spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Messaggioda kyogre » 13 ago '17, 17:46

EDIT by Khalni: SIAMO TORNATI! --> http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=277&t=32865

"Farò un Crea la tua Carta tutto mio, con blackjack e squillo di lusso!" - Kyogre, 2017

Giochino/esperimento non competitivo che mi è venuto in mente, ovviamente a base di fancards a vagonate!

Regole, V1.0:
:1: Si inizia con una "consegna", sullo stile del Concorso vero e proprio.
:2: I giocatori avranno 3 giorni (72h) per postare nel topic la loro carta rispettando la consegna. Non ci sono vincitori/perdenti, quindi nessun bisogno di nascondere la propria creazione.
:3: Scadute le 72h, chi ha postato la consegna per il concorso appena finito sceglie la sua carta preferita fra quelle postate, il cui creatore avrà l'onere/l'onore di postare la prossima consegna. I ritardatari possono sforare le 72h, se anche chi ha postato la consegna ritarda a scegliere il suo "successore".
:4: Chi posta la consegna può postare una sua carta per quella consegna, ma non può ovviamente scegliersi come successore.
:5: Se un giocatore viene scelto per due volte "consecutive" per postare la consegna, la prossima volta che potrebbe essere scelto, non può invece essere scelto. Per evitare che 2 giocatori particolarmente bravi / che si stanno simpatici monopolizzino il gioco. Esempio: Se le consegne vengono postate in questo modo -> Jace - Chandra - Jace - Chandra, a questo punto Chandra non può più scegliere Jace, ma sceglierà ad esempio Garruk. Allo stesso modo Garruk non potrà scegliere Chandra, ma potrà riscegliere Jace. Per facilitare il tracking delle consegne cercherò di tenere aggiornato il post di testa.

Regole, Appendice 1
:W: La prima riga della consegna deve riportare il numero della consegna, un titolo e la scadenza, per facilitare il copia-incollaggio nel post di testa.
:R: A discrezione di chi ha postato la consegna, il "vincitore" può essere scelto anche scelto a partire dalle 66h dalla consegna, ovvero 6 ore prima del normale. Questo per assicurare lo scorrimento veloce del topic. Esempio pratico: la mia consegna scade alle 22.00 di Sabato Sera. Se so che andrò a fare la bella vita in un locale e non sarò reperibile fino a mezzogiorno del giorno dopo causa alcool a fiumi, durante il pomeriggio di sabato posso passare il testimone così il gioco può continuare.


Elenco consegne:
Spoiler:
KYOGRE #1 - Tu... sei un MAGO, Harry! Scadenza 16/08 alle 17.45
- La carta deve avere il tipo Mago/Wizard.
- La carta deve poter rientrare in un mazzo Commander Grixis, quindi non può avere nella sua identità di colore colori diversi da :R: , :B: o :U: . Vediamo cosa avremmo messo noi nel nuovo mazzo capitanato da Inalla, Archmage Ritualist.

DDRAGON #2: Hail Hydra! Scadenza 20/08/2017 ore 20:30
Creare una carta, MULTICOLORE, collegata alla mia pucciosissima hydra (il flavour text dà ottimi spunti ;) ), giocabile in modern (secondo il modesto parere di ognuno)

KYOGRE #3 - Shadow! SCADENZA: MER 23 ore 22.00
La carta deve essere:
- Una creatura con costo di mana convertito uguale a 1 E un qualsiasi tipo di drawback, giustificabile nel modo che volete. Esempi: Death's Shadow, Goblin Guide, Vexing Devil, Orso Fantasma....

LEONHARD #4 - Una chance al control! SCADENZA: DOM 27 ore 22.00
La carta deve essere:
- Un planeswalker :B: :U: (non deve costare 2 se non fosse chiaro, è solo l'identità di colore)
- puramente da control
- una wincondition in qualche modo

ALVOI #5 - Offcolor Gainlife (scadenza giovedì alle 10:09)
• La carta deve fare guadagnare punti vita al controllore.
• La carta deve essere nei colori blu e rosso (anche uno solo dei due), e non deve essere correlata ad altri colori (ad esempio, Arctic Aven non va bene, Indagine in Corso non va bene, Strige Parassita non va bene).

RANCORE #6 Strane Combinazioni (scadenza Domenica alle 17)
- La carta deve essere una creatura Multicolore
- La carta deve interagire con almeno 2 tra i seguenti sottotipi: Dinosauro, Vampiro, Pirata

THEMOONSHIELD #7 Si aprano le scommesse:
- La carta deve far scommettere qualcosa e vincere qualcos'altro tipo pain's reward
- Non dev'essere una carta con ante
- Può essere di qualunque tipo (creatura, spell, landa etc..)
- Dev'essere di un power level ragionevole

LEONHARD #8 Il signore degli anelli:
- la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,..., di cose ce ne sono una marea)
- avere un senso con le abilità che bene o male sappiamo possano appartenere a ciò o a colui che avete scelto ( es. Gimli con volare lo boccerei)
- mi aspetto belle citazioni per i flavour text

FTADTA #9 Mirrodin Stands:
- la carta deve simboleggiare un aspetto di ciò che rimane della resistenza Mirran su Nuova Phyrexia. Sentitevi assolutamente liberi di sbizzarrirvi con colori e meccaniche (revolt la vedo particolarmente azzeccata, tipo), l'importante è che rappresenti un aspetto di questa resistenza.


Tabella Riepilogo

Spoiler:
Ultima modifica di kyogre il 19 ago '17, 0:07, modificato 1 volta in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 ago '17, 18:35

Ma devo postarla qui?

Crosis's Retainer - 150dpi.png
Crosis's Retainer - 150dpi.png (278 KiB) Osservato 21197 volte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 13 ago '17, 18:47

Ecco la mia!
Immagine
Ispirato alla celebre frase "Uno stregone non è mai in ritardo, nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.", e dal fatto che Jace viene brutalmente mindcrushato da Bolas... ecco che fine fa il cervello di Jace XD

@alvoi: Io le farei postare direttamente qui, sì, proprio per rendere il tutto ancora più autonomo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 13 ago '17, 19:19

Presente! :D

Immagine
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 13 ago '17, 19:23

Immagine
Fatta a casissimo, penso pure sbagliata.... :D

alvoi muoviti con i voti, non cincischiare qui, non posso più aspettare ;)
(scherzo ovviamente)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LEONHARD » 14 ago '17, 2:24

Immagine

Raga scusate ma io ho dei seri problemi con i siti di hosting. Loro mi odiano e io odio loro
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 17 ago '17, 14:34

A regola questo ciclo è finito! Mi è piaciuta molto la carta di alvoi, ma visto che a quanto pare è molto impegnato passo invece la palla a... DDragon, evidentemente sotto effetto di stupefacenti quando ha creato quella carta, che proprio per questo mi ha fatto troppo sorridere XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 17 ago '17, 15:05

Complimenti a DDragon ;)
Una carta davvero stupefacente

Grazie @kyogre per non darmi lavoro aggiuntivo :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 17 ago '17, 20:08

E io che pensavo di aver creato una emerita ca...rta! :D

Va bene, fatemi pensare:
Come penso sappiate (forse), la Khalni Hydra è la mia carta preferita, ma purtroppo non è così ottimale nella maggior parte di formati...
Ergo ecco la consegna:

#2: Hail Hydra! Scadenza 20/08/2017 ore 20:30
Creare una carta, MULTICOLORE, collegata alla mia pucciosissima hydra (il flavour text dà ottimi spunti ;) ), giocabile in modern (secondo il modesto parere di ognuno)

Vanno bene PW, incantesimi, rotocalchi sgualciti, e ogni cosa che vi passa per la testa...

Sorry sono (più o meno) architetto ergo ho una mente perversa e soggetta a scatti di follia creativa (dicono) :D
Spero la consegna sia di vostro gradimento :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 18 ago '17, 16:03

Immagine

Ecco qua la mia carta!
Scusate mi sono accorto a posteriori della difficoltà di trovare carte basate su zendikar o sulle idre, in caso potete sforare un po' ;)

Avanti, voglio vedere carte a bizzeffe!!!!

EDIT: volevo fare qualcosa di BG, am ho detto "Altre bombe per Jund? Nain danke", questa è un po' pensata per non poter essere giocata in 4x con un 4x di Tarmo, spero non sia troppo sbroccata...
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti