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[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 29 mag '23, 13:42

Dai ragazzi che restano poche ore :D sotto con le carte
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 29 mag '23, 14:18

mi piace l'idea dei token terra, come ha detto emilio la avrei fatta che dà :<>: anziché qualsiasi colore
@Khalni, nell'abilità statica perché non hai scritto semplicemente che quando entra fa scry 1?
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 29 mag '23, 17:03

fabrimagic ha scritto:@Khalni, nell'abilità statica perché non hai scritto semplicemente che quando entra fa scry 1?
Grazie per avermelo fatto notare, ho corretto. Inizialmente le altre abilità erano collegate al rivelare la prima carta del grimorio. ;)
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 29 mag '23, 17:22

L'idea dietro alla terra è che entra tappata e non produce mana. Anche giocata di primo:
Turno 1, terra tappata --> 0 mana
Turno 2, creo distretto + gioco terra --> 2 mana
Turno 3, creo distretto + gioco terra --> 4 mana (e ho finito le terre aggiuntive che posso fare)

Non mi sembrava un play pattern troppo forte. In late game è anche peggio, perché raramente vorremo una terra tappata/rampare ulteriormente. Anche proliferandoci sopra il ramp che fa non mi sembrava esagerato: se anche creo un terzo distretto di quarto turno ho 6 mana e in ogni caso ci perdo in solidità del mazzo. Ecco, una cosa a cui non ho pensato è la sinergia con Landfall, che sicuramente è molto forte (secondo me più che pagare 4 mana con Bastion per mettere una terra in più).

La scelta di fare la terra penta è data in primis da questioni di flavor, ma anche perché appunto non mi sembrava fosse Così rotta. Sicuramente sono d'accordo che, riguardandola, per lo standard è comunque troppo forte (e Aftermath è un prodotto per lo Standard in teoria).

il meglio emilio ha scritto:- channel la vedo poco utile. Se l'idea è di usare le Towashi pescate successivamente per continuare a riempire quella vecchia, non funziona. Ti conviene aspettare di finire i brick counter su quella vecchia e poi sacrificarla quando ne giochi una nuova.


Beh con Channel puoi scartare in end step per mettere subito una terra in più. Se giochi la nuova questa entra stappata e devi aspettare un turno per rampare. In un ipotetico control draw-go (che mi sembra una delle shell migliori per questa carta) preferirei la prima sinceramente.

Detto questo probabilmente sono caduto nel solito problema di quando si creano carte custom e non riesco a vedere io quanto sia forte la carta. Voi come la giochereste?
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 29 mag '23, 17:29

Spoiler:
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Ecco la mia proposta!
Per quanto riguarda la lore, prima un recap veloce per chi non seguisse il mio fantaset:
Siamo su Terra, che è all'incirca la nostra Terra ma in un lontano futuro postapocalittico. I Lighborn, o Fulgistirpe, sono entità di luce solida che usano le stelle come fonte di energia e si ritengono superiori a tutto e tutti. All'inizio della storia del set sono guidati da un fulgistirpe chiamato Makkabel, che vuole consumare il sole terrestre perché frega niente degli umani, ma nella storia del set (spoiler) Makkabel alla fine viene spodestato da Zadkiel, un Lightborn ribelle, con l'aiuto di Nahiri e i sopravvissuti umani. Ora i Lightborn proteggono gli umani in un rapporto di convivenza pacifica.
Gli Shadowborn (Ombrastirpe) sono spettri di tenebra e carne simili a entità lovecraftiane. Nella paura di un mondo devastato e in cui la morte è dietro l'angolo, si nutrono della venerazione di un culto che offre loro sacrifici e riti sacrilegi in cambio di caotiche visioni. Guidati da Dumah, un'entità ispirata a Chtulhu ma con alcuni elementi di altre creature del nostro caro Howard (come ad esempio, da Azathoth, il fatto che se morisse, l'universo smetterebbe di esistere), gli ombrastirpe temono soltanto i fulgistirpe, e da milioni di anni cercano un modo di sconfiggerli.

L'invasione phyrexiana è andata in questo modo: per prima cosa le armate di Norn hanno incontrato la terza razza aliena del piano, i Mentebrace, che sono una coscienza collettiva che valorizza e preserva tutte le menti senzienti che incontra. Curiosi dei phyrexiani, ne sono però stati infettati, e, a causa della loro mente alveare, decimati. Si sono salvati solo grazie all'intervento dei Lightborn, che grazie alla loro altissima temperatura potevano vaporizzare l'olio ed evitare di essere contagiati. Mentre i Mentebrace si ritiravano e gli Shadowborn si facevano i c***i loro, i Lightborn e gli umani riescono con fatica a vincere la battaglia.
Dopo lo scontro, però, l'olio rimasto sembra essere divenuto un dono pregiato che il Culto offre ai propri signori Ombrastirpe, dato che essi sembrano compiacersi delle misteriose visioni di un mondo metallico che vedono al suo interno. Alcuni umani pregano i propri dèi oscuri di ricevere un barlume di quelle visioni, ma si dice che chi li riceva perda ben presto la propria sanità...

P.S.: Worship è una delle due meccaniche degli Shadowborn nel set
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 29 mag '23, 18:23

Rancore ha scritto:Voi come la giochereste?


Da commanderista credo la metterei ovunque con il verde. Tra tempt with discovery, seedborn muse, parallel lives, proliferare e quant'altro, roba sinergica si trova sempre.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 29 mag '23, 20:17

Ecco la mia entry, perchè Jace è proprio morto morto, come Nahiri o gli altri. Morto al 100% lo dice anche il gattone che non c'è possibilità di rivederlo in giro in futuro, perchè uno che ha 17 strati mentali nel cervello quando Elesh Mommy muore si spegne come gli altri giusto? Sbagliato! Ed eccovi quindi Jace come nuovo futuro daddy delle macchine. Ho ripreso il tema della desparkizzazione dei PW di afetrmath (le vogliamo vendere ai commanderisti ste bustine no?!)

Ciancio alle bande, eccovelo:
Spoiler:


F.A.Q.
Ma così non è rotto? Si assolutamente, è proprio per questo che il set venderà un casino.
Ma può rubare anche le terre? Assolutamente altrimenti come fai a far sentire una [censored] l'avversario?!
Ma il controllo lo mantieni per sempre? Certo perchè a noi le conseguenze stanno a cuore mica come al raparto storie dove retconnano ogni 10 minuti la lore.
Era davvero necessario questo FAQ? No ma così do sfogo alla mia schizofrenia per un paio di minuti XD
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 29 mag '23, 20:29

Mr.B ha scritto:
Spoiler:
Ecco la mia entry, perchè Jace è proprio morto morto, come Nahiri o gli altri. Morto al 100% lo dice anche il gattone che non c'è possibilità di rivederlo in giro in futuro, perchè uno che ha 17 strati mentali nel cervello quando Elesh Mommy muore si spegne come gli altri giusto? Sbagliato! Ed eccovi quindi Jace come nuovo futuro daddy delle macchine. Ho ripreso il tema della desparkizzazione dei PW di afetrmath (le vogliamo vendere ai commanderisti ste bustine no?!)

Ciancio alle bande, eccovelo:
[spoiler]


F.A.Q.
Ma così non è rotto? Si assolutamente, è proprio per questo che il set venderà un casino.
Ma può rubare anche le terre? Assolutamente altrimenti come fai a far sentire una [censored] l'avversario?!
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Era davvero necessario questo FAQ? No ma così do sfogo alla mia schizofrenia per un paio di minuti XD[/Spoiler]

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 30 mag '23, 9:21

Dunque ci siamo :D
scegliere è stato difficile perché avete avuto tutti delle bellissime idee e ovviamente da veterani di magic sapete come implementarle >):.
una carta però mi ha colpito particolarmente quindi mi senti di passare il testimone a......
Spoiler:
Rancore!
Sono convito che la tua terra possa avere molte interazioni problematiche, ma ci sta perché sei andato ad utilizzare qualcosa che effettivamente non c'era nel gioco. L'averla messa come sesta carta di un ciclo così tipico di kamigawa si adatta molto all'idea di base di Aftermath e l'uso dei mattoncini mi è piaciuto :)


Volendo poi fare delle menzioni d'onore non posso non citare
Spoiler:
Khalni che ha realizzato un pw veramente bello, e chi si è mai messo a pensare ad un pw custom sa quanto difficili sono da bilanciare. :D
e Junius con un incantesimo molto particolare direttamente dal suo fantaset (non sapevo ci fosse anche Nahiri nella lore, dovrò andare a leggermela prima o poi XD


Bravi tutti e aspetto la prossima consegna! :)
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 30 mag '23, 12:10

Wow, grazie! Non me l'aspettavo onestamente :D

Come consegna nuova proporrei

Consegna 3: Il drop a 1

Da un po' di tempo, gestendo un cubo, mi sono ritrovato ad adorare le creature con costi bassi. Come potete immaginare, per questa consegna dovete creare una creatura a costo 1. Attenzione che, per quanto sia semplice formulare questa consegna, creare una carta bilanciata e interessante a costo 1 è un casino! "Bilanciata e interessante" sarà esattamente il mio criterio di valutazione (potete lasciar stare il flavor per questa consegna). Quindi ben vengano anche comuni e non comuni! Inoltre siete liberi di inventare anche nuove keyword ;)


Vi lascio con la mia carta (che ovviamente non verrà valutata)

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