spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CONTEST CHIUSO] Concorso "Crea la tua carta"

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[CONTEST CHIUSO] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 mar '18, 20:42

Immagine

Ciao a tutti! Io sono Leviatano e insieme ad alvoi, Kyogre, LEONHARD e DDragon, colui che ha messo in piedi questo team, vi diamo il benvenuto a questo nuovo concorso “Crea la tua Carta”!

Ci siamo impegnati e siamo riusciti a creare una bella sfida per voi. Prima di passare alla consegna ed al regolamento, ringraziamo il nostro sponsor MagicMerchant.it che ci ha permesso di mettere in palio per questo concorso due premi, uno di 12 buste per il vincitore e uno di 6 per il secondo classificato!

La Consegna: Build your Lord


Scegli un tipo di creatura escludendo le seguenti: elementali, elfi, felini, goblin, illusioni, kithkin, lupi, maghi, mannari, silvantropi, spiritelli, spiriti, tramutanti, tritoni, umani, vampiri, zombie. La carta per il concorso deve essere una creatura di qualsiasi tipo non leggendaria, e deve avere un'abilità vantaggiosa per il tipo di creatura che hai scelto. Spiega poi le tue scelte raccontando il lavoro di creazione della carta.

Creare e Inviare le Carte


Per inviare la vostra carta ai giudici, dovete mandare un Messaggio Privato ad uno di essi (o a tutti, se volete andare sul sicuro). Per far sì che il vostro MP contenga la carta dovete usare i tag per l'immagine:
• Utilizzare il Tag Immagine (il pulsante Img compreso fra URL e [ * ]) e includere in esso l'indirizzo web della vostra immagine. Questo chiaramente implica il passaggio di caricare la vostra Carta in rete, attraverso un Cloud o un sito di Hosting (Photobucket, TinyPic, Imageshack ecc...). Una volta caricata la carta basta cliccare col tasto destro sulla sua immagine online e scegliere "Copia Indirizzo Immagine". Incollate quell'indirizzo all'interno del tag immagine e il gioco è fatto.

Per tutti quelli che usano Magic Set Editor 2 (consigliato in quanto pulito, preciso e potente), occorre sapere che il programma è atto a creare un Set di carte, e non una singola carta. Pertanto ogni volta che salvate il vostro lavoro su MSE2 non state salvando le vostre carte sul computer, ma state semplicemente sovrascrivendo un file di tipo mse-set (una cosa astrusa, insomma). Per scaricare le vostre carte dovrete utilizzare una funzione di MSE2 che si chiama Esporta/Export, sotto la sezione "File". Esportare una carta significa salvarla sul vostro computer in un formato adatto alle immagini e alla pubblicazione (JPEG). Non c'è bisogno di preoccuparsi del nome dell'immagine, MSE di default lo crea uguale al nome della carta (e comunque i giudici non se ne preoccuperanno, tanto leggono quello scritto sulla carta). Per chi usa Artifice (l'equivalente di MSE per Macintosh), vale esattamente lo stesso.

Regolamento Specifico


Rispetto alle scorse volte, il giudizio è leggermente cambiato. Il punteggio dipenderà dal Wording (da 0 a 30 punti), dall'immagine (da 0 a 10 punti), dal flavour text (da 0 a 10 punti), dalla veridicità (da 0 a 20 punti) e dall'originalità (da 0 a 10 punti). Inoltre dopo aver calcolato il punteggio, esso verrà tenuto così com'è se la carta è coerente; altrimenti verrà moltiplicato per ⅔ o per ⅓ a seconda di quanto è incoerente.

Wording (0-30 pt):
Una carta Wordata perfettamente varrà 30 punti. Per ottenere il massimo è richiesto che il testo della carta (non il Flavor Text) sia:
— Grammaticalmente corretto: gli errori di questo tipo sono i meno gravi e vi costeranno 1 punto in meno ciascuno. (mancanza di virgole nella sintassi, mancanza di apostrofi, di lettere maiuscole, errori di battitura eccetera)
— Aggiornato alle ultime norme di Wording di MtG: questa è una delle parti più difficili da studiare, perchè non ci è dato conoscere le Wording Rules delle carte se non attraverso le carte stesse. Un errore di questo tipo vi costerà punti in base alla sua gravità (ma mai più di 2). Non essendo semplice da spiegare, vi fornisco alcuni esempi:
("Quando questa creatura entra in gioco" è un wording non più attivo da anni, ora si dice entra nel campo di battaglia. -2pt.)
("La creatura incantata è un Silvantropo 0/4 senza abilità" (Lignify) è un wording obsoleto e vi costerà un bel po' di punti di wording. Il testo corretto sarebbe "La creatura incantata perde tutte le abilità ed è un Silvantropo con forza e costituzione base 0/4". I giudici non devono giocare agli anagrammi con la vostra carta, quindi l'errore vi costerà 1 punto per ogni termine dopo "incantata"... quindi 14 punti!)
("Come costo addizionale per giocare questa magia". Wording obsoleto, e da un bel po'. Vi costerà 2pt.")
— Corretto dal punto di vista strutturale: Questi sono gli errori che pesano di più. E' simile alla categoria precedente, ma va oltre gli errori prettamente di "grammatica magicistica". Ad esempio "Lampo, Volare" è sbagliato, in quanto Lampo è una keyword che influenza la carta come magia e non come creatura, e quindi va inserito sopra Volare. Un errore simile vi costerà 3pt. A questi verranno sottratti ovviamente anche gli altri errori presenti nella subordinata incriminata.

Immagine (0-10 pt):
Questo criterio verrà valutato il più oggettivamente possibile, e i giudici cercheranno di non fare preferenze tra due immagini in base al gusto personale. Non c'è una valutazione matematica di quest'area, ma ci sono alcuni punti che andrebbero rispettati:
— Coerenza con il Nome: Se la vostra creatura leggendaria è un'angelo (di quelli bianchi e puri), abbiate la decenza di non dargli un nome da goblin o da demone tipo Skrezzix o Barathur. Se la vostra immagine è femminina, fate in modo che non abbia un nome da maschio o cose simili. Se il vostro istantaneo si chiama "Colpo Potente", fate in modo che l'immagine raffiguri un colpo, se non altro.
— Coerenza con il Testo: Se il vostro "Colpo Potente" esilia una creatura attaccante, fate in modo che l'immagine non sia di un orco che tira un cartone a un uomo.
— Coerenza con le qualità della carta: una carta rossa deve raffigurare qualcosa di rosso (fulmine, fuoco, emozione, impulso ecc...) ma non deve necessariamente avere il colore rosso come predominante nell'immagine... d'altronde non si può avere tutto, lo sappiamo. Una magia che costa 8 mana dev'essere qualcosa di abbastanza epocale, e non una scintillina o un misero getto d'acqua.

Flavour Text (0-10 pt):
Questo criterio verrà valutato SEMPRE, e se la vostra carta non conterrà il flavour text prenderete la bellezza di 0 punti.
Nel caso abbiate utilizzato le 8 canoniche righe di testo, potete inserire il flavour text nel messaggio inviato ai giudici, per non distruggere visivamente la vostra carta ed avere comunque un flavour text. Ergo flavour text in-card e esterni alla carta sono valutati egualmente. Questo criterio ha un giudizio più soggettivo che oggettivo, ma cercate come sempre di non sbagliare la grammatica e l'impostazione del Flavor Text. In ogni caso, i giudici cercheranno di non farsi coinvolgere nella valutazione.

Veridicità (0-20 pt):
Criterio che valuta la possibilità che la vostra carta (o una con un nome diverso, ma stesse caratteristiche) venga stampata prossimamente dalla Wizards. Si parla sempre di futuro prossimo, quindi le carte troppo sbilanciate o estremamente scarse (difficile) sono valutate più negativamente che quelle equilibrate e la scusa "ma in futuro potrebbero esserci carte così forti" non verrà presa in considerazione. In particolare dalla nuova edizione del concorso il punteggio sarà suddiviso in:
— Color Pie (0-5 pt):
Valutazione del colore della carta in merito alla sua struttura.
— Power Level (0-5 pt):
Valutazione della potenza della carta in merito alla sua struttura.
— Rarità (0-5 pt):
Valutazione della rarità della carta in merito alla sua struttura.
— Flavor (0-5 pt):
Valutazione del contesto scenografico e storico.

Originalità (0-10 pt):
Criterio che valuta tutto ciò che la vostra carta propone "rischiando" qualcosa. A meno di non creare una vera e propria ristampa di una carta di MtG, non avrete mai un voto nullo in Originalità. Dall'altra parte, però, non avrete certo il massimo dei voti se la vostra carta ha tutte le volte 8 righe di testo, 500mila effetti tipo Yu-Gi-Oh! o se ha un'abilità stranissima che fa dei trick pazzeschi. Semplicemente create qualcosa di inatteso ma non di pacchiano, e avrete un ottimo giudizio in questo ambito.

Coerenza:
È il parametro che è cambiato più di tutti. Il punteggio è un moltiplicatore: vale 1 se la carta rispetta fedelmente la traccia; ⅔ se c'è qualche imprecisione nel rispettarla; ⅓ se ci sono molte infedeltà alla traccia.

Problemi di Pubblicazione


Non fatevi problemi sul copyright delle immagini, nessuna delle vostre carte verrà distribuita né fatta passare per una vostra creazione personale. Chiaramente non potrete estendere alcun diritto di proprietà sulle vostre carte, nel momento in cui non sono al 100% (immagine ovviamente inclusa) frutto del vostro operato. Ogni problema (che non dovrebbe esserci) relativo al copyright sarà gestito dallo staff di metagame. Nel peggiore dei casi si cancella la carta dalla Gallery e finita lì.
Come diceva Kyogre, se riuscite a rintracciare l'artista dell'immagine della carta, dedicategli l'intestazione dell'Artist, appena sotto l'edizione, così si eliminano definitivamente i problemi.
Non verrà giudicata e pubblicata nessuna carta volgare o oscena, sia nell'immagine che nel testo. Visto che la pubblicazione passa attraverso i giudici, è loro compito gestire queste casistiche. Non siamo nel 1600 e gli stinchi delle donne non sono più un'immagine scabrosa, tranquilli. Semplicemente attenetevi alle norme del buon gusto quando scegliete un immagine (nessuno si offende se la vostra art raffigura una donna col seno prosperoso... ma diciamo che se il focus dell'immagine punta solo a quello, mi pare sia il caso di cercare altre immagini).

Spiegazione delle proprie carte ai Giudici


Questa volta vogliamo in allegato il vostro processo creazionale. Se inviate una carta con un errore e spiegate che non volevate commetterlo, sarà comunque considerato un errore, dal momento che una giustificazione è una cosa esterna al concorso e non deve inficiare sulla valutazione della carta. In compenso, però, le vostre spiegazioni possono essere utili ai giudici a valutare la vostra carta, e a fugare i dubbi su alcuni passaggi magari un po' oscuri. Ne consegue che la valutazione oggettiva non verrà influenzata dalle spiegazioni affiancate alla vostra carta, ma tutte le valutazioni di tipo soggettivo possono essere più corrette attraverso una spiegazione delle vostre scelte artistiche.

Le Carte dei Giudici


Per farvi un esempio, abbiamo deciso di provare anche noi a fare delle carte rispettando la consegna ;) Ecco le nostre creazioni:

alvoi)

Immagine


Le capre sono state da sempre il mio tipo di creatura preferito in Magic, dalla buona vecchia Capra di Montagna in poi. Cercando su Deviantart ho trovato quest'immagine, che è chiaramente ispirata a quella di Tarmogoyf, e allora ho fatto 2+2 creando un lord lhurgoyf che aiutasse le capre, con un effetto tipico dei lhurgoyf. Il costo di mana l'ho messo così perché è pur sempre un 1/1 se non ci sono altre capre; con due capre diventano due 2/2, con tre sono dei 3/3 e così via. Tre mana erano troppi, due ci stanno bene. Verde perché è il colore di molti lhurgoyf, rosso perché è quello delle capre. Esistevano già capre verdi e lhurgoyf rossi, quindi non mi sono fatto molti problemi. Rara perché comunque è potente anche se non abbastanza da essere mitico. Il flavour è un tocco di stile, citando Lhurgoyf ;)

DDragon)

Immagine


Sul piano di Kraseth Il mondo era in pace fino a pochi decenni fa, quando l'antica biblioteca venne scoperta dagli esploratori del villaggio di Arnak. Le conoscenze della biblioteca vennero applicate dagli abitanti, tanto che Arnak divenne una grande città in soli dieci anni. L'avanzamento tecnologico procedette di pari passo con le conquiste territoriali delle foreste circostanti, dove altri villaggi isolati furono costretti a fuggire sotto l'avanzata Arnakese. Loro però non avevano abbandonato la magia per la scienza; i loro maghi, incapaci di parlare se non tramite i suoni della natura, utilizzarono le loro conoscenze per comunicare con le Razze Libere, sia quelle viventi che quelle da tempo scomparse. L'alleanza delle razze contro il nemico comune formò quindi L'Armata Nera, composta da uomini senza voce, bestie senza terra e immondi senza vita. La lotta sarebbe continuata ad infuriare, se solo un giorno un Vulshok venuto da Mirrodin non avesse cambiato le sorti del piano.

Kyogre)

Immagine


Ho deciso di creare una carta per una tribe che conta ben 46 creature in tutto Magic, ma che però non ha mai ricevuto carte di supporto tribali, fatta eccezione per il bellissimo Scarblade Elite di Aurora. Ovviamente la caratteristica comune alla maggior parte degli Assassini del gioco è la capacità di distruggere o far sacrificare creature. Ciò che mi ha colpito è che molti di essi fanno ciò tramite abilità attivate, che spesso comprendono il loro TAP: Royal Assassin in primis, ma la lista è lunga: dei 46 Assassini, 25 hanno una o più abilità attivate. Ho pensato dunque di creare una carta che renda questa tribe particolarmente letale, permettendo di attivare le loro abilità a ripetizione. Un'abilità così forte è bilanciata dagli alti costi di mana delle carte Assassino che andrebbe a potenziare, dallo scarso rapporto costo di mana / statistiche iniziale, e dal fatto che per usufruire effettivamente del bonus si ha bisogno di avere un bel po' di mana. La seconda abilità, molto semplice, aiuta solo lo Spettro in sè, ma è comunque sinergica con le abilità omicide degli Assassini e permette di liberarsi delle brutte stat della carta una volta che si è entrati in controllo. Il flavour è molto vago: in un piano non meglio identificato (Dominaria?) esiste una gilda di assassini guidata da spettri misteriosi, che ispirano i sicari della confraternita nelle loro malefatte, conferiscono loro poteri speciali, e si rinforzano grazie alla negatività scaturita dagli omicidi dei loro adepti.

LEONHARD)

Immagine


Secondo me i serpenti sono una tribe semplicemente affascinante e forse ancora poco approfondita e sicuramente non competitiva, nonostante i lord non manchino. Mi sono dunque chiesto cosa mancasse e sono arrivato a stabilire che un buon drop a 1, che all’occorrenza diventa rimozione o parafulmine, potrebbe risollevare, sebbene di poco, le sorti dell’archetipo. La prima abilità si limita alle creature volanti così come vuole la color pie, la seconda anch'essa rientra abbastanza bene nelle classiche possibilità di protezione del verde.

Leviatano)

Immagine


Gli angeli sono notoriamente molto forti come creature sia da sole che in gruppo. Basti pensare all'Angelo di Serra che nei tempi andati era fortissima. Ho voluto analizzare e presentare un aspetto che accomuna tutti i piani del multiverso e anche la vita reale, ovvero la fede. L'uomo ha sempre cercato una forza superiore a cui appoggiarsi e questa carta rappresenta il momento in cui la fede ripaga con il suo aiuto l'uomo.
A livello tecnico è molto basilare, ha scarse doti di attacco, ma la sua alta difesa fa sì che sopravviva a molti danni prima di soccombere e questo anche grazie ad un aiuto continuo da parte dell'angelo.

Avete tempo fino a fine Marzo per farci recapitare le vostre creazioni (Scadenza: 23:59 del 31/03/2018).
Chiaramente, se non vi è chiaro qualche punto nel regolamento, non esitate a dirlo e risponderemo.
In bocca al lupo e che vinca il migliore!
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda RospoGrosso » 19 mar '18, 22:18

Ciao a tutti, stavo scaricando MSE 2 solo non è aggiornato ai nuovi layout M15 ho cercato di aggiornarlo con in templates dello stesso sito, ma mi da errore, c'è per caso un altro programma che si possa usare o almeno sapete darmi qualche dritta grazie :)
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 20 mar '18, 0:18

RospoGrosso ha scritto:Ciao a tutti, stavo scaricando MSE 2 solo non è aggiornato ai nuovi layout M15 ho cercato di aggiornarlo con in templates dello stesso sito, ma mi da errore, c'è per caso un altro programma che si possa usare o almeno sapete darmi qualche dritta grazie :)

Il layout non è importante e potete scegliere quello che preferite (difatti, se noti, uno dei giudici lo ha fatto pre ottava). Quindi a livello di layout non fatevi grossi problemi se avete difficoltà con i layout aggiornati.
Come metodi alternativi su internet ho visto (e non provati):
https://www.mtgcardmaker.com/: applicazione on line, tuttavia è aggiornato al 2013.
http://magic.falseblue.com/create/: come sopra.
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.htm: questa è un'applicazione per creare qualsiasi tipo di carta da gioco (non solo magic), e, da quello che ho capito, è molto macchinoso in quanto bisogna scrivere i codici della carta.

Se avete altri problemi o altre domande siamo a disposizione.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda RospoGrosso » 20 mar '18, 13:59

Leviatano ha scritto:
RospoGrosso ha scritto:Ciao a tutti, stavo scaricando MSE 2 solo non è aggiornato ai nuovi layout M15 ho cercato di aggiornarlo con in templates dello stesso sito, ma mi da errore, c'è per caso un altro programma che si possa usare o almeno sapete darmi qualche dritta grazie :)

Il layout non è importante e potete scegliere quello che preferite (difatti, se noti, uno dei giudici lo ha fatto pre ottava). Quindi a livello di layout non fatevi grossi problemi se avete difficoltà con i layout aggiornati.
Come metodi alternativi su internet ho visto (e non provati):
https://www.mtgcardmaker.com/: applicazione on line, tuttavia è aggiornato al 2013.
http://magic.falseblue.com/create/: come sopra.
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.htm: questa è un'applicazione per creare qualsiasi tipo di carta da gioco (non solo magic), e, da quello che ho capito, è molto macchinoso in quanto bisogna scrivere i codici della carta.

Se avete altri problemi o altre domande siamo a disposizione.


Grazie mille, mi sono stati utili :)
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Torta di Goblin » 20 mar '18, 15:36

Domanda: vorrei creare (in realtà l'ho già fatto) una pianta che funge da lord per i saprolingi. Essendo quest'ultima una tribe indirettamente molto supportata, ed essendo il tipo silvantropo (principale "spalla" dei saprolingi oltre ai mitici fungus) bandito dal concorso, vorrei sapere se posso spedire la carta oppure se è meglio ripegare su qualcos'altro.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda kyogre » 20 mar '18, 15:48

@Torta di Goblin: Se non è nella lista va benissimo, quindi Saprolingio è una tribe perfettamente ammessa. Procedi pure. :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda kivan83 » 20 mar '18, 15:49

Domandissima:
ho inviato la carta e qualche riga per PM.
Devo postare la carta anche qui sul forum?

Ciauz
Avatar utente
kivan83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 lug '13, 9:52

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 20 mar '18, 15:51

Torta di Goblin ha scritto:Domanda: vorrei creare (in realtà l'ho già fatto) una pianta che funge da lord per i saprolingi. Essendo quest'ultima una tribe indirettamente molto supportata, ed essendo il tipo silvantropo (principale "spalla" dei saprolingi oltre ai mitici fungus) bandito dal concorso, vorrei sapere se posso spedire la carta oppure se è meglio ripegare su qualcos'altro.

la carta può avere un tipo qualsiasi. L'importante è che non supporti i tipi indicati.
kivan83 ha scritto:Domandissima:
ho inviato la carta e qualche riga per PM.
Devo postare la carta anche qui sul forum?

Ciauz

No tranquillo, ci pensiamo poi noi
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Hige » 20 mar '18, 17:39

Carta inviata! Spero di non aver fatto errori nella procedura.
Avatar utente
Hige
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen '16, 23:34

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 20 mar '18, 18:08

E iniziamo con le pubblicazioni delle carte!
Autore: Pillus
Ricezione: 20/03/2018
Spoiler:
Immagine

La carta è stata costruita sulla base di un mazzo Soldato Modern che gioco e che spesso vedo mancare di una buona performance nelle fasi di combattimento poiché si perdono facilmente le piccole creature ad ogni fase di combat.
La prima abilità è la più classica per un lord ed è ottimale in un mazzo che punta a sciamare. L’abilità in fase di attacco permette di bypassare le creature in difesa di grandi dimensioni in modo simile a quanto fatto di recente per le creature più grandi nei set ufficiali impedendo a quelle con forza pari o inferiore a 2 di bloccarle. L’abilità in fase di di blocco invece sfrutta l’aspetto difensivo di attacco improvviso permettendo con più creature piccole di fermarne una più grande.

Per non rendere troppo forte la carta gli effetti sono limitati ai soli soldati e richiedono di esporre la capitana in combattimento, inoltra se verrà usata in attacco non sarà più sfruttabile in difesa per bloccare portando il proprietario a riflettere sulle sue mosse. Comunque vi sono vari modi di proteggere la capitana all’interno dei colori della carta e inoltre la sua F/C la rende non troppo fragile. Il costo più intensivo mi è sembrato adatto vista la forte natura in color della carta e anche per bilanciarne la forza.

Il personaggio potrebbe essere presente su qualsiasi piano, è un'abile stratega che ha fatto carriera nell'esercito ma che comunque non indugia nello scendere in battaglia accanto ai suoi uomini per guidarli seppur questo comporti un rischio per la sua stessa vita.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite