spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda ArabicLawrence » 5 apr '19, 12:48

Dubarrini ha scritto:Gioco molto carino, ma con 5 carte giuste on the play è praticamente impossibile perdere.
Esempio:
Graven Cairns
Simian Spirit Guide
Simian Spirit Guide
Dark Deal
Memnite

Parto io, appoggio memnito e entrambi scartiamo la mano.

Simian Spirit Guide, Mox Opal e altri fast mana sono assolutamente da bandire!

Azz, non conoscevo Dark Deal e non avevo pensato a Burning Inquiry.
Beh, ho perso :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano


Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda alvoi » 5 apr '19, 13:30

alvoi ha scritto:1. alvoi: Snow-Covered Mountain, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Memnite, Trinisphere
2. Mikefon I: Gemstone Mine, Swamp, Thoughtseize, Assassin's Trophy, Tarmogoyf
3. Rancore: Burning Inquiry, Chancellor of the Annex, Old-Growth Dryads, Copperline Gorge, Chancellor of the Forge
4. Mikefon II: Eldrazi Temple, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Thought-Knot Seer, Leyline of Sanctity
5. mtJack: Dryad Arbor, Dryad Arbor, Slippery Bogle, Commandeer, Disrupting Shoal
6. Junius Halsey: Sunscorched Desert, Desert of the Mindful, Academy Ruins, Wall of Forgotten Pharaohs, Ensnaring Bridge
7. Vicos: Snow-Covered Swamp, Ghost Quarter, Mutavault, Bitterblossom, Thoughtseize
8. Biosasso: Leyline of Sanctity, Snow-Covered Swamp, Ghost Quarter, Thoughtseize, The Rack
9. ArabicLawrence: Angel's Grace, Plains, Pact of the Titan, Pact of the Titan, Pact of the Titan
10. Dubarrini: Graven Cairns, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Dark Deal, Memnite
11. kyogre: Chancellor of the Annex, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge, Chancellor of the Forge
12. Bonni: Island, Simian Spirit Guide, Simian Spirit Guide, Laboratory Maniac, Street Wraith


2. vinco OTP perché tu non puoi giocare nulla, perdo OTD perché mi scarti la sfera e il tuo tarmo è più grosso del mio memnito (che eventualmente uccidi) 3-3
3. straperdo perché sei un vile e giochi le carte da bannare 0-6
4. le perdo entrambe perché il mio piano è tassare il mana ma è difficile tassare se tu ti basi su un drop a quattro 0-6
5. direi che perdo per il semplice fatto che due 1/1 sono meglio che uno solo 0-6
6. perdo pure qui perché le mie tasse servono a poco contro uno che gioca tre terre 0-6
7. OTD mi scarti la sfera e vinci di race, OTP aspetti il terzo turno per fare blossom e vinci comunque 0-6
8. OTP vinco io perché dopo la sfera non puoi fare nulla, OTD vinci tu perché scarti sfera e the rack vince contro memnito 3-3
9. le vinco entrambe perché non puoi fermare la mia sfera e non hai modo di vincere senza angel's grace 6-0
10. OTD mi fai scartare tutto e perdo, OTP abbiamo due memniti che si guardano 1-4
11. come con Rancore 0-6
12. le perdo entrambe perché trinisfera non serve a nulla 0-6

Totale un confortante 13 punti con quattro vittorie, un pareggio e diciassette sconfitte TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda kyogre » 5 apr '19, 13:34

Cavolo ho un sacco di matchup positivi, ho rotto il meta, countero anche monoRack non castando niente XD In giornata con calma mi metto per bene a fare come ha fatto alvoi.
Ultima modifica di kyogre il 5 apr '19, 13:35, modificato 1 volta in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Rancore » 5 apr '19, 13:34

Ommioddio sono tutti mazzi bellissimi <3.<3
Adesso provo a capire quante ne vinco e quante ne perdo anch'io e posto i risultati.

Edit. Che dire ragazzi, sono una persona pessima come dice alvoi :D
Se i miei conti sono esatti gli unici contro cui non vinco sono:
Arabic Lawrence (perdo OTD)
Kyogre (pareggio OTP e OTD. E sono molto contento di questo perché Old-Growth Dryads l'ho messa proprio per non perdere in questo specifico match up)

Spero di aver fatto i conti giusti. Una domanda per Milefon I: le Gemstone Mine della lista sono Gemstone Caverns giusto? In ogni caso mi sembra che anche OTD dovrei riuscire a vincere, ma spero di aver considerato tutti i casi possibili.
Ultima modifica di Rancore il 5 apr '19, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Giangio » 5 apr '19, 14:28

Ma ke fikata spaziale!!!!!
Complimenti a tutti per le liste!!!
Veramente molto carino


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Rancore » 5 apr '19, 14:35

kyogre ha scritto:Cavolo ho un sacco di matchup positivi, ho rotto il meta, countero anche monoRack non castando niente XD In giornata con calma mi metto per bene a fare come ha fatto alvoi.


Pensa che una mia prima versione del mazzo giocava Illness in the Ranks :D
Comunque mi sa che ho fatto male i conti e dovrei vincere anche con Arabic Lawrence. Essendo che Angel's Grace va giocata nel suo turno ho il tempo di fargliela scartare con Burning Inquiry.
Ultima modifica di Rancore il 5 apr '19, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Mikefon » 5 apr '19, 14:36

Rancore ha scritto: Una domanda per Milefon I: le Gemstone Mine della lista sono Gemstone Caverns giusto? In ogni caso mi sembra che anche OTD dovrei riuscire a vincere, ma spero di aver considerato tutti i casi possibili.

Nono proprio mine... Serve per gonfiare goyf (sai, non tutti fanno gli infami giocando carte da bannare!!!) :D :D :D
Mazzo 1:
1. 3-3
3. LOL 0-6
4. Direi siano 2 patte 1-1 (Mi scarta Goyf e gli distruggo eldrazi, altrimenti goyf è più grosso...)
5. Goyf è più grosso e vinco (direi) 6-0
6. Ti scarto bridge e ti rompo ruins 6-0
7. Perdo male tutte e due (on the play mi slandi, on the draw mi scarti goyf) 0-6
8. Come sopra 0-6
9. On the play vinco perchè scarto grace; on the draw vinci perchè sei troppo grosso 3-3
10. On the play ti scarto dark deal e vinco; on the draw sei scorretto e perdo 3-3
11. In tutte e due le partite patta 2-2.
12. On the draw ti scarto la win con, on the draw vinci 3-3
TOT 27
Mazzo 2:
1. 6-0
2.Direi siano 2 patte 1-1 (Mi scarta Goyf e gli distruggo eldrazi, altrimenti goyf è più grosso...)
3. LOL 0-6
5. Eldrazi è più grosso e vinco (direi) 6-0
6. Ti esilio bridge e basta (direi) 6-0
7. Ti esilio blossom tutte e due le volte e sono più grosso 6-0
8. Dovrei vincere la race entrambe le volte 6-0
9. On the play vinco perchè esilio grace; on the draw vinci perchè sei troppo grosso 3-3
10. On the play ti esilio dark deal e vinco; on the draw sei scorretto e perdo 3-3
11. 0-6 mi counteri la win con
12. On the draw ti esilio la win con, on the draw vinci 3-3
TOT 40 (direi)

Ho fatto i conti in fretta: se ci sono problemi dite pure....
Ultima modifica di Mikefon il 5 apr '19, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Rancore » 5 apr '19, 14:42

Mikefon ha scritto:
Rancore ha scritto: Una domanda per Milefon I: le Gemstone Mine della lista sono Gemstone Caverns giusto? In ogni caso mi sembra che anche OTD dovrei riuscire a vincere, ma spero di aver considerato tutti i casi possibili.

Nono proprio mine... Serve per gonfiare goyf (sai, non tutti fanno gli infami giocando carte da bannare!!!) :D :D :D
....


Beh non sapevo che fossero da bannare. Tra l'altro sono molto fiero, perché una volta tanto non ho netdeckato (in pratica sì, sono marcio dentro :D)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Mikefon » 5 apr '19, 14:50

Stavo scherzando. ;)
Il tuo mazzo con le regole che c'erano è (probabilmente) il più forte. Quindi congratulazioni! È solo rosicamento il mio ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 2 ospiti