spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Concorso Crea la tua Carta (chiuso)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Ludos » 2 ago '17, 18:56

Dev'essere monoverde o può essere multicolor (ovviamente comprendente il verde)?
Comunque buona fortuna a tutti col nuovo contest! Vado a tirare fuori la mia cassetta degli attrezzi! :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 ago '17, 21:04

alvoi ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Accidenti, ho scoperto che avete riaperto il concorso solo oggi sennò vi partecipavo anche io. :'(


Se fai in fretta te la accetto


Np, faccio col prossimo.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 2 ago '17, 23:29

Ludos ha scritto:Dev'essere monoverde o può essere multicolor (ovviamente comprendente il verde)?
Comunque buona fortuna a tutti col nuovo contest! Vado a tirare fuori la mia cassetta degli attrezzi! :D


Anche multicolor, come vedi tra gli esempi ho citato Renegade Rallier ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Fedrolas » 3 ago '17, 8:10

Ci sono anche io!! Sperando che adesso riesca anche io a mandare la carta... :_/
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 9 ago '17, 19:04

Dopo aver inviato ad Alvoi l'ennesima stupidissima carta ( 0:. ) ovviamente vengo qui a spammare brutalmente, dato che non ho proprio nulla da fare (leggi università TT_TT )...
Sono proprio curioso di vedere che belle cose sono uscite stavolta :)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda LEONHARD » 11 ago '17, 14:39

Stavo pensando che se coinvolgessimo la home di metagame con questo gioco la cosa renderebbe il concorso più seguito, allettante e coinvolgente, ditemi se si può fare (mod) e se via garba (utenti). Non so come sempre creare le carte secondo dei criteri stabiliti da alvoione e insieme/ al posto delle correzioni di alvoi pubblicarle in home e farle giudicare anche agli utenti. Così facendo secondo me visto il maggiore "impatto mediatico" della home molta gente voterebbe e sarebbe invogliata a partecipare al concorso vista la visibilità delle creazioni.
My 2 cents, fatemi sapere
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 11 ago '17, 15:36

LEONHARD ha scritto:Stavo pensando che se coinvolgessimo la home di metagame con questo gioco la cosa renderebbe il concorso più seguito, allettante e coinvolgente, ditemi se si può fare (mod) e se via garba (utenti). Non so come sempre creare le carte secondo dei criteri stabiliti da alvoione e insieme/ al posto delle correzioni di alvoi pubblicarle in home e farle giudicare anche agli utenti. Così facendo secondo me visto il maggiore "impatto mediatico" della home molta gente voterebbe e sarebbe invogliata a partecipare al concorso vista la visibilità delle creazioni.
My 2 cents, fatemi sapere


L'avevo proposto ad alvoi tempo fa, diceva che era poco fattibile, il massimo che si può fare è mettere il link in firma, come ho fatto io ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda LEONHARD » 11 ago '17, 17:02

Ma cosa è poco fattibile? Dal punto di vista tecnico?
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 11 ago '17, 17:50

Ho scritto una mail ad Alex linkandolo qui. Vediamo che ne dice lui.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda kyogre » 12 ago '17, 1:03

Si possono avere almeno le carte del concorso vecchio? Come ex-giudice capisco che i voti portino via tempo e succhino veramente l'anima (quando ai tempi d'oro c'erano 7+ concorrenti a volta mi prendeva sempre male... chi si ricorda il triplo concorso? Fatto una volta e mai più ripetuto, ero quasi morto lol), ma almeno vedere le carte degli altri sarebbe carino.

Se fosse possibile avere le carte di tutti appena dopo la scadenza del corcorso (ed è questione di fare copia incolla degli url), poi almeno personalmente dei voti me ne fregherebbe poco, potrebbero anche arrivare dopo sei mesi. Poi per il futuro si potrebbe elaborare una nuova scaletta di valutazione che porti via meno tempo per i commenti, tanto finchè non ci sono premi penso che si giochi tutti per il gusto di fare il design delle carte e di vedere i design degli altri piuttosto che per "arrivare primi".

Esempio: max punti 25,
- Wording X/10; -0.5 per errori di punteggiatura/ortografia, -1 per ogni errore di wording. Commento: semplicemente scrivere la versione corretta della carta, magari con in grassetto le parti corrette.
- Veridicità X/5; comprende rapporto potenza/rarità e potenza/costo di mana, rispetto della color pie (considerando accettabili i blend e penalizzando i break) e rispetto del buonsenso di design.
- Flavour X/5; include efficacia del flavour text e connessione fra art, nome e flavour text.
- Originalità X/5; si spiega da solo.
- Non rispetto della consegna: - X/5

Commenti sintetici e ridotti all'osso, per chiarimenti/contestazioni se ne puó discutere nel topic in seguito. Ovviamente è un metodo che funziona se siamo d'accordo di giocare con uno spirito meno "agonistico".
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron