spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mono verde elfo [4fun]

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mono verde elfo [4fun]

Messaggioda Bhardon » 17 dic '13, 9:37

Terre: 16
16x Foresta

Creature: 26
3x Elfi di Llanowar
3x Elfi di Fyndhorn
4x Avanguardia elfica
4x Conquistatrice di volo dello scricciolo
3x Perfetta autoritaria
3x Arcidruido elfico
3x heedless one
3x Joraga warcaller

Magie: 9
4x Lead the stampede
3x Orgoglio di boscocavo
2x Nebbia

Che ne pensate? Può funzionare, può essere migliorato, è divertente da giocare?
Avatar utente
Bhardon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 nov '13, 16:41

Re: Mono verde elfo [4fun]

Messaggioda Alucard5 » 17 dic '13, 19:23

allora io ci metterei 20 terre, 3 Nyktos, Santuario di Nyx (penso che culla di gea costi un po' troppo) e 17 foreste. poi x3 Ezuri, Capo Rinnegato. e i folla di elfi in 3x. poi i Barlume della Natura come peschino, 4x per forza al posto del Lead the stampede. e penso che la combo tra sentinella delle ortiche e druida dell'eredità sia fondamentale. e passeggiata degli elfi è troppo importante. purtroppo bisogna scegliere solo alcune carte, lo so, gli elfi sono talmente tanti...
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: Mono verde elfo [4fun]

Messaggioda Bhardon » 17 dic '13, 19:49

Prima cosa devo smettere di postare roba a tarda notte perchè il conto 26+16+9=61 che mi ero fatto in testa è totalmente insensato. Vediamo quindi di aggiungere roba dato che c'è lo spazio seguendo i tuoi consigli.

Terre: 16
13x Foresta
3x Nyktos, Santuario di Nyx

Abbiamo una quantità di mana improponibile fra queste terre, i 6 elfi a costo 1 (Llanowar e Fydhorn) e Arcidruido elfico, non mi sembra il caso di portare le terre a 20.

Creature: 26
3x Elfi di Llanowar
3x Elfi di Fyndhorn
4x Avanguardia elfica
4x Conquistatrice di volo dello scricciolo
3x Perfetta autoritaria
3x Arcidruido elfico
3x heedless one
3x Joraga warcaller

Non so se abbassare le magie (ora portate a 18) fino a 14 per trovare uno spazio per Battaglione di Talara, quella creatura è obesa mi attira un sacco. Stesso discorso vale per Ezuri, Capo Rinnegato, molto tattico con il rigenera elfi e il potenziamento.
Sentinella e Druida non mi piacciono per niente.

Magie: 18
3x Lead the stampede
4x Barlume della natura
4x Orgoglio di boscocavo
3x Nebbia
4x Passeggiata degli elfi

Troppi peschini? O dato che giochiamo tante carte ci saranno utile entrambi?
Avatar utente
Bhardon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 nov '13, 16:41

Re: Mono verde elfo [4fun]

Messaggioda Alucard5 » 17 dic '13, 20:11

lead the stampede e fog sono carte che secondo me sono non troppo fondamentali, a quel punto aggiungerei zenit del sole verde che serve sempre per cercare le chiusure o un arcidruido. E ezuri è LA Chiusura, nel tuo mazzo in 3x ci va per forza, oltre al fatto che lo puoi trovare con lo zenit e con il peschino. Sostituendo queste carte mi pare che il mazzo acquisti solidità, prima non avevi una chiusura efficace, ora si. Io ho iniziato a giocare con un mazzo elfo, quindi so che ezuri, o behemoth dagli zoccoli craterici, quando entrano hai vinto a meno che non ti facciano counter.
e penso che le terre debbano essere ALMENO 18, non c'è stato mai un mazzo con meno di quel numero di terre, io all' inizio usavo 20 foreste e mi sembrava già poco, così ho sostituito 3 foreste con tre nyktos. se vuoi metterne di meno perchè ti sembra che funzioni meglio, non le abbasserei a meno di 18
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: Mono verde elfo [4fun]

Messaggioda BloodShadow » 31 dic '13, 20:05

Lead se tieni una base a molte creature e' OP, a 3 peschi 3/4 carte easy...fog e' inutile, sei tu l'aggro. Orgoglio di boscocavo e' inutile, passeggiata e' un po' pesante il set ma magari terrei il 3x perche' comunque e' forte...come altra chiusura se vuoi ci sta il behemoth, zenith anche e' fortissimo, se tieni la combo devi metterlo in 4x ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite