spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[PIONEER] Walking Ballista Combo

Area dedicata a Pioneer ed Historic di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[PIONEER] Walking Ballista Combo

Messaggioda Nappinbear » 28 apr '20, 14:22

Buongiorno a tutti, ho in mente due combo con walking ballista per poter vincere istantaneamente:

1. walking ballista ed heliod, sun-crowned. Si fa entrare la ballista con almeno 2 segnalini, si attiva l'abilità di heliod e poi quella della ballista per fare danno. A questo punto heliod metterà un segnalino sulla ballista e si potrà ripetere il processo all'infinito.
2. walking ballista, vraska, swarm's eminence e touch of moonglove. Anche qui si fa entrare la ballista con almeno 2 segnalini, si usa touch of moonglove sulla ballista, si attiva la sua abilità per fare danno e vraska metterà un segnalino sulla ballista e si ripete all'infinito.

Non so bene però come costruire il mazzo e se usare entrambe le possibili combo. Pensavo sicuramente di mettere carte per avere un po' di controllo in attesa di poter avere le carte per la combo
Avatar utente
Nappinbear
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr '20, 12:59

Re: Walking ballista combo

Messaggioda Tulio Jabba » 28 apr '20, 14:31

Non voglio sembrare poco sensibile ma mi preme sottolineare che non hai inventato niente, la combo ballista + heliod è stata sfruttata sin dal giorno della release di "Theros Oltre la morte" in vari formati di gioco, prevalentemente in quelli non soggetti a rotazione.

Se sei interessato a vedere qualche lista puoi controllare online tu stesso, sia in pioneer(formato in cui trova ampio gioco)che in modern ci sono mazzi che sfruttano tale combinazione.
Se non conosci siti dove guardare le liste, ti posso consigliare MtgGoldfish(sempre che non ce ne siano qui su metagame...).

Edit: Lascerei perdere la seconda combinazione, eccessivamente macchinosa e comporta l'utilizzo in maindeck di carte scarse come touch of the moonglove e vraska.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Walking ballista combo

Messaggioda Rancore » 28 apr '20, 14:54

Le combo sono effettivamente già note e la prima è giocatissima in Pioneer. Detto ciò, nulla ti vieta di provare a costruire un mazzo attorno a carte che ti piacciono!

Per Heliod+Ballista puoi guardare Mono W Devotion che, come già accennato, è uno dei mazzi più giocati (se non il più giocato) in Pioneer: https://www.mtggoldfish.com/archetype/m ... tion#paper (questa lista gioca anche Yorion, ma ne esistono anche da 60 carte)

Altrimenti, se preferisci andare su mazzi più buffi e meno competitivi, Saffron Olive ha già provato a costruire un mazzo sulla seconda combo: https://www.mtggoldfish.com/articles/mu ... agic-onine
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Walking ballista combo

Messaggioda Nappinbear » 28 apr '20, 15:42

Ah ok, grazie mille ad entrambi dei link, ci darò un'occhiata sicuramente. Come ho scritto nel post di presentazione, non ho seguito magic per un po' di anni e non sapevo che ci fossero dei mazzi del genere
Avatar utente
Nappinbear
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr '20, 12:59

Re: Walking ballista combo

Messaggioda il meglio emilio » 28 apr '20, 19:10

Se torni da una lunga pausa ti conviene guardare quali sono i formati più in voga al momento e capire cosa vuoi giocare. Inutile andarsi ad informare su carte troppo vecchie se punti al pioneer e inutile pensare a queste combo se punti allo standard
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Pioneer / Timless / Historic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti