spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Leviathan Commander Primer] Breya Control

Questa sottosezione è dedicata espressamente ai Primer di TUTTI i tipi di Commander.

[Leviathan Commander Primer] Breya Control

Messaggioda edh-tutor » 9 lug '17, 21:07

Ciao a tutti! Ultimamente c'è stato un grosso torneo Leviathan Commander a Genova. Potete trovare il Report del Krakenfest qui, se siete interessati. Ad ogni modo, il mazzo che ha vinto il torneo era un mazzo control comandato da Breya, Etherium Shaper. Visto che si è imposta come uno dei principali attori della scena Leviathan, ho pensato di presentarvi un breve primer.

Il Comandante

Breya, come l'autore del report (il vincitore del torneo!) ha già indicato, è un comandante molto forte e flessibile. Innanzitutto, semplicemente esistendo nella nostra zona di comando ci da accesso ai quattro colori più importanti per un mazzo control. Poi, in campo, può rimuovere una creatura problematica, o molto spesso agire da chiusura, facendo 21 danni da comandante, o tramite i totteri da cui è accompagnata, se l'abbiamo lanciata più di una volta. Ad ogni modo, non è una parte fondamentale del nostro piano.

Il Piano

Esso, a dire il vero, è di tediare i nostri avversari a morte. Abbiamo accesso a contromagie e rimozioni di ogni tipo, e dobbiamo giocare le più efficienti di ciascun colore. Avere sia il nero che il rosso ci permette di avere un notevole vantaggio su Geist of Saint Traft, colonna imprescindibile del formato: possiamo giocare tutti gli editti che vogliamo, e inoltre carte come Earthquake e Sweltering Suns, anche fortissime contro Titania, se lanciate nel momento opportuno. Questo ci da un vantaggio che altri mazzi control del formato, come Keranos e Teferi, non hanno, perché Cavern of Souls non ci preoccupa (più di troppo), ed è il motivo per cui Breya è il control più forte nel Leviathan (oltre ai mille ed uno modi per rimuovere un Vial Smasher degli avversari).

Possiamo chiudere con Breya stessa, quando i nostri avversari hanno esaurito le loro risorse, oppure con un planeswalker lanciato al momento opportuno. Non dobbiamo essere tentati dal lanciare le nostre minacce troppo presto. Dobbiamo prima essere sicuri di aver arginato il nostro avversario, prima di procedere col vincere la partita. Giocare, in sostanza, come giocano tutti i control tradizionali. Per questo le partite possono essere molto lunghe. Dobbiamo essere attenti e veloci nel scegliere la risposta alle giocate dell'avversario, anche se è spesso intuitivo.

Spero che questa introduzione vi sia stata utile! Non esitate a chiedere se avete altre domande.
Potete trovarmi anche sul mio sito, edh-tutor.com: il luogo definitivo per tutto ciò che è Commander!
Avatar utente
edh-tutor
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 giu '16, 18:00
Località: nel blu, dipinto di blu

Torna a Primer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite