spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Historic Sviluppo] Flickering Stories

Area dedicata a Pioneer ed Historic di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda Rancore » 13 dic '21, 19:30

fabrimagic ha scritto:ma l'abilità di <a href="https://deckbox.org/mtg/Ashiok, Dream Render">Ashiok, Dream Render</a> blocca anche seek?


No, Seek non passa in rassegna il grimorio. E' una parola che ha un significato tipo Draw (e infatti anche Narset non ha effetto su Seek).

Comunque proprio oggi ho salvato questo thread da reddit: https://www.reddit.com/r/spikes/comment ... eck_guide/
La lista è basata su Inquisitor e mi sembra molto bella, oltre che competitiva. Purtroppo non ho le wildcard per provarla (sto finendo Affinity ʘ‿ʘ), ma sarà il prossimo mazzo che provo a costruire probabilmente.

Che fastidio però pensare che da un giorno all'altro potrebbero nerfare l'Inquisitor e non ridarti neanche le wildcards.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda fabrimagic » 13 dic '21, 20:28

Rancore ha scritto:
fabrimagic ha scritto:ma l'abilità di <a href="https://deckbox.org/mtg/Ashiok, Dream Render">Ashiok, Dream Render</a> blocca anche seek?


No, Seek non passa in rassegna il grimorio. E' una parola che ha un significato tipo Draw (e infatti anche Narset non ha effetto su Seek

Prevedo allora che a breve uscirà qualche carta che limiterà seek
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda Tarox_97 » 14 dic '21, 17:11

Fantastico che il Captain sia forte, inizio subito a preparare una versione parallela del mazzo!
Avendo passato del tempo ad arrangiarmi sugli oblivion ring e averli testati per bene mi sono convinto a passare ad un set up funzionale. Deputy of detention è molto comoda ma vanno bene un paio di copie, nel caso si tiene in side. Brutal cathar è divertente data la dinamicità ma i vantaggi sono lenti e impegnativi da ottenere. Man-o'-war mi aveva fatto innamorare del mazzo quando lo avevo scoperto in artisan e jumpstart, fa un buon vantaggio tempo ma non essendo una rimozione secca si può tenere solo in qualche copia.

La lista su reddit mi piace molto, la proverò di sicuro. Non ho capito perché è così contento di [Card]Callous Bloodmage[/Card], esiliare il cimitero è forte ma non serve sempre, le pedine non spostano le partite e il vantaggio carte lo fa già con i drop a due
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda Rancore » 15 dic '21, 11:06

Sono su cellulare, quindi rispondo solo alla questione Bloodmage. Secondo me ha molto senso in singola copia proprio perché puoi usarlo come silver bullet nel caso incontrassi strategie che usano il cimitero e alla peggio è un cantrip. Conta che la lista che ho mandato gioca 4 Neoform, quindi hai modo di tutorare con precisione la carta che ti serve (anzi, mi fa quasi strano che non ci siano almeno un paio di altri bullets...)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda Rancore » 17 dic '21, 19:27

Beh, era solo questione di tempo: https://www.mtggoldfish.com/articles/mu ... o-historic

Spoiler: il mazzo è sbroccato oltre ogni immaginazione :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda Tarox_97 » 17 dic '21, 23:55

Flashback del Vietnam di me che gioco Gate-ram ma escono golos e fields per rendere forte il mazzo ma noioso il meta
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda Max_game » 18 dic '21, 10:11

Davvero impressionante :_o
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda alvoi » 18 dic '21, 17:05

Rancore ha scritto:Beh, era solo questione di tempo: https://www.mtggoldfish.com/articles/mu ... o-historic

Spoiler: il mazzo è sbroccato oltre ogni immaginazione :D


Troppe wildcards di carte di Alchemy però
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda Rancore » 18 dic '21, 17:32

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Beh, era solo questione di tempo: https://www.mtggoldfish.com/articles/mu ... o-historic

Spoiler: il mazzo è sbroccato oltre ogni immaginazione :D


Troppe wildcards di carte di Alchemy però


Sì infatti, chi me lo fa fare di spendere 8+ wildcards rare quando potrebbero nerfarmi il mazzo dalla mattina alla sera? (Cosa che probabilmente faranno, perché Captain è oggettivamente troppo forte)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Historic Sviluppo] Flickering Stories

Messaggioda Max_game » 18 dic '21, 18:11

Con 10 - 12 wratte tra main e side mi pare affrontabile.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Pioneer / Timless / Historic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite