spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Concorso Crea la tua Carta (chiuso)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda LEONHARD » 12 ago '17, 2:38

Effettivamente immagino che per i giudici possa prendere molto tempo la correzione e la valutazione delle varie carte e quindi un metodo di valutazione più sintetico non possa che far bene. Unico appunto è che da creatore/ copiatore di svariati giochi se non c'è una classifica e quindi un qualcosa in palio, fosse anche solo appunto la gloria si finisce col perdere interesse imo. Si potrebbe risolvere facendo votare l'utenza in home in modo che i giudici non dovrebbero perdere alcun tempo, unico rischio che i voti si discosterebbero un po' dalla valutazione critica e soprattutto oggettiva attuale
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 12 ago '17, 10:46

I Voti!


Nota: in "flavour" non conta più soltanto il flavour text, ma anche il nome della carta e l'ambientazione.

Come l'altra volta li uploaderò uno alla volta durante la giornata.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Masked00

65wt2v.png
65wt2v.png (285.68 KiB) Osservato 1693 volte


Ciò che il deserto toglie, la Maledizione della Peregrinazione restituisce.

Wording: 29
"Deals" e non "inflict".

Immagine: 10
Niente da dire.

Flavour: 10
Una carta che mummifica? Ammazza una creatura e restituisce una mummia? Cosa? :lol: :lol:
Chapeau!

Veridicità: 20
Possibile una carta del genere, non è per niente sbroccata.

Originalità: 10
Bravo!

Coerenza: 10
Una removal a costo 1WB.

Totale: 89

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Razril

Desiderio di vendetta.jpg
Desiderio di vendetta.jpg (47.9 KiB) Osservato 1693 volte


Wording: 28
Hai messo "Instant" in inglese e il resto in italiano. "Vendetta" nel nome va maiuscolo.

Immagine: 9
Buona. Graficamente non è delle migliori immagini.

Flavour: 7
Il flavour text va in corsivo, manca una virgola, e andrebbe impaginato meglio.

Veridicità: 12
Sbroccatissima! Il primo effetto è già un Mortify potenziato, gli altri non ne parliamo.

Originalità: 10
Tutti effetti comunque già visti (a parte il terzo, mi pare).

Coerenza: 10
Una removal a costo 1WB.

Totale: 76
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 12 ago '17, 11:49

alvoi ha scritto:---------

Masked00

65wt2v.png


Ciò che il deserto toglie, la Maledizione della Peregrinazione restituisce.

Wording: 30
Niente da dire.


Non per fare quello che... Non si dice deals damage? ;)
Se ho ragione avrò Masked00 sotto casa in dieci secondi LOL
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Razril » 12 ago '17, 12:20

Hai messo "Instant" in inglese e il resto in italiano.

Haha ho lasciato quello di default senza modificarlo! XD mi sa che l'ho fatto anche cn la seconda carta fatta! Eh ci sto prendendo mano ora col programma!

Avrei una proposta x il prossimo concorso! ;) un drago decente che possa dar vita a un mazzo tribale! (È possibile che non ci possa essere un mazzo competitivo coi draghi?! Sono le creature fantasy x eccellenza!! Chi di noi all'epoca dei draghi di assalto non bramava altro che tirare giu rorix alaspada, il drago vampiro o il drago pirofauce?! XD bei ricordi...)
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 12 ago '17, 12:25

DDragon ha scritto:
alvoi ha scritto:---------

Masked00

65wt2v.png


Ciò che il deserto toglie, la Maledizione della Peregrinazione restituisce.

Wording: 30
Niente da dire.


Non per fare quello che... Non si dice deals damage? ;)
Se ho ragione avrò Masked00 sotto casa in dieci secondi LOL


Hai ragione.
E hai Masked00 sotto casa.

Razril ha scritto:
Hai messo "Instant" in inglese e il resto in italiano.

Haha ho lasciato quello di default senza modificarlo! XD mi sa che l'ho fatto anche cn la seconda carta fatta! Eh ci sto prendendo mano ora col programma!

Avrei una proposta x il prossimo concorso! ;) un drago decente che possa dar vita a un mazzo tribale! (È possibile che non ci possa essere un mazzo competitivo coi draghi?! Sono le creature fantasy x eccellenza!! Chi di noi all'epoca dei draghi di assalto non bramava altro che tirare giu rorix alaspada, il drago vampiro o il drago pirofauce?! XD bei ricordi...)


Boh, si vedrà ;)
Intanto correggo queste e aspettiamo lo scadere del terzo concorso
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda LEONHARD » 12 ago '17, 14:14

Piccolo appunto sul grasp, la pedina zombie viene creata in ogni caso o solo in caso a morire fosse un nonzombie ?
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 12 ago '17, 14:56

@Razil: se mi ricordo dove lo ho trovato se vuoi ti passo il codice ascii del pallino stile MTG, se lo trovo

EDIT: futbo che non sono altro, l'ascii non c'è, lo avevo cpiato dal testo di carte come Cryptic command, lascio il link se serve a qualcuno:
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=141819
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 12 ago '17, 15:38

••••••••••••••••••••••••

alt+. su Macintosh. Su Windows non lo so
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Razril » 13 ago '17, 0:57

Haha ottimo grazie mille!! XD
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 13 ago '17, 11:38

kyogre ha scritto:Se fosse possibile avere le carte di tutti appena dopo la scadenza del corcorso (ed è questione di fare copia incolla degli url), poi almeno personalmente dei voti me ne fregherebbe poco, potrebbero anche arrivare dopo sei mesi. Poi per il futuro si potrebbe elaborare una nuova scaletta di valutazione che porti via meno tempo per i commenti, tanto finchè non ci sono premi penso che si giochi tutti per il gusto di fare il design delle carte e di vedere i design degli altri piuttosto che per "arrivare primi".

Esempio: max punti 25,
- Wording X/10; -0.5 per errori di punteggiatura/ortografia, -1 per ogni errore di wording. Commento: semplicemente scrivere la versione corretta della carta, magari con in grassetto le parti corrette.
- Veridicità X/5; comprende rapporto potenza/rarità e potenza/costo di mana, rispetto della color pie (considerando accettabili i blend e penalizzando i break) e rispetto del buonsenso di design.
- Flavour X/5; include efficacia del flavour text e connessione fra art, nome e flavour text.
- Originalità X/5; si spiega da solo.
- Non rispetto della consegna: - X/5

Commenti sintetici e ridotti all'osso, per chiarimenti/contestazioni se ne puó discutere nel topic in seguito. Ovviamente è un metodo che funziona se siamo d'accordo di giocare con uno spirito meno "agonistico".

LEONHARD ha scritto:Effettivamente immagino che per i giudici possa prendere molto tempo la correzione e la valutazione delle varie carte e quindi un metodo di valutazione più sintetico non possa che far bene. Unico appunto è che da creatore/ copiatore di svariati giochi se non c'è una classifica e quindi un qualcosa in palio, fosse anche solo appunto la gloria si finisce col perdere interesse imo. Si potrebbe risolvere facendo votare l'utenza in home in modo che i giudici non dovrebbero perdere alcun tempo, unico rischio che i voti si discosterebbero un po' dalla valutazione critica e soprattutto oggettiva attuale


Ideonzola, ma se mettessimo insieme le due cose? Sarebbe possibile fare tipo 50% del voto dato dai nostri stimatissimi giudici (alvoi, voglio 2 punti in più sulle mie carte dopo questo commento :D ) e 50% dalla community con i voti basati su google come era per il deckbuilding rogue deck che c'era tempo fa... Poi io do solo opinioni, ma in questa maniera alvoi non dovrebbe lavorare come un impiegato in fabbrica e la community si divertirebbe di più o sbaglio?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti