spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Spazio dedicato ai tornei italiani di rilevanza interregionale: PTQ, Grand Prix e altri eventi ad ampia tiratura.

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda alkolic » 23 feb '14, 9:04

Ma Camilluzzi come mai è al pro tour??solo per il quantitativo di planeswalker point?? Perché se si guarda la classifica italiana di pw points c'è altra gente con anche più punti e non sta comunque a valencia...Che io sappia non ha ne vinto PTQ ne GP ne fatto top 8 al precedente pro tour..io sapevo che erano questi i requisiti per poter partecipare o sbaglio? Non sapendo che mazzo gioca,Comunque come punteggio non sta male considerando che il day 2 era misto draft/modern, sta sopra molti pro e al pari di duke, bravo Camilluzzi direi..anche se questa day2 misto ha secondo me spostato un po' i valori, ma un pro vero deve anche saper draftare..
Per quanto riguarda le liste, per il momento di "nuovo" non sembra esserci nulla, questo blue moon non è altro che un Next level blue che già gira da tempo il rug twin già esisteva, affinity e uwr idem e alcuni pro molto attesi si sono presentati con liste veramente bruttine (duke su tutti) e zoo per il momento sembra un flop. Dickmann sta avendo la chiappa d'oro come ai tempi di Anversa e deve ringraziare quella nella partita decisiva contro Pardee che gli fanno aprire 3 tarmo in g2 e pescare solo bombe in g3 con il povero Pardee che nonostante topdekki solo lande riesce a tenere il board.
A proposito di Pardee si sono potuti vedere alcuni cambiamenti che ha apportato a melirapod:
Aumento dei wall of roots sicuramente in 2 copie (se ce ne sono 3 la terza non si è vista) per avere muri contro zoo;
L'utilizzo di credo almeno 3 scavenging ooze 1 in main 2 in side;
La revisione del pacchetto rimozioni in side: -3 dismember +2 (o 3) path to exile e +1 slaughter's pact.

Un piccolo pensiero:
Le giustificazioni date sul ban di sciamano erano aria fritta, nel senso che i mazzi che prima usavano sciamano ci sono tutti tranne JUND( e tron di conseguenza è sparito) e i mazzi che dovevano risorgere o emergere con l'unban non si sono visti soprattuto fatine. In compenso ci siamo di nuovo beccati un mazzo che più pialloso non esiste ovvero storm, un mazzo da slow play che solo a vederlo in streaming live ti sale il il veleno, 20 minuti per mettere una terra, grazie wizard!Ecco allora che 2 prove fanno una certezza, da 2 anni wizard voleva azzerare jund e ci è apparentemente riuscita dandoci in cambio slow storm e un meta in cui uwr potrà diventare tier 1, il che va anche bene, ma io da non giocatore di jund, avrei preferito che stampassero magari un counter sgravo costo U e dessero risposte a Liliana t2 sciamano o scartino, piuttosto che segare un archetipo forte contro cui ai giocatori piaceva misurarsi contro, per lo meno io, contro jund ho sempre fatto le partite più emozionanti specie quelle in cui la ribaltavi da 0-1 a 2-1 dovendo tirar fuori giocate skill intensive..adesso l'emozione sarà dire ho poggiato rest in peace t2 e cappottato storm 2-1 :-|
Poi chiaramente nei meta locali e in tornei piccoli le cose saranno certamente differenti
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda Haru » 23 feb '14, 11:20

Camilluzzi e' al PT perché ha fatto top8 a Praga, qui trovi la lista completa dei presenti e del perché:
http://www.wizards.com/magic/tcg/events ... nvitations
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda anticamel » 23 feb '14, 11:54

Premetto che non ho avuto tempo di guardare la diretta,ma volevo chiedere: ci sono tanti amulet of vigor combo? Visto ciò che sta accadendo al valore delle carte di quel deck...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda alkolic » 23 feb '14, 12:12

[quote="Haru"]Camilluzzi e' al PT perché ha fatto top8 a Praga, qui trovi la lista completa dei presenti e del perché:
http://www.wizards.com/magic/tcg/events ... nvitations[/

Ah ok Praga 2013...vero..
Ultima modifica di alkolic il 23 feb '14, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda Steamflogger Boss » 23 feb '14, 12:15

Per quanto riguarda le liste, per il momento di "nuovo" non sembra esserci nulla, questo blue moon non è altro che un Next level blue che già gira da tempo il rug twin già esisteva, affinity e uwr idem e alcuni pro molto attesi si sono presentati con liste veramente bruttine (duke su tutti) e zoo per il momento sembra un flop. Dickmann sta avendo la chiappa d'oro come ai tempi di Anversa e deve ringraziare quella nella partita decisiva contro Pardee che gli fanno aprire 3 tarmo in g2 e pescare solo bombe in g3 con il povero Pardee che nonostante topdekki solo lande riesce a tenere il board.

Un piccolo pensiero:
Le giustificazioni date sul ban di sciamano erano aria fritta, nel senso che i mazzi che prima usavano sciamano ci sono tutti tranne JUND( e tron di conseguenza è sparito) e i mazzi che dovevano risorgere o emergere con l'unban non si sono visti soprattuto fatine. In compenso ci siamo di nuovo beccati un mazzo che più pialloso non esiste ovvero storm, un mazzo da slow play che solo a vederlo in streaming live ti sale il il veleno, 20 minuti per mettere una terra, grazie wizard!Ecco allora che 2 prove fanno una certezza, da 2 anni wizard voleva azzerare jund e ci è apparentemente riuscita dandoci in cambio slow storm e un meta in cui uwr potrà diventare tier 1, il che va anche bene, ma io da non giocatore di jund, avrei preferito che stampassero magari un counter sgravo costo U e dessero risposte a Liliana t2 sciamano o scartino, piuttosto che segare un archetipo forte contro cui ai giocatori piaceva misurarsi contro, per lo meno io, contro jund ho sempre fatto le partite più emozionanti specie quelle in cui la ribaltavi da 0-1 a 2-1 dovendo tirar fuori giocate skill intensive..adesso l'emozione sarà dire ho poggiato rest in peace t2 e cappottato storm 2-1 :-|
Poi chiaramente nei meta locali e in tornei piccoli le cose saranno certamente differenti

Quoto al 100%. A me piaceva sia giocare Jund che giocarci contro, alla fine era un mazzo, seppur pieno di bombe, con una strategia onestissima(gioco ciccioni a poco, spacco, scarto). A vedere la top 8 sembra di essere in legacy(con le dovute proporzioni): 7 combo, 2 control, 0 midrange e 1 aggro.... 6 URx su 8... ma che è?
Pardee poverino ha perso tipo tre game da batterskull.
Ultima modifica di Steamflogger Boss il 23 feb '14, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda Valto » 23 feb '14, 13:11

Bho ragazzi questa top a mequesta top nondice niente di nuovo... i mazzi a base blu e Gy ne ganno guadagnato perdendo la loro nemesi che era jund. Sciamano di prumo segava abbastanza storm e una liliana di secondo tutti i blu-based. Fatine non fara risultato e rimarra nel suo ruolo di tier2.
Pod ci ha sicuramente guadgnatoo.

Il non risultato di jund lo si deve a liste non ancora ben testate c9me fai a giocare una sola liliana gia giocarne tre e una pazzia 1, va bene che hai paura d8 zoo e vuoi giocare anger ma fai come nel 2011
4 Liliane 3/4 anger (sostituscono p.fire) e 3/4/5/6 gainlife e non ci stai male

Io continuero a giocare jund perche in due tornei da ina 50 d8 persone fatte contro pod,zoo,uwr,combo sono arrivat9 2 e 1 e non e che io sia st9 grande gi9catore... quindi giocate jund ma soprattutto testatelo bene

My 2 cents
Valto
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda alkolic » 23 feb '14, 13:32

Steamflogger Boss ha scritto:
A vedere la top 8 sembra di essere in legacy(con le dovute proporzioni): 7 combo, 2 control, 0 midrange e 1 aggro.... 6 URx su 8... ma che è?
Pardee poverino ha perso tipo tre game da batterskull.


Magari legacy..il primo quarto di finale è stato il trionfo della NOIA...g1 landa-passo di entrambi per quanti 9-10 turni??finita perché lee toppa il flashback di snapcaster inspiegabilmente su recall invece che su remand (avrebbe perso comunque un turno dopo).
Nel secondo Wilson certamente più bravo di fennel che se ha giocato storm così tutti e 3 giorni non mi spiego come sia in top a un PT..ah si con il draft che imho ha veramente falsato le classifiche..faccio un esempio per esempio sul nostro connazionale Mattia Fornacini, contando solo il modern ha chiuso 9-1 non so con che mazzo ma resta un gran risultato, e se si fosse giocato solo modern certamente in prospettiva un 13-3 da top8 poteva ambire a farlo..stessa sorte è toccata a Pardee e altri pro che non hanno brillato (o hanno avuto s[Censurato] nei pool) alla roulette del draft..
Pardee nello specifico ha sbagliato anche un po' strategia di gioco contro dickmann
Tutto sempre premesso che certamente se stanno li sono più bravi di me eh :)

In ogni caso dei mazzi in top melira di Wilson sembra il più solido pilotato anche dal migliore degli 8
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda Alex » 23 feb '14, 13:39

Tra poco vi metto online i grafici con le distribuzioni del metagame delle due giornate e le percentuali di vincita.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda jordy13 » 23 feb '14, 13:47

sarebbe interessante vedere la lista di Reid Duke con gli Phyrexian Obliterator :D .
Modern : KikiPod,SplinterTwin,GRTron
Legacy : OmniShow, BGDepths
Commander : OloroAgelessAscetic
Avatar utente
jordy13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 set '12, 19:42

Re: Pro Tour Valencia - Diretta Video e Commenti

Messaggioda alvoi » 23 feb '14, 14:38

Alex ha scritto:Krark-Clan Ironworks (Taisuke Ishii)


Quando trovi una lista la posti, ok? ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18654
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tornei di Rilevanza Nazionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti