spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[A22] Alchemy: Innistrad

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[A22] Alchemy: Innistrad

Messaggioda Alex » 5 dic '21, 0:12

Immagine

Wizards of the Coast ha ufficialmente annunciato la nascita di un nuovo formato di gioco solo ed esclusivamente per la piattaforma digitale MTG Arena: Alchemy. Questo nuovo formato sarà ufficialmente giocabile su MTG Arena a partire dal 9 dicembre 2021.

Alchemy avrà a disposizione il pool di carte del formato Standard, alle quali si aggiungo alcune carte già esistenti in Arena, ma ribilanciate e alcune carte inedite che saranno presenti solo nella piattaforma digitale ed avranno meccaniche dedicate al gioco digitale (come quelle inedite di Jumpstart Historic Horizons, per intenderci).

Avendo a disposizione le carte del formato Standard, è inevitabile che Alchemy sia anch’esso un formato a rotazione. Alchemy sarà giocabile sia in Ranked che non e sia in BO1 che BO3, in eventi dedicati, inclusi Midweek Magic e Festival.

Verranno introdotte 63 carte inedite con meccaniche pensate per il gioco digitale, attraverso la nuova espansione Alchemy: Innistrad. Alcune di queste sono già state rivelate e potete vederle nella sezione apposita.

Come potete notare, le carte riservate al formato Alchemy avranno il logo di Arena nello spazio riservato al simbolo olografico nelle carte rare o mitiche del Magic cartaceo.

Per quanto riguarda, le carte già esistenti, ma ribilanciate, per renderle distinguibili a colpo d’occhio, avranno anch’esse il logo di Arena sia nello spazio riservato al simbolo olografico, sia di fianco al nome. Anche per quanto riguarda queste carte, alcune di esse sono state rivelate e le potete vedere nel post qui sotto.

Le 63 carte con meccaniche pensate per il gioco digitale, costituiranno una nuova espansione chiamata Alchemy: Innistrad. Le buste di questa espansione saranno fruibili nel Negozio di MTG Arena e costeranno esattamente come le buste di qualsiasi altra espansione, ovvero 1000 oro ognuna, oppure 3000 gemme per il bundle da 15 buste.

Ci sarà anche la possibilità di acquistare uno speciale bundle da 20 buste per 3000 gemme oppure 15000 oro. L’acquisto del bundle speciale è limitato ad uno per account.

Queste buste conterranno una rara o una mitica e 2 non comuni di Alchemy: Innistrad, mentre le comuni saranno carta di Innistrad: Crimson Vow.

Quando si apre una busta di Alchemy: Innistrad, se si hanno già tutti i set di tutte le carte, si riceve una carta dell’espansione più vicina in termini di data d’uscita (ad esempio, avendo tutte le carte di Alchemy: Innistrad, aprendo una nuova di ottengono carte di Innistrad Crimson Vow). Se si hanno anche tutte le carte dell’espansione più prossima come data d’uscita, allora si ottengono le gemme al posto delle rare e delle mitiche.

Per quanto riguarda le versioni ribilanciate delle carte già esistenti in Arena, queste si troveranno nelle buste della loro espansione originale di appartenenza (ad esempio, troveremo la versione modifica di [Card]Goldspan Dragon[/Card] nella buste di Kaldheim) assieme alla sua versione normale.

Attenzione: se al momento dell’uscita di Alchemy, avete già in Collezione le versioni normali di queste carte modificate, riceverete automaticamente un pari numero di copie della versione per Alchemy.

Inoltre, il 9 dicembre, all’uscita del formato Alchemy su MTG Arena, ogni giocatore riceverà gratuitamente 3 buste di Alchemy: Innistrad, 6 rare ed 1 rara mitica di questa espansione.

A partire da Kamigawa Neon Dynasty, ogni espansione avrà un’espansione Alchemy dedicata di circa 30 carte.

Per avere informazioni ancora più dettagliate vi consigliamo di leggere:
Alchemy: il nuovo formato in arrivo su MTG Arena
MTG Arena: Stato del gioco - Alchemy
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [A22] Alchemy per Arena

Messaggioda Alex » 6 dic '21, 13:14

Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Modifiche rispetto agli originali:

    [Card]Luminarch Aspirant[/Card]: il segnalino +1/+1 viene messo all’inizio della sottofase finale, anzichè all’inizio della combat.
    [Card]Alrund’s Epiphany[/Card]: le pedine Uccello 1/1 vengono create solo se lanciata con Foretell. Il costo di Foretell è 5UU, anzichè 4UU.
    [Card]Demilich[/Card]: è un 4/4, anzichè un 4/3.
    [Card]Wizard Class[/Card]: il costo d’attivazione del livello 3 costa 2U, anzichè 4U.
    [Card]Goldspan Dragon[/Card]: non crea la pedina Tesoro se viene bersagliato da magia o abilità.
    [Card]Druid Class[/Card]: il costo d’attivazione del livello 3 costa 2G, anzichè 4G.
    [Card]Esika’s Chariot[/Card]: crea una sola pedina Felino 2/2, anzichè 2, ed ha Crew 2, anzichè Crew 4.
    [Card]Omnath[/Card], Locus of Creation: il costo di mana è 1RGWU, anzichè RGWU. Quando entra in gioco fa scry1, anzichè pesca una carta.
    [Card]Phylath, World Sculptor[/Card]: ha Travolgere e il trigger di Landfall da Travolgere fino alla fine del turno alla Pianta sulla quale vengono messi i 4 segnalini +1/+1.
    [Card]Cosmos Elixir[/Card]: oltre a far guadagnare 2 punti vita fa anche scry1.
    [Card]Faceless Haven[/Card]: quando animata, è un 3/3, anzichè un 4/3.

Queste carte, quando si importa o si esporta una lista, saranno indicate con “A-nome della carta”. Ad esempio la versione alternativa di [Card]Esika’s Chariot[/Card], sarà A-Esika’s Chariot.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [A22] Alchemy - Innistrad

Messaggioda alvoi » 6 dic '21, 14:18

Alex ha scritto:Attenzione: se al momento dell’uscita di Alchemy, avete già in Collezione le versioni normali di queste carte modificate, riceverete automaticamente un pari numero di copie della versione per Alchemy.


Quindi mi conviene craftare il 4x di ogni carta in Alchemy prima che Alchemy esca? Confermate?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [A22] Alchemy - Innistrad

Messaggioda Alex » 7 dic '21, 17:07

Sembra proprio essere così la faccenda.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti