spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Primo approccio e tante domande!

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Primo approccio e tante domande!

Messaggioda Gaemac95 » 23 lug '15, 23:12

Ciao a tutti,

Da qualche giorno mi sto reinteressando ai giochi di carte collezionabili competitivi soprattutto online: sto giocando a hearthstone e duel of champion ma vorrei anche iniziare con il magic per via della sua grande fama.

Per questo motivo ho diverse domande da porvi:

1) Quanto è il costo iniziale? Non vorrei spendere troppo, almeno agli inizi. So che dipende dal mazzo e che i Pauper sono i meno costosi, ma di preciso quanto dovrei spenderci per avere un deck con cui poter vincere qualche torneo/partita?

2) è possibile autofinanziarsi con le vincite? Mi spiego meglio: innanzitutto non ho fretta e quindi io mi farei qualche partita di tanto in tanto, però non mi dispiacerebbe, ad esempio, trovare dei tornei/partite gratuiti che mi permettono di vincere nuove carte o nuovi pacchetti se non addirittura dei ticket (che a quanto ho capito sono la "moneta" del gioco online).

3) Quanto costano i tornei/le partite?

4) è possibile scambiare ticket per denaro vero? Se per esempio mi venisse voglia di crearmi una collezione fisica delle carte finanziandola con il gioco online posso farla?

5) I premi dei tornei sono solo carte/buste oppure posso prendere anche ticket?

In pratica ciò che vorrei fare io è giocare a magic online come fosse un normale gioco che prevede un acquisto iniziale (che in questo caso sarà 9,90$ per l'account e un'altra decina (???) di dollari per il mazzo). Poi il resto me lo vorrei farmare anche lentamente in game. Dite che è possibile fare una cosa del genere o è meglio evitare anche di iniziare?

Grazie mille per le risposte :)
Avatar utente
Gaemac95
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 lug '15, 22:43

Re: Primo approccio e tante domande!

Messaggioda Legolax » 27 lug '15, 8:54

Ciao,

Gaemac95 ha scritto:1) Quanto è il costo iniziale? Non vorrei spendere troppo, almeno agli inizi. So che dipende dal mazzo e che i Pauper sono i meno costosi, ma di preciso quanto dovrei spenderci per avere un deck con cui poter vincere qualche torneo/partita?


Dipende in che formato.

Per iniziare, ti conviene sempre fare T2 (Standard), in quanto il costo di un mazzo può variare dai 40$ ai 200$.

Per l'Online sicuramente ti conviene il Pauper in quanto costa ancora meno.


Gaemac95 ha scritto:2) è possibile autofinanziarsi con le vincite? Mi spiego meglio: innanzitutto non ho fretta e quindi io mi farei qualche partita di tanto in tanto, però non mi dispiacerebbe, ad esempio, trovare dei tornei/partite gratuiti che mi permettono di vincere nuove carte o nuovi pacchetti se non addirittura dei ticket (che a quanto ho capito sono la "moneta" del gioco online).


Non sono esperto di Magic Online, ma raramente ho sentito di gente che riusciva ad autofinanziarsi.
Solitamente questo avviene multitablando (ovvero giocando più tornei contemporaneamente), e solitamente facendo Draft (un formato più o meno simile alla "Arena" di Hearthstone), che è il formato più utile per conoscere le nuove carte (solitamente vengono sempre fatti con le nuove espansioni), ma uno dei più difficili da giocare bene.
I ticket se non sbaglio te li puoi fare vendendo le buste che vinci ai tornei (e per avere un guadagno, come detto prima, dovresti farne più in una volta, e riuscire pure a vincerli tutti).

Gaemac95 ha scritto:4) è possibile scambiare ticket per denaro vero? Se per esempio mi venisse voglia di crearmi una collezione fisica delle carte finanziandola con il gioco online posso farla?


La prima opzione non penso sia fattibile, a meno che tu non voglia venderli ai privati (non so se sia del tutto legale la cosa, nel caso qualcuno mi contraddirà), mentre la seconda se non sbaglio funziona solo se hai una espansione completa (ovvero tutte le carte di una determinata espansione in 1x). Poi, se paghi le spese di spedizione, la Wizards ti manderà la collezione a casa.

Gaemac95 ha scritto:5) I premi dei tornei sono solo carte/buste oppure posso prendere anche ticket?


Come detto prima, sono buste. Non son sicuro se ci siano pure premi in Ticket, ma solitamente puoi vendere le buste all'interno della piattaforma per Ticket.

Gaemac95 ha scritto:In pratica ciò che vorrei fare io è giocare a magic online come fosse un normale gioco che prevede un acquisto iniziale (che in questo caso sarà 9,90$ per l'account e un'altra decina (???) di dollari per il mazzo). Poi il resto me lo vorrei farmare anche lentamente in game. Dite che è possibile fare una cosa del genere o è meglio evitare anche di iniziare?


Credo sia molto dura. Ti consiglio prima di imparare a multitablare su Cockatrice (ovvero giocare più partite contemporaneamente), e poi, una volta che avrai imparato a giocare (perché pure questo non è scontato), allora puoi tentare la sorte con Magic Online nel modo in cui hai scritto tu.


Saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Primo approccio e tante domande!

Messaggioda Gaemac95 » 27 lug '15, 10:50

Ciao,

Innanzitutto grazie per la risposta.

Quindi dalla tua risposta ho capito che non è possibile puntare sulla quantità (fare tanti tornei gratuiti e vincerne alcuni) ma bisogna puntare sulla qualità (farne pochi ma arrivare a dei buoni piazzamenti). Per questo devo andare per un po' di cockatrice e poi, per diminuire al minimo le spese, devo iniziare quando già ritengo di essere ad un livello quantomeno accettabile.

A quanto dici, poi, per giocare in modo competitivo la cosa migliore da fare sarebbe di giocare sia online che in real. A questo punto penso di iniziare in real. Proverò a cercare innanzitutto di convincere un mio amico a giocare e poi andrò alla ricerca di negozi nella mia zona.
Avatar utente
Gaemac95
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 lug '15, 22:43


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite