'hanno già retconnato ([Card]urza's guilt[/Card])
Il coinvolgimento di phyrexia/Gyx? Non retconnabile

Boh guarda io ho smesso di dare fiducia alla wizard dal punto di vista della Lore, ormai mi aspetto tutto e il contrario di tutto
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda fabrimagic » 13 nov '21, 11:40

il meglio emilio ha scritto:mettere un altro pw immortale legato ad Urza saprebbe di già visto.

anche il fatto dei 2 fratelli uno buono e l'altro cattivo l'abbiamo già visto
mi riferisco a Ugin e Bolas e Urza e Mishra. anche qui in effetti potevano essere più originali, non è che due acerrimi nemici devono per forza avere qualcosa in comune
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda il meglio emilio » 13 nov '21, 12:53

fabrimagic ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:mettere un altro pw immortale legato ad Urza saprebbe di già visto.

anche il fatto dei 2 fratelli uno buono e l'altro cattivo l'abbiamo già visto
mi riferisco a Ugin e Bolas e Urza e Mishra. anche qui in effetti potevano essere più originali, non è che due acerrimi nemici devono per forza avere qualcosa in comune


Si ma Urza e Mishra son morti da secoli (sia in lore che in real life) mentre Bolas e Ugin ce li abbiamo ora. Non si sono sovrapposti in contemporanea.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite