spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Spazio dedicato ai tornei italiani di rilevanza interregionale: PTQ, Grand Prix e altri eventi ad ampia tiratura.

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda Fly_Donkey » 24 feb '14, 11:41

alkolic ha scritto:
Io credo che l'intento fosse quello di dire: "benissimo se siete a un pro tour ambite a essere pro, e un pro deve saper giocare tutti i formati quindi mischiamo al modern il draft così chi arriva in alto è il più bravo in tutto"


Il momento migliore per proporre una PT misto era proprio questo, nuova banlist, nuovo set, vinceva chi riusciva ad essere competitivo nel minor tempo possibile.
Il meta modern diventerà più cristallino e rigido nei prossimi tornei, intanto godiamoci questi esperimenti. Pensare che qualcuno porti un living end o altri mazzi Tier 2 e riesca a fare un buon risultato è sempre piacevole.
:)
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda alkolic » 24 feb '14, 12:12

Fly_Donkey ha scritto:Il meta modern diventerà più cristallino e rigido nei prossimi tornei, intanto godiamoci questi esperimenti. Pensare che qualcuno porti un living end o altri mazzi Tier 2 e riesca a fare un buon risultato è sempre piacevole.
:)


Hai ragione su questo :) per un momento quando nel day 1 c'era un living end sull'8-0 ho pensato fosse davvero la volta buona per questo mazzo...invece poi nel day2 nonostante un buon giro di draft si è poi perso negli ultimi turni modern.
Da sottolineare anche un aura budget che ha chiuso a 25 punti non giocando neanche una fech!
Mentre il mazzo che più mi ha annoiato è stato storm e anche blue moon, veramente noiosi noiosi noiosi entrambi.

Per il resto a prescindere dal risultato Pod di wilson/pardee/mcclain mi è sembrato il mazzo più solido, in g2 riesce a giocare 6 scartini e 7 removal (roba da jund!!) volendo anche reciclabili con witness ed esarca. Fa giocate mostruose tipo quella di McClain contro Viguridis in risposta a un grapeshot che avrebbe sparecchiato tutti gli x/1 lancia una corda che prende orzov pontiff che da +1+1..GG!! Non avessero sbagliato a scegliere Baloth invece che Thrun in side io credo avrebbero fatto non dico tutti e 3 top ma quasi dato che tutti e 3 hanno draftato bene ma mcclain e pardee hanno perso male gli ultimi 2 round
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Precedente

Torna a Tornei di Rilevanza Nazionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite