spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Messaggioda ArabicLawrence » 29 nov '21, 21:34

Mikefon 20

Commento:
Spoiler:
Il power level potrebbe essere altino per i livelli di Kamigawa (credo che la baseline dovrebbe essere intorno a [card]Iname as One[/card]).
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3

Khalni 21

Testo Autore:
Spoiler:
Per questa consegna mi sono chiesto: quale carta da uno di quei set vorrei oggi che fosse stata stampata? Da grande fan degli incantesimi le shrine mi sono sempre piaciute, perciò ho voluto creare una carta ambientata su kamigawa che potesse dare una spinta a questo archetipo ormai defunto (se mai è esistito, visto che io ho approcciato mtg ben dopo kamigawa). Da qui nasce questa carta, che se stampata in kamigawa sarebbe stata sì carina, ma non eccessiva (bisognerebbe pagare almeno 4 per una shrine in-color, o 3 per una off-color, quindi giocata in curva la carta dà solo una terra); ma se per caso con M21 ci fosse tornata la voglia di giocare questo archetipo, magari giocando la shrine bianca e poi questa carta? Ok, la shrine bianca fa perlopiù schifetto, ma come curva non sarebbe niente male. In lategame poi la carta è carina (supponendo che una shrine, magari migliore di quella bianca, sia in gioco) ma non eccessiva secondo me. Al topdeck non è molto meglio/molto peggio di un qualsiasi peschino, e togliere una terra dal mazzo servirà perlopiù a evitare di pescarla più avanti. Spero vi piaccia!
Commento:
Spoiler:
A me sembra forte per i tempi, anzi mi sembra forte anche per adesso. Molto simile a [card]Growth Spiral[/card], che è stata bannata. Ovviamente Cercando Kakuriyo non sarebbe mai altrettanto meta-warping, ma il paragone può aiutare a capire quanto può essere forte.
WORDING: 5 FLAVOUR: 3 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 4 VERIDICITA': 4

Sorin Markov 24

Testo Autore:
Spoiler:
Ho ripreso il ciclo degli Honden realizzandone uno nuovo verde. Visto che il wording deve essere attuale, ho utilizzato quello dei santuari di
M21 (utilizzo della X) con il trigger, però, all’inizio del mantenimento come quelli di Kamigawa.

Il flavor text è un Haiku di Kobayashi Issa che sembrava fatto apposta per questa immagine. L’effetto vuole rappresentare l’importanza del ricordo di coloro che non ci sono più (riprendere in mano le creature è come se ce le riportasse in mente) e della ciclicità della natura (il fiorire dei ciliegi è rappresentato dalle terre che ritornano in mano e poi possono essere rigiocate).
Commento:
Spoiler:
Perché voglio fare un mazzo Santuario? E perché so già che non è questa carta a renderlo giocabile?
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5

nc192 24

Testo Autore:
Spoiler:
Ho scelto per questa consegna di legarmi al blocco di Kamigawa.
L'idea a livello di lore è di un cultore della bellezza, che di fronte ad un mondo di sangue e battaglie è costretto a prendere in mano le armi e trasformarsi in un vendicatore degli innocenti, scoprendo di essere molto bravo. Gli effetti di TAP e di distruzione di creature TAPpate sono tipici del bianco, e l'abilità bushido caratteristica dei samurai...di più difficile bilanciamento è stato il power level. Tralasciando il caso di Umezawa's Jitte, il blocco di Kamigawa ha presentato livelli di power level molto altalenanti secondo me, ho cercato quindi di bilanciarla secondo il power level nelle altre flip card del blocco (specialmente Traditori di Kamigawa).
Il nome del lato flippato, liberamente tradotto in giapponese, significa Anima Bianca. L'immagine è una fusione di due diverse immagini (le mie abilità con GIMP sono limitate :D )
Buona consegna a tutti!
Commento:
Spoiler:
Flavor molto azzeccato a mio avviso. Forse avrei levato Vigilance per ridurre le righe di testo e avrei impedito che flippasse se l'oppo ha il board vuoto, ma sono scelte di gusto personale.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4

Lampidottero 24

Testo Autore:
Spoiler:
La carta è pensata per il ciclo di Invasione-Apocalisse.
Raffigura una carta "Ceta", ovvero :U: :R: :G: , delle quali sono presenti solo 3 carte nel set apocalisse, e riprende un poco il CetaVolvero come struttura di massima.
La carta è stata sviluppata grazie all'idea datami dall'immagine, dopo aver creato uno scartino :2: :B: con tempesta (per flagello) e un editto "necra" con potenziamenti :1: :W: e :G:, questa mi pareva più originale come effetti e più adatta al power-level attuale (restando anche un po' morchia come alcune delle carte di quel set).
Nella figura vi sono i 3 colori rappresentanti i "ceta", e la trovavo un richiamo al flavour-text di Ceta Disciple, ovvero che i ceta possano andare in certi luoghi in fondo al mare per cercare ciò che serve loro. In questo caso è il "staccare la spina" (aspetto :U: , legato al riprendere in mano il permanente, e quindi anche salvarlo da rimozioni, morte ecc, sprofondando nel mare) ed aver effetti sui loro avversari (potenziamento :R: ) o sui loro alleati (potenziamento :G: ). Il soggetto rappresentato potrebbe anche passare per un phyrexiano, ma la vedo più come vestita da una sorta di tuta in grado di aiutare il sonno (altro nome possbile per la carta -sonno ceta-).
Ho scelto di mantenere solo creature come possibili bersagli sia per calarla più nell'epoca del set che per bilanciarla maggiormente. Resta una carta, credo, abbastanza forte, ma con una forza adatta ad una non comune attuale. Lo stesso per quel che riguarda il frame vecchio, mi pareva più adatto per l'epoca e si abbinava meglio all'immagine (potrebbe essere in alternativa una promo come quelle di TSR).

A presto!
Commento:
Spoiler:
Finalmente qualcuno che non fa Kamigawa (che del resto penso sia il set più popolare tra quelli della consegna). L'idea è ben eseguita e azzeccata.

WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5

Rancore 25

Testo Autore:
Spoiler:
L'ho pensata perché stesse bene nel set di Legions. Questo spiega il perché del tipo di creatura (Zombie e Cleric sono entrambe tribe supportate in quel blocco) e come mai la creatura rianimata possa essere presa da qualunque cimitero.
L'art ovviamente molto old style :D (magari più the Dark, ma insomma, non volevo qualcosa di digitale)
Appena ho un computer sotto mano vi mando la versione Old School!
Spero vi piaccia ;)
Commento:
Spoiler:
Complimenti, questa carta non è troppo OP ma mi fa subito voglia di giocarla.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Messaggioda jona82 » 30 nov '21, 10:50

:shy: Manca sempre la mia carta, in più manca ancora la mia carta della consegna la bomba che scomba.
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Messaggioda fabrimagic » 30 nov '21, 11:15

direi che c'è nostalgia di Kamigawa :D
bella quella di Rancore
Mi piace anche quella di Lempidottero se non fosse che le varie abilità sono poco sinergiche tra loro
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6910
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Messaggioda Rancore » 30 nov '21, 11:25

Sì, c'è voglia di Kamigawa apparentemente :D

A me piace particolarmente quella di Khalni, molto elegante
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Messaggioda il meglio emilio » 30 nov '21, 11:42

A me spiace per mikefon che ha creato un morchione incredibile ma è comunque considerato troppo forte per kamigawa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Messaggioda Khalni » 1 dic '21, 11:46

Rancore ha scritto:A me piace particolarmente quella di Khalni, molto elegante

Tanks ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Messaggioda Lampidottero » 1 dic '21, 21:48

Grandi che siete riusciti a valutarle finalmente :D!

Molte belle carte anche stavolta, Kamigawa ha lasciato il segno devo dire...
Complimenti in particolare a Rancore ed Nc192, ben riuscite entrambe!
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 12: Che ne sanno i 2000

Messaggioda ArabicLawrence » 3 dic '21, 11:42

il meglio emilio ha scritto:A me spiace per mikefon che ha creato un morchione incredibile ma è comunque considerato troppo forte per kamigawa

Huahuahuahua chiamate il Ciciarampa, abbiamo una nuova citazione
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite