spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Tarox_97 » 26 mag '20, 23:30

Yojimbo ha scritto:Il flavour text è là perchè adoro i richiami metanarrativi e i flavour su Jace e soci mi fanno pensare a Yugioh XD
In effetti mi piacerebbe tornare ad avere flavour text tipo quelli di Shakespeare in prodotti secondari/set Base. Le citazioni di personaggi di Magic sono più vecchie di Urza, non vedo perché ti debbano fare strano XD , l'unica cosa è che alcune stanno diventando banali.

Bella idea Rancore! Assomigliano alle iridescenti ma trasformarle in waste sarebbe stato carino nel blocco Bfz o in uno simile
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Yojimbo » 27 mag '20, 1:04

l'unica cosa è che alcune stanno diventando banali.

Hai detto tutto.
In ogni caso, tra un flavour descrittivo (pure a effetto/battuta, come quelli moderni) e una citazione "alta" non c'è proprio paragone. E so bene che le descrizioni ci sono da Alpha, perfino, alcune delle quali erano tremendamente brutte XD
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 mag '20, 18:08

Allora ho aspettato sabato ma è ora di decretare il vincitore del mio primo concorso: evviva!

Allora intanto mi sono piaciute tutte sia per flavour che per costruzione, però ritengo che alcune siano riuscite meglio di altre. Le valutazioni sono del tutto personali e opinabili, ma mi sono fatto questa idea:

- Yojimbo: a prima vista la tua terra sembra meno forte delle dual a causa della limitazione al lancio di magie multicolore, ma del fast mana bicolor che fa scry, anziché avere dei downside potrebbe addirittura far nascere degli archetipi e diventerebbero delle autoinclude in ogni mazzo commander e sarebbero un power creep enorme per tutte le strategie che giocano molte magie multi.

Voto: potresti farti assumere dalla Wizard come card designer se continuassero con la teoria FIRE

- Sorin Markov: la limitazione sembra buona, ma:
1) queste diventano esattamente dual in almeno 2 casi: nel bicolor o nella shard di colori (Grixis, Esper, etc...) e accostate alle originali darebbero una consistenza monstre.
2) se unite alle fetch la limitazione praticamente scompare ( fetch per queste, poi original dual e ciao limitazione)

Voto: esagerato persino per il power creep di oggi e mi manderesti in rovina Alvoi... XD XD XD

P.S. Fiume serpeggiante esiste già come carta... :D :D :D

- Rancore: dual in tutto e per tutto fino a 3 (il numero magico di Magic*) utilizzi per poi subire il passaggio Eldrazi e diventare delle Waste: da terre più forti di sempre a quasi niente.
Da usare con cautela e in mazzi che non impongono grande numero di mana, ideali nei primi turni e come mana fix temporaneo e da usare in numero limitato per non ritrovarsi solo con :<>: :<>: :<>: . Oltretutto questi segnalini mi danno un sapore di Magic antico, non so perché...

Voto: Old School is the new way.

Ricapitolando a mio modesto parere il vincitore è...... Rancore!!!
Alla fine le sue terre mi sembravano le più equilibrate di tutte, anche se dopo lo sfruttamento smettono di dare mana colorato...

Volevo anche far notare che anche se io avevo nominato le shock come limite inferiore nessuno ha pensato o deciso di usare i danni come limitazione in qualche modo per le terre e questo è particolare o forse denota una maggiore difficoltà di bilanciamento.

A voi!

* Da quanto tempo volevo scrivere questa cosa... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 30 mag '20, 21:14

Uh wow, non me l'aspettavo, grazie per avermi passato il testimone! :D

Consegna numero π: Abbraccio di gruppo! In Commander sono un grande fan delle strategie group hug (non a caso il mio primo mazzo è stato Zedruu, the Greathearted). Per chi non lo sapesse, con "group hug" si indicano quei mazzi che giocano carte che avvantaggiano tutti i giocatori contemporaneamente: Howling Mine, Rites of Flourishing, Heartbeat of Spring, ecc., sono tutte carte che permettono ad ogni giocatore di pescare più carte o usare più mana.
La mia consegna è quindi quella di creare una carta che sia adatta a questa strategia. Dovrà quindi essere una carta con un effetto che avvantaggi tutti i giocatori.

Potete prendere ispirazione guardando qui: https://edhrec.com/themes/group-hug

Ammesso che ci siano abbastanza partecipanti, direi che come data finale per mandare la carta possiamo fare giovedì prossimo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Yojimbo » 1 giu '20, 19:39

Eccomi! E, come al solito, ricercando arcani riferimenti oldschool e cose che, in linea di massima, piacciono solo a me XD

Immagine

Note: non è un artefatto di proposito. E' un grimorio "così potente" che non è più nemmeno un oggetto e serve qualcosa di diverso per romperlo (e perchè mai bisognerebbe romperlo?). Essendo un Incanta Mondo, inoltre, sovrascrive altri Incanta Mondo e può venire sovrascritto, diventando davvero una cosa "per/di tutti".

Nonostante tutte le parole altisonanti, sembra non fare granchè, ma, da che mondo e mondo, ciò che i grimori "danno" è sempre la conoscenza (di vario tipo). In MtG la conoscenza è rappresentata dal pescare carte, carte che possono essere tutto e, in questo senso, dipendono dalla pagina del grimorio che ciascuno sceglie di leggere.

L'immagine me la immagino (lol) come se la nebbia uscita dal manoscritto avviluppasse tutti i presenti e potrebbe, perchè no, trattarsi di un libro colossale (tipo il Tomo di Jayemdae).
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 3 giu '20, 17:15

Non ho avuto il tempo di cercare un'immagine, quindi per ora metto solo la versione testuale:

Tentazione della Conoscenza :1: :U:
Istantaneo (Rara)
Profetizza X dove X è il numero di avversari che hai.
Tentazione allettante -- Pesca una carta. Ogni avversario può pescare una carta. Per ogni avversario che pesca una carta in questo modo, pesca una carta.

Non ho assolutamente idea di come bilanciare una carta di questo tipo XD Il power level varia molto con il numero di avversari e soprattutto in base a quanti decidono di pescare.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Tarox_97 » 3 giu '20, 21:02

tocca ai giocatori al tavolo decidere se confermare o sbilanciare la situazione.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 9 giu '20, 21:59

Azz... In mezzo a tutti gli spoiler mi ero scordato che dovevo scegliere un vincitore! Do ancora tempo fino a domenica a chi volesse mandare una carta e poi scelgo ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite