spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 21 mag '20, 17:41

Ok allora partecipo anche io :D
Spoiler:
Immagine


La mia meccanica, Elevare, funziona sulle terre e permette di ottenere effetti aggiuntivi se giocando una terra con Elevare come terra di turno si sacrifica un'altra terra stappata. La carta che propongo non è estremamente potente (anche se penso possa essere una buona pescata in lategame) ma vi ricordo che è comune e fa pescare :D

Per il flaovour di Zendikar ho pensato che, per via della natura abbastanza etera del piano, non sempre al ritorno da una missione la gente trova la propria abitazione come l'ha lasciata anzi, a volte non la trova proprio! Elevare premia coloro che si lasciano alle spalle i panorami familiari e accettano una vita di continua esplorazione :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Odin » 21 mag '20, 21:54

Wow, bravissimi tutti! Sono uscite delle meccaniche davvero interessanti :D
Se proprio devo scegliere assegno la prossima consegna a...
Spoiler:
Sorin Markov!
Complimenti, ottima come idea quella del "piazzare una trappola" , che va ad innescarsi sotto determinate condizioni!


Ma questo non è tutto! Infatti assegno anche una menzione d'onore a...
Spoiler:
Rancore! Ottima, ottimo design! Personalmente spero di vedere presto la dual che hai proposto
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 22 mag '20, 9:28

Grazie Odin per avermi assegnato la vittoria, non me lo aspettavo!

Consegna numero chi le conta più - Boon Cycle
Forse lo sapete già, forse no, ma Healing Salve, Ancestral Recall, Dark Ritual, Lightning Bolt e Giant Growth fanno parte di uno stesso ciclo detto Boon Cycle. Una delle caratteristiche del ciclo non è certo il fatto di essere bilanciato: si va da una P9 a Healing Salve :_o

Scegliete allora una carta del ciclo e portatela allo stesso power level di un'altra. L'effetto può essere completamente cambiato, ma
- la carta deve rimanere un istantaneo a costo 1
- nel testo deve essere presente il numero 3 e solo il numero 3
- cercate di non fare carte con effetti troppo complicati e di rispettare la color pie attuale

Esempio corretto:
:U:
Istantaneo
Profetizza 3.
Power level di Giant Growth

Esempi sbagliati:
Brainstorm
( presente il numero 2 nel testo)

ancestral vision
(costo modificato a 0)
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 22 mag '20, 13:15

Sono il re delle menzioni d'onore a quanto pare :D

Coooomunque. Ho scelto la sfida più difficile questa volta: portare il Boon bianco al power level di Ancestral Recall. Ci sono riuscito? Eh, non ne sono sicuro. Ancestral è davvero forte e più pensavo a come bilanciare questa carta, più mi accorgevo di quanto davvero esagerato sia il power level di Ancestral. Insomma, creare una carta che
- sia forte come AR
- sia in color pie
- non sia del tipo " :W: : You win the game"
si è rivelato più difficile di quanto pensassi. Il risultato è questo:



Non potevo esimermi dal creare una carta in pieno stile alpha :D
Fortunatamente, la Wizard non ha messo questa carta nella reserved list e l'ha ristampata con un wording più attuale:



Che dite? Come Ancestral? Più forte? Qual è il loop più forte che si può fare, oltre a quello con Eternal Witness?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 22 mag '20, 15:28

Mi sembra sul power level di Dark Ritual sinceramente, forse anche un po' sotto. Per mettere in campo una creatura nera è peggio, lo puoi fare con altri colori però in compenso non è mana gratis che puoi spendere come vuoi come il rituale. Di sicuro non al power level di Recall
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 mag '20, 16:33

Rancore ha scritto:
Spoiler:
Sono il re delle menzioni d'onore a quanto pare :D

Coooomunque. Ho scelto la sfida più difficile questa volta: portare il Boon bianco al power level di Ancestral Recall. Ci sono riuscito? Eh, non ne sono sicuro. Ancestral è davvero forte e più pensavo a come bilanciare questa carta, più mi accorgevo di quanto davvero esagerato sia il power level di Ancestral. Insomma, creare una carta che
- sia forte come AR
- sia in color pie
- non sia del tipo " :W: : You win the game"
si è rivelato più difficile di quanto pensassi. Il risultato è questo:



Non potevo esimermi dal creare una carta in pieno stile alpha :D
Fortunatamente, la Wizard non ha messo questa carta nella reserved list e l'ha ristampata con un wording più attuale:



Che dite? Come Ancestral? Più forte? Qual è il loop più forte che si può fare, oltre a quello con Eternal Witness?



Come hai fatto ad usare il layout vecchio sul sito che mi hai consigliato che non riesco... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 22 mag '20, 16:44

TheGreatBallofFire ha scritto:Come hai fatto ad usare il layout vecchio sul sito che mi hai consigliato che non riesco... :_o :_o :_o


Per quello purtroppo serve MSE (Magic Set Editor) e anche lì devi comunque scaricarti un template per fare le carte come in alpha, perchè lo stile integrato è tipo quello di Nemesi (poi io non li so riconoscere bene eh, ma sicuro non è lo stile che hanno le carte ABUR). Se vuoi posso dirti come fare ;)

Per chiarire ogni dubbio, anche per gli altri che leggono: no, Mtg.design non ha il template per fare le carte vecchio stile.

alvoi ha scritto:Mi sembra sul power level di Dark Ritual sinceramente, forse anche un po' sotto. Per mettere in campo una creatura nera è peggio, lo puoi fare con altri colori però in compenso non è mana gratis che puoi spendere come vuoi come il rituale. Di sicuro non al power level di Recall


Mmm sì, ci avevo pensato a Dark Ritual, ma questa essendo bianca e non avendo limitazioni di colore mi sembrava migliore. In effetti rito la puoi usare anche per castare noncreature però, quindi forse l'ho resa comunque troppo debole.

Magari ci ripenso e la ricambio prima che finisca il concorso ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 mag '20, 17:52

Potevo non rifare Fulmine? Certo che no... XD XD XD

Spoiler:


P.S. Spero che non esista già o che qualcuno non l'abbia già fatta, altrimenti chiedo scudo... :D :D :D

Edit: non si vedeva l'immagine ;^^ ;^^ ;^^
Ultima modifica di TheGreatBallofFire il 22 mag '20, 18:47, modificato 1 volta in totale.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 22 mag '20, 18:22

Rancore ha scritto:Ho scelto la sfida più difficile questa volta: portare il Boon bianco al power level di Ancestral Recall. Ci sono riuscito? Eh, non ne sono sicuro. Ancestral è davvero forte e più pensavo a come bilanciare questa carta, più mi accorgevo di quanto davvero esagerato sia il power level di Ancestral.

Che dite? Come Ancestral? Più forte?


Non è tanto peggio di flash, anzi credo che flash sia nettamente più forte.
Inutile che ti sforzi, alla fine il blu vince sempre XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 22 mag '20, 23:05

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Ho scelto la sfida più difficile questa volta: portare il Boon bianco al power level di Ancestral Recall. Ci sono riuscito? Eh, non ne sono sicuro. Ancestral è davvero forte e più pensavo a come bilanciare questa carta, più mi accorgevo di quanto davvero esagerato sia il power level di Ancestral.

Che dite? Come Ancestral? Più forte?


Non è tanto peggio di flash, anzi credo che flash sia nettamente più forte.
Inutile che ti sforzi, alla fine il blu vince sempre XD


Pensa che all'inizio avevo pensato a un flash bianco, ma solo per creature bianche. Il problema è che non c'era neanche un 3 nel testo :D
Potrei dire tipo: rivela una creatura e crea un token 3/3 che è una copia, sacrificalo a fine turno. Però boh, è un po' complessa così.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti