spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CONTEST CHIUSO] Concorso "Crea la tua carta"

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda moongoblin » 3 giu '18, 14:42

Complimenti ai vincitori, e un grosso ringraziamento ai giudici che hanno fatto davvero un grosso lavoro. Questi contest o iniziative simili sono ciò che tiene attivo e vivo un forum.
Sarei veramente interessato a vedere i parziali per capire dove migliorare, soprattutto perché ritengo che l'utilità maggiore della sfida sia provare a fare del proprio meglio e imparare qualcosa.

Colgo l'occasione per citare una carta che ho trovato molto interessante oltre che graficamente accattivante: Pennuto Filibustiere di RospoGrosso (lo trovate a pag 5 di questo topic). Credo che sia stata penalizzata perché non rispettava molto la consegna, non essendo un lord. Ma la ritingo un ottima ristampa funzionale di Uccelli del paradiso, e persino più forte essendo color-shiftata e permettendo di creare un tesoro a turno per rampare in maniera incrementale. Immagino che potrebbe vedere gioco persino in formati eternal, sarei curioso di vederla.

Se avete altri commenti sia sulla mia carta Ingegnere Goblin (ultima a pag 15 del topic) o su altre carte, ne discuterei volentieri
Avatar utente
moongoblin
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 set '17, 9:29

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Rancore » 3 giu '18, 20:32

Complimenti ai giudici per l'enorme lavoro svolto e ai vincitori per le carte create! Mi dispiace non aver ancora avuto il tempo di scorrere il post e di vedere come si sono piazzate le mie submission preferite (quella degli scheletri ad esempio era splendida <3.<3 )

On a side note.. Il pappagallo era bello eh, ma giusto esteticamente. A livello di wording era completamente OP ;^^
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda RospoGrosso » 3 giu '18, 22:22

Grazie ai giudici e complimenti ai vincitori :D !!!!
Colgo l'occasione per citare una carta che ho trovato molto interessante oltre che graficamente accattivante: Pennuto Filibustiere di RospoGrosso (lo trovate a pag 5 di questo topic). Credo che sia stata penalizzata perché non rispettava molto la consegna, non essendo un lord. Ma la ritingo un ottima ristampa funzionale di Uccelli del paradiso, e persino più forte essendo color-shiftata e permettendo di creare un tesoro a turno per rampare in maniera incrementale. Immagino che potrebbe vedere gioco persino in formati eternal, sarei curioso di vederla.

Grazie mille, nonostante il magro risultato sono contento che a qualcuno sia piaciuta XD , sicuramente il fatto che non fosse un lord lo ha penalizzato, ho frainteso la consegna pensavo bastasse una carta sinergica con la tribe, poi come dice Rancore è OP, rampi a manetta ma ci ho riflettuto solo dopo :_o . Certamente avrei potuto sfruttare quell'art in maniera migliore...

Ps il tuo ingegnere mi è piaciuto molto, l'unica cosa non lo avrei fatto 3\3 ma un po' più basso, per il resto molto interessante.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Torta di Goblin » 4 giu '18, 9:38

5o a pari merito non è malaccio, dai. Le mie congratulazioni al secondo classificato (nel momento in cui ho visto quel macaco ho capito subito che sarebbe finito in top, è semplicemente stupendo) e ai giudici che, anche se con un po' di ritardo (siamo a giugno...), hanno certamente fatto un lavoro mica da ridere.

kyogre ha scritto:Prima di elogiare i vincitori, permettetemi di spendere due parole per la mia menzione d'onore, che va a Torta di Goblin, con il suo Fervent Thicket. Di questo particolare lord per i Saprolingi mi è piaciuto quasi tutto a livello di concept: la ripresa dell'abilità Wither, che è un upgrade marginale ma in flavour, l'art decisamente vecchio stile esaltata dalla scelta del vecchio layout, e un effetto decisamente potentissimo che cerca di essere bilanciato da non uno, ma ben due drawback, in linea con la natura "parassitaria" di questa creatura.
Purtroppo non ho potuto essere troppo generoso nella valutazione, in quanto alla fine la carta rimane un po' sbilanciata: in early game è poco utile, in quanto i drawback superano di gran lunga il vantaggio che si otterrebbe nel copiare 1/2/3 saprolingi, mentre in mid-late game questo parassita diventa decisamente sbroccato: una terra è poco conto rispetto alla quantità di body che può generare, fra l'altro a un costo di mana così basso da lasciare spazio ad altre giocate nello stesso turno. Inoltre per come è strutturata questa creatura (un misero 1/2 che non vuole morire), è molto difficile che voglia mai attaccare, rendendo di fatto inutile la presenza del primo drawback anche sull'attacco. Insomma, avrei fatto in modo di rendere rischioso il giocare questa carta in late, piuttosto che impossibile da giocare in early. Nonostante qualche difetto questa è una delle carte del concorso che più mi ha colpito, quindi mi aspetto grandi cose dalle prossime creazioni di Torta di Goblin.


Ti ringrazio per le belle parole. Quelle poche altre volte che ho provato a creare una carta il risultato era sempre qualcosa di sbilanciato o di ingiocabile. Questa non fa eccezione (sbilanciata e ingiocabile allo stesso tempo probabilmente), ma in un mazzo con pump spells + protezione tipo vines of vastwood / blossoming defense o con carte come cryptolith rite/utopia mycon sono abbastanza sicuro che questo coso voglia attaccare anche in early game. Comunque nel complesso sono d'accordo, i controeffetti andrebbero sistemati. Aggiungo due piccoli dettagli. Primo: questa carta ha un terzo controeffetto (implicito), che sarebbe il fatto che la carta da sola non genera manco una pedina. Secondo: per qualche strano motivo Magic Set Editor di suo non include il font usato per descrivere forza e costituzione di una creatura nei layout vecchi. Dopo qualche ricerca sono riuscito a risalire al nome e a scaricarlo.



Concordo pienamente sul discorso eventi=forum (più) vivo. Il "bando" per nuovi "scrittori" è già stato fatto (ma nulla vieta di creare nuovi posti e/o nuove rubriche), inoltre vorrei ricordare che abbiamo una sezione fantaset e un gruppo di playtesting su cockatrice che non sono minimamente sfruttati (e quindi sono non-morti). Che sia arrivato il momento di fare un torneo / una lega sul miglior software di playtesting dopo MTGO? Magari con tanto di casting su twitch...
Ultima modifica di Torta di Goblin il 4 giu '18, 12:53, modificato 2 volte in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda ArabicLawrence » 4 giu '18, 12:14

Torta di Goblin ha scritto: Che sia arrivato il momento di fare un torneo / una lega sul miglior software di playtesting dopo MTGO? Magari con tanto di casting su twitch...

Momento momento momento....
Un torneone di Metagame? Sarebbe bellissimo :lol:
Se buona parte della community fosse nella stessa città si potrebbe anche fare in real, io ho un cubo di carte palta che è uno spettacolo...
Però temo che non sia possibile, quindi mi sembra un'ottima idea!
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda A l e x » 4 giu '18, 12:29

Complimenti a tutti per il concorso è stato molto divertente!! Vincitori e partecipanti per il loro impegno e giudici per la loro dedizione, passione, pazienza e professionalità
(appena vidi la carta del secondo classificato mi strappò subito una risata, fu amore a prima vista <3.<3 )

Andando OT trovo che sia fantastica l'idea di un torneo Metagame su Cocka!!
Propongo formati casual tipo cubo! (magari lista MTGO)
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Rancore » 4 giu '18, 20:16

ArabicLawrence ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto: Che sia arrivato il momento di fare un torneo / una lega sul miglior software di playtesting dopo MTGO? Magari con tanto di casting su twitch...

Momento momento momento....
Un torneone di Metagame? Sarebbe bellissimo :lol:
Se buona parte della community fosse nella stessa città si potrebbe anche fare in real, io ho un cubo di carte palta che è uno spettacolo...
Però temo che non sia possibile, quindi mi sembra un'ottima idea!


Al Modena Play mi pare ci sia stato una volta il "Torneo Metagame", però non sono potuto andare ...
Comunque sì, torneo su Cockatrice sarebbe bellissimo! Anche se sono sicuro che se si organizza avrò un esame il giorno dopo :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 giu '18, 2:50

Torta di Goblin ha scritto: Che sia arrivato il momento di fare un torneo / una lega sul miglior software di playtesting dopo MTGO? Magari con tanto di casting su twitch...


Weee, grandissimo! Ma questa è telepatia! Perché ci stavo pensando io! (semicit.)

Ci starebbe! Magari quest'estate, quando la sciallanza e la noia imperano! E chissà, magari anche in real. :lol:
Per organizzare? Io ci sono!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: il meglio emilio e 5 ospiti