spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Saheeli combo

Area dedicata a Pioneer ed Historic di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Saheeli combo

Messaggioda HowardRoark » 4 mag '22, 13:42

Ciao a tutti, vorrei discutere con voi di una lista che ho pensato per il Pioneer.

Questo il mazzo:

PLANESWALKER:
4 Saheeli Rai
4 Karn, the Great Creator
2 Tezzeret. Betrayer of Flesh


CREATURE:
4 Ornithopter
2 Hope of Ghirapur
3 Reckless Fireweaver
1 The Reality Chip
4 Emry, Lurker of the Loch
2 Sai, Master Thopterist


ARTEFATTI:
3 Moonsnare Prototype
4 Mox Amber
1 Altar of the Brood
3 Luxior, Giada's Gift


ISTANTANEI:
2 Metallic Rebuke
1An Offer you can't Refuse


TERRE:
1 Inventors' Fair
2 Island
2 Mountain
2 Otawara, Soaring City
4 Spirebluff Canal
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
1 Treasure Vault


Il mazzo ha due combo. Quella principale è con [Card]Reckless Fireweaver[/Card] + [Card]Saheeli Rai[/Card] + [Card]Luxior, Giada's Gift[/Card]; quella secondaria è con [Card]Altar of the Brood[/Card]. Il mazzo però penso possa vincere anche solo di aggro e di ping.

Vi spiego il perché di alcune mie scelte:
Gli [Card]Ornithopter[/Card] perché triggerano gratis molti dei miei permanenti e banalmente danno più solidità a spells come [Card]Metallic Rebuke[/Card]. Inoltre possono diventare serie minacce con [Card]Tezzeret, Betrayer of Flesh[/Card] e costituiscono un target aggiuntivo per [Card]The Reality Chip[/Card].

[Card]Hope of Ghirapur[/Card] perché quando fa danno ci consente di scombare con più tranquillità, infatti per annullare la combo basta una spell che faccia 1 danno, in risposta alla -2 di [Card]Saheeli Rai[/Card]. [Card]Teferi, Time Raveler[/Card] sarebbe stato il top ma ci si arrangia ;^^

Una sola copia di [Card]Altar of the Brood[/Card] perché ne possiamo tutorare un'altra dalla side con [Card]Karn, the Great Creator[/Card] e perché non è quello il piano principale del mazzo. Questo è anche il motivo per cui gioco 3 [Card]Luxior, Giada's Gift[/Card] al posto di 4, perché uno è nella side.

[Card]An Offer you Can't Refuse[/Card] è fortissima con Karn ma ho deciso di giocarne una sola copia perché, quando Karn non è in campo, lasciar creare due tesori all'avversario gli consente di lanciarci un'altra spell che può vanificare la nostra combo, ad esempio. Di base sarebbe meglio [Card]Swan Song[/Card].

Queste sono le cose principali che avevo da dire, fatemi sapere come la migliorereste :D
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Saheeli combo

Messaggioda Max_game » 4 mag '22, 17:31

Non è meglio [Card]Spell pierce[/Card]?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Saheeli combo

Messaggioda HowardRoark » 4 mag '22, 18:10

Max_game ha scritto:Non è meglio [Card]Spell pierce[/Card]?

Intendi di [Card]An Offer you can't Refuse[/Card]? Beh però questa con karn in campo countera non creatura a :U: senza drawback, è tanta roba. Altrimenti c'è [Card]Swan Song[/Card] che neutralizza tutto ciò che può fermare la combo (e di base è per questo motivo che gioco dei counter). [Card]Spell Pierce[/Card] la vedo più una carta da side contro dei mazzi che giocano magie non creatura molto impattanti e con cmc alto, non è tanto utile a fermare uno [Card]Spikefield Hazard[/Card], ad esempio, che ci fermerebbe la combo.

Edito perché mi sa che il paragone volevi farlo con [Card]Metallic Rebuke[/Card] XD. Diciamo che confido di lanciare quest'ultima molto spesso a :U:, e il fatto che neutralizzi tutto gli dà quel bonus in più.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Saheeli combo

Messaggioda Max_game » 4 mag '22, 19:22

Se non fosse un problema di budget aggiungerei un paio di saghe di urza.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Saheeli combo

Messaggioda Deugemo » 4 mag '22, 20:16

Max_game ha scritto:Se non fosse un problema di budget aggiungerei un paio di saghe di urza.

non è un problema di budget, è un problema che le saghe non sono legali in pioneer :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Saheeli combo

Messaggioda Max_game » 4 mag '22, 20:20

Deugemo ha scritto:
Max_game ha scritto:Se non fosse un problema di budget aggiungerei un paio di saghe di urza.

non è un problema di budget, è un problema che le saghe non sono legali in pioneer :D

Già che stupido.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento


Torna a Pioneer / Timless / Historic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti