La carta di Sting è carina ma mi pare troppo forte per una comune La carta di lombi è una bella rimozione per utility land che si cicla anche, nemmeno troppo oppressiva secondo me Emiglio ha fatto però quello che mi sembra il design più elegante e semplice, mettendo assieme elementi mai uniti in un modo originale
Grazie della vittoria! Non me l'aspettavo, anche le altre carte erano solide
Consegna 60: Fast&Prehistorious Dovete premonire e preveggere una carta di Aetherdrift dal flavor muragandiano. Per il resto non avete limitazioni di rarità, ma il power level deve essere consono ad un set pensato per limited e standard odierno. A livello di meccaniche potete sbizzarvirvi, ma voglio vedere il flavor della preistoria unito alle macchine. Voterò le carte domenica prossima, ma il vero voto arriverà quando la wizard stamperà o no la vostra carta
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Come mai nessuna carta postata per questa consegna? Forza, rilanciamo il gioco!
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/mopd91.jpg[/rimg]
Ferraglie è il nome italiano per "junk". Sò già che la carta non piacerà ad Emilio per l'impulse draw ma ho paura che lo inseriranno nel set in qualche modo... (poi ci trovo qualcosa di veramente "Evil" da parte di WOTC/MaRo di stampare il piano preferito di Emilio con la meccanica che meno gli piace... quindi lo faranno...Muhuhaahahaaa!) La mia ipotesi è che il set era in design/sviluppo quando hanno fatto le carte di Fallout e che ci sia stata un sorta di contaminazione incrociata delle meccaniche.
I rottami si prestano bene all'idea di un "demolition derby" tra i veicoli del set e può funzionare anche con la carta di Daretti, Rocketeer Engineer per un "reanimator" o il recupero dal cimitero, cosa che Dogmeat, Amico Fedele ha, in un certo senso, spoilerato come tema.
EDIT: consegna scaduta e c’è solo la mia carta… forse questo è un segnale per l’hype che abbiamo per questa espansione… Per cortesia @Emilio, allunghiamo la scadenza di un paio di giorni, se ti và…
Eccoci qua con i risultati! Grazie a tutti per le ultime carte inviate!
Il povero Sting aveva fatto davvero una bella carta, sarebbe stato ingiusto farla vincere a tavolino!
Alvoi, la tua carta è... bizzarra Devo considerarla un Universe Beyond? O una critica a Aetherdrift, che secondo te non è vero set di magic, ma un UB? Dietrologie a parte, avrei detto che avrei privilegiato il flavor, perciò purtroppo non posso farti vincere.
Fabri anche per te ho delle perplessità... innanzitutto quale carta dovrei giudicare? La prima è carina, ma ha poco flavor: bella l'idea del dinosauro pilota, ma dal flavor non emerge... e nemmeno dalle meccaniche. "Schumacheri" invece è una carta scherzo che non se la cava malissimo a livello meccanico devo dire... però rimane una carta scherzo.
Fillo ha fatto davvero una bella carta. Ci ho messo un po' a capirla, colpa dell'illustrazione IA che non rende per nulla giustizia al concetto fighissimo: usare pezzi di dinosauro per potenziare le macchine! Devo dire che, essendo la carta così bella e ispirata, ho iniziato a farle le pulci per trovare qualche difettuccio. Come power level è solido, il flavor è bello e potrebbe essere un bel pilastro per un eventuale mazzo dinosauri/veicoli... però non mi pare in color pie. La carta è fondamentalmente death's presence, in generale il flavor ricorda molto scavenge, perciò l'avrei vista di più come carta . Secondo me sarebbe stata bene rakdos se fosse funzionata in modo opposto: quando un veicolo muore, metti segnalini sui tuoi dinosauri. Trigger più rosso, gameplay leggermente più interessante perchè prima i tuoi dinosauri pilotano i veicoli, poi diventano enormi e attaccano. E poi se pimpare la propria auto con pezzi dinosauro è figo, pimpare il proprio dinosauro con pezzi di auto è ancora più figo! Allego immagine esplicativa:
Spoiler:
Dichiaro quindi il vincitore, che è....
Spoiler:
Sting! La tua carta è molto bella, un concetto semplice ma efficace di dinosauro che si evolve al contesto automobilistico... mangiando le auto! Meccanicamente il concetto è eseguito in modo sopraffino. La carta mi pare un po' pushata, ma comunque è lenta e passa dal combat, la vedo in linea con le mitiche che girano ora. Sull'utilizzo dell'impulse draw ti perdono, anche perchè a me non piace se usata in modo poco creativo. Qualcosa tipo "quando l'Inseguitore Affamato attacca, impulse draw" mi avrebbe fatto cadere le palle. Tu invece hai fatto tornare le pedine Ferraglia in un contesto che è perfetto! Poi non è colpa tua se le pedine ferraglia sono impulse draw... ... ma concordo che farebbe ridere se Muraganda/Aetherdrift fosse l'insieme di tutte le meccaniche che odio. Abbiamo già l'equipaggiamento che rende chiunque un planeswalker, non ci andiamo lontano Mi ha ricordato anche tanto la carta del Dinosaur Stalker che avevi fatto ispirandoti a Dino Crisis... in effetti è un concetto molto radicato, da videogioco e, perchè no, anche da pista delle Hot Wheels mi stupirei se la wizard non realizzasse davvero qualcosa di simile
Grazie a tutti per le carte inviate! Questo concorso in realtà serviva a ridarmi speranza per Aetherdrift e direi che ce l'avete fatta! ... tanto so che la wizard deluderà ogni mia aspettativa comunque
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander