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[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 31 mag '23, 10:38

Junius Halsey ha scritto:
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Ce l'ho fatta! I poteri forti le hanno provate tutte per tentare di impedirmi di postare questo abominio, ma ci sono riuscito!


Avevo detto che non avrei contato il flavor, ma questa è pazzesca :=.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 31 mag '23, 12:13

Eccoci qua! Questo giro sono tornato su Eldraine per un Nano che ha cambiato fazione. Dopotutto noi siamo le scelte che facciamo, non il colore che c'è sulle carte simili a noi ;)
Spoiler:
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Continuo ad odiare il format della carta per le avventure, perchè manda a capo a caso, ma non avevo molte alternative.
Bellissime carte finora, non invidio per nulla il povero Rancore...
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 31 mag '23, 18:20

bella l'avventura off color
che sito o programma hai usato per fare le avventure? mi pare che mtg.design non permetta di farle
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 31 mag '23, 18:32

fabrimagic ha scritto:bella l'avventura off color
che sito o programma hai usato per fare le avventure? mi pare che mtg.design non permetta di farle

Grazie :)
Io vado solo di Magic set editor, quando sono a casa poi se vuoi ti dò il link dei template dove c'è anche questo e parecchi altri (futureshift <3.<3)

Edit: https://magicseteditor.boards.net/board/5/additional-downloads io ho scaricato quelli di Cajun, contengono quasi tutto, per il resto:
https://magicseteditor.sourceforge.net/forum/44
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 2 giu '23, 9:16

Ragazzi mi sono scordato di fissare la fine della consegna: mandate le carte entro le 23:59 di Domenica 4 Giugno
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 3 giu '23, 11:08

Ok stamattina sono riuscito a combinare qualcosina :D
ecco a voi
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 5 giu '23, 23:36

Ok, èttèmpo di votazioni!

Il vincitore di questa consegna è...

Spoiler:
Khalni!


Ma state qui, perché ne ho per tutti :D

Anzitutto è stato superdifficile scegliere. Sono riuscito a ridurre la scelta a Khalni vs Junius. La carta di Junius, come già detto, l'ho adorata, ma c'erano davvero troppe abilità sopra, che la rendevano troppo complicata (e poi manca il costo di Echo). Capisco che sia per il meme (e in questo senso, davvero, 10+ <3.<3 ), però ho dovuto tenermi saldo ai miei principi e alla fine ho premiato la carta più elegante.

La carta di Khalni è molto carina perché riesce ad essere una uncommon interessante pur mantenendo il livello di uncommon. L'unica critica che mi sentirei di fare è che ha un po' troppo testo per essere una carta con Adventure, magari si potevano ripulire un po' le abilità.

Quanto a Deugemo, carta bellissima come idea, ma perde un po' rispetto alle altre perché è più incasinata di quanto sembra: in primis non mi è chiaro quando la creatura guadagna l'abilità. Visto che si parla di creatura "lanciata" potrebbe sembrare che l'abilità sia guadagnata mentre la creatura è in pila, ma questo vorrebbe dire che l'abilità si perde non appena la creatura risolve e passa dall'essere una spell all'essere un permanente (per chi ha seguito il casino su Henzie "Toolbox" Torre, è lo stesso problema credo). Se invece l'abilità è guadagnata quando la creatura entra nel campo di battaglia, allora forse andrebbe specificato. Inoltre ci sono ben due grossi problemi di memoria. Il primo: e se l'avversario gioca la prossima creatura tra 5 turni? E il secondo è che poi bisogna ricordarsi a ogni turno che la creatura attacca sempre, senza segnalini ad aiutare la memoria.

Infine, la carta di fabri è semplicemente troppo forte per i motivi già detti. Bella l'idea di avere una cascata con cmc alto quanto vuoi, ma così sarebbe bannata in 0.1 secondi :D
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 6 giu '23, 0:39

Si la carta che guadagna l'abilità è quella dell'avversario, però effettivamente con le magie che entrano nel campo di battaglia non funziona...
io l'ho pensata come carta anti-mana dork che spesso vuoi giocarli subito e hanno costituzione 1 :D
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 6 giu '23, 0:40

Rancore ha scritto:
Spoiler:
Ok, èttèmpo di votazioni!

Il vincitore di questa consegna è...

Khalni!

Ma state qui, perché ne ho per tutti :D

Anzitutto è stato superdifficile scegliere. Sono riuscito a ridurre la scelta a Khalni vs Junius. La carta di Junius, come già detto, l'ho adorata, ma c'erano davvero troppe abilità sopra, che la rendevano troppo complicata (e poi manca il costo di Echo). Capisco che sia per il meme (e in questo senso, davvero, 10+ <3.<3 ), però ho dovuto tenermi saldo ai miei principi e alla fine ho premiato la carta più elegante.

La carta di Khalni è molto carina perché riesce ad essere una uncommon interessante pur mantenendo il livello di uncommon. L'unica critica che mi sentirei di fare è che ha un po' troppo testo per essere una carta con Adventure, magari si potevano ripulire un po' le abilità.

Quanto a Deugemo, carta bellissima come idea, ma perde un po' rispetto alle altre perché è più incasinata di quanto sembra: in primis non mi è chiaro quando la creatura guadagna l'abilità. Visto che si parla di creatura "lanciata" potrebbe sembrare che l'abilità sia guadagnata mentre la creatura è in pila, ma questo vorrebbe dire che l'abilità si perde non appena la creatura risolve e passa dall'essere una spell all'essere un permanente (per chi ha seguito il casino su Henzie "Toolbox" Torre, è lo stesso problema credo). Se invece l'abilità è guadagnata quando la creatura entra nel campo di battaglia, allora forse andrebbe specificato. Inoltre ci sono ben due grossi problemi di memoria. Il primo: e se l'avversario gioca la prossima creatura tra 5 turni? E il secondo è che poi bisogna ricordarsi a ogni turno che la creatura attacca sempre, senza segnalini ad aiutare la memoria.

Infine, la carta di fabri è semplicemente troppo forte per i motivi già detti. Bella l'idea di avere una cascata con cmc alto quanto vuoi, ma così sarebbe bannata in 0.1 secondi :D

WOW :o
Pensavo anche io fosse troppo piena di testo, già togliendo i flavour text probabilmente migliora molto, ma anche l'abilità di TAP potrebbe essere stata più snella. Grazie comunque!
Detto questo, ciancio alle bande, quelli che sono svegli adesso non avranno problemi se avranno 40 minuti in meno per la consegna, gli altri non avranno nessuna differenza, ergo posto ora:

Consegna 4: Hail Hydra! Ahem... Wakanda Forever!

Correva l'anno 2017, era agosto ed ero fuso. In questo stesso thread, in fondo alla prima pagina, postai la mia prima consegna, facendo confusione come un bambino di fronte al camioncino dei gelati. È tempo di rimediare, proponendo una consegna decisamente più sensata, ma con lo stesso pensiero di fondo.
La carta, che deve essere consegnata entro le 23:59 di Sabato 10 Giugno, deve soddisfare entrambi questi requisiti:
a) rientrare nella lore di Zendikar (odierna, all'epoca di BFZ o all'epoca di RoE; a quanto ne so l'Idra è ancora viva e pucciosamente obesa (se non lo è non ditemelo 0:. ), quindi...)
b) avere una sinergia interessante con l'Idra di Khalni; con questo non intendo scombare come la carta di alvuà dell'epoca, ma che le due carte starebbero bene nello stesso mazzo in un ipotetico standard (o sarebbero un core fotonico se draftate assieme in limted).

Per il resto siete assolutamente liberi, spero la consegna non sia troppo restrittiva, l'utlima volta era fin troppo larga ;)
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 6 giu '23, 9:12

Rancore ha scritto:(e poi manca il costo di Echo). Capisco che sia per il meme (e in questo senso, davvero, 10+ <3.<3 ), però ho dovuto tenermi saldo ai miei principi e alla fine ho premiato la carta più elegante.

occhio che eco può apparire senza costo, e in quel caso il costo di eco è pari al costo della carta
difatti la prima versione di eco era proprio così: Acridian
sto riguardando i design originari di echo e devo dire che era bella come abilità, una sorta di evoke ante litteram
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