spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda ArabicLawrence » 26 ago '21, 16:37

jona82 ha scritto:Ciao a tutti! Manca la mia carta, come anche nella consegna di Asmorand....non l'avete mai più valutata e messa sul forum! TT_TT

Manda le tue consegne per PM a me e agli altri Judge! Mandare email ad Alvoi purtroppo non si sta rilevando la mossa migliore temo. Valuteremo a breve le tue carte, promesso!
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda jona82 » 27 ago '21, 7:24

Grazie mille! Ma le ho già mandate a Juniun Halsey!
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda fabrimagic » 17 ott '22, 11:19

ArabicLawrence ha scritto:fabrimagic 24

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao Giudici, arriva la bomba che scomba
Tadà:
Che schifezza di carta, eh? Potrebbe trovare gioco solo in un limited a tema scry. Invece scomba con re del contrabbando

Il funzionamento della combo è abbastanza facile, rispondo solo ad alcune domande che potreste pormi.
Perché fare una combo a tre colori quando avrei potuto fare un incantesimo blu o un artefatto incolore rendendo la combo + facile?
La risposta è semplice: non volevo fare una combo sgrava. Mi piaceva l'idea che la combo dovesse essere di 3 colori e che il tipo della carta (incantesimo anziché artefatto) creata non sinergizzasse con l'altra, in modo da rendere più difficile il deckbuilding.
Per quanto riguarda il costo mi sono ispirato a Tributo Asfissiante ma a costo minore visto che
- non interagisce con le scryate avversarie
- scry è una azione molto meno frequente di una pescata

Commento:
Spoiler:
Flavor text da urlo; l'originalità non è da 5 perché di incantesimi :W: con abilità innescate che generano vantaggio ce ne sono a palate).
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


a proposito del surveil deciduo, ammetto che dopo pochi giorni dalla consegna mi resi conto che invece di triggerare su scry sarebbe stato più bello farlo triggerare quando guardi la prima carta del tuo grimorio, in modo da farlo funzionare anche con surveil o cmq altre abilità simili
Inoltre avrebbe reso leggermente più difficile a voi giudici capire con quale carta scombava :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda Junius Halsey » 30 gen '23, 10:59

fabrimagic ha scritto:a proposito del surveil deciduo, ammetto che dopo pochi giorni dalla consegna mi resi conto che invece di triggerare su scry sarebbe stato più bello farlo triggerare quando guardi la prima carta del tuo grimorio, in modo da farlo funzionare anche con surveil o cmq altre abilità simili
Inoltre avrebbe reso leggermente più difficile a voi giudici capire con quale carta scombava :D

[Card]Mystic Forge[/Card] e qualsiasi carta con una clausola simile per infiniti tesori istantanei
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 11: La Bomba che Scomba

Messaggioda fabrimagic » 30 gen '23, 11:21

in effetti avevo dimenticato che esistono carte che dicono "puoi guardare la prima carta del tuo grimorio in qualsiasi momento" che avrebbero creato problemi
il mio intento era includere anche carte non keywordate, tipo [Card]Anticipate[/Card] o [Card]Once upon a time[/Card], ma forse avrebbe più senso con solo scry e surveil
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite