spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Historic Sviluppo] Rakdos Sacrifice

Area dedicata a Pioneer ed Historic di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Historic Sviluppo] Rakdos Sacrifice

Messaggioda ExLo05 » 28 feb '21, 14:03

È circa un paio di mesi che sto giocando questa lista di AshLizzle di Rakdos Sacrifice con risultati più che buoni (mi porta facilmente a diamond 1) ma non riesco a fare il salto verso il Mythic, qualche consiglio?




by
Planeswalker (3):
2 Chandra, Acolyte of Flame
1 Chandra, Torch of Defiance

Creature (26):
4 Cauldron Familiar
2 Gutterbones
4 Dreadhorde Butcher
4 Priest of Forgotten Gods
2 Scrapheap Scrounger
4 Mayhem Devil
3 Midnight Reaper
3 Woe Strider

Sorcery (5):
4 Claim the Firstborn
1 Call of the Death-Dweller
Arctifact (4):
4 Witch's Oven

Lands (22):
3 Blightstep Pathway
4 Blood Crypt
2 Castle Locthwain
4 Dragonskull Summit
2 Fabled Passage
2 Mountain
2 Phyrexian Tower
1 Temple of Malice
2 Swamp
Sideboard (15):
3 Thoughtseize
2 Abrade
2 Fatal Push
2 Feed the Swarm
2 Noxious Grasp
2 Soul-Guide Lantern
2 Witch's Vengeance
ndr.
-
Details
Main Deck: 59
Sideboard: 15


Lascio anche qualche statistica della stagione che sta per concludersi che può aiutare per eventuali modifiche
Match effettuati: 60 (w:36-L:24)
Winrate: 60%
Matchup:
:WU: 2-3 (40% winrate)
:R: 4-1 (80%)
:U: :B: :G: 4-1 (80%)
:W: 2-2 (50%)
:WB: Auras 4-1 (80%)
:BR: 4-0 (100%)
:BG: 3-1 (75%)
:RG: 3-1(75%)
:UB: 2-1 (67%)
:B: 1-0 (100%)
:RW: / :R: :B: :U: / :U: :W: :G: / :GW: 1-1 (50%)
:G: :R: :B: Sac 2-0 (100%)
Altri(neoform/tibalt's trickery/kinnan Pod/Mono Brown): 0-5 (0%)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Historic Sviluppo] Rakdos Sacrifice

Messaggioda ArabicLawrence » 28 feb '21, 19:47

Ciao, non gioco da un po' quindi prendi con le pinze quello che dico.
Gilded Goose? Korvold?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Historic Sviluppo] Rakdos Sacrifice

Messaggioda ExLo05 » 28 feb '21, 23:04

Da quello che ho notato sia giocando il mazzo che vedendolo giocare da AshLizzle (che ci ha fatto top 50 mythic) questa versione puramente rakdos è più aggressiva e avvantaggiata rispetto a quella Jund (sia con CoCo che senza), quindi in linea di massima vorrei evitare di splashare il verde
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Historic Sviluppo] Rakdos Sacrifice

Messaggioda Legolax » 1 mar '21, 11:48

Ciao,

Considera che il Metagame tra Diamond e Mythic può variare e forse Rakdos Sacrifice in Diamond non è la scelta migliore in questo momento.

Hai provato ad analizzare quali sono i mazzi che vedi con più frequenza in Diamond1, e perché non riesci ad andare avanti? Teoricamente con una winrate del 60% fissa dovresti riuscire a fare Mythic in meno di una decina di game BO3 (considerando le sconfitte).

A me era capitata una situazione simile mesi fa con Goblin, sopra Diamond1 non riuscivo ad andare perché c'era troppo Hate, quindi ho usato un altro mazzo che mi ha permesso di fare un 3-0 liscio ed entrare in Mythic.

Il mazzo mi sembra comunque ottimo così, lo splash di verde lo farei solo se si preferisce una versione più Midrange (Korvold e Trail of Crumbs) ad una aggressiva (Rakdos o Company).

Facci sapere magari quali sono i mazzi che ti bloccano dall'arrivare a Mythic, e si può valutare se modificare il mazzo oppure momentaneamente cambiarlo giusto il tempo per arrivare a Mythic.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Historic Sviluppo] Rakdos Sacrifice

Messaggioda ExLo05 » 1 mar '21, 12:54

Hai provato ad analizzare quali sono i mazzi che vedi con più frequenza in Diamond1, e perché non riesci ad andare avanti? Teoricamente con una winrate del 60% fissa dovresti riuscire a fare Mythic in meno di una decina di game BO3 (considerando le sconfitte).

A dire la verità no, per questa nuova stagione cercherò di tenere conto anche di questo, finora ho tenuto conto solo del tipo di mazzo incontrato ma senza considerare a che punto della scalata li incontravo.

Di certo uno dei motivi che mi ha potuto rallentare è dovuta anche a cattive scelte nel tenere la mano iniziale, ma sto notando che continuando a giocare il mazzo ora riesco a prendere meglio questa decisione , riuscendo anche a vincere partite mulligate a 5 o meno

Facci sapere magari quali sono i mazzi che ti bloccano dall'arrivare a Mythic, e si può valutare se modificare il mazzo oppure momentaneamente cambiarlo giusto il tempo per arrivare a Mythic.

Ok, raccolgo dati più accurati e poi aggiornerò
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40


Torna a Pioneer / Timless / Historic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite