spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda alvoi » 30 mar '19, 12:11

Ciao a tutti, ho scoperto questo gioco bellissimo (che in origine è four cards blind, ma visto che la maggior parte qui gioca modern lo facciamo a cinque e solo con le carte legali in modern). Vorrei provare a fare un round 0 introduttivo, per vedere come funziona. Dovete inviarmi la vostra lista entro il 4 aprile. Ma come funziona questo gioco? Forse lo conoscete già. Ogni giocatore scrive una lista di cinque carte, e poi quando tutti hanno fatto io le pubblicherò. Le carte devono essere legali in modern e costituiranno il vostro mazzo. Ogni coppia di persone gioca teoricamente due partite, una on the play e una on the draw, e la community contribuisce a decidere se è pareggio, vittoria o sconfitta. Si parte con tutte le carte in mano, e non si perde per dover pescare carte dal mazzo vuoto (ovviamente). Vittoria vale 3 punti, pareggio 1, sconfitta 0. Faccio un esempio per chiarire (con quattro carte e legacy perché è come l'ho imparato io):

Io mando Taiga, Kird Ape, Fulmine e Raze. Il mio avversario Sandstone Needle, City of Traitors, Peso Massimo di Boldwyr e Aftershock. Si gioca con perfect information. Io on the play faccio taiga e scimmia, il mio avversario needle, io poi raze sul needle e vinco perché lui non può più giocare nulla e io ho un 1/1 che in venti turni mi fa vincere. On the draw devo per forza giocare raze al mio primo turno perché non posso raceare un 8/8, quindi finisce in pareggio perché nessuno può più giocare nulla. Sono quattro punti per me e uno per il mio avversario.

Per ora partirei con la banlist del modern normale, anche se ci sono carte che chiaramente vanno bannate ma vedremo. Mandatemi via PM la vostra lista di carte (io la mia me la sono già inviata, così non la modifico dopo aver visto le vostre)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Rancore » 30 mar '19, 12:38

Woooo bellissimo! Penso subito a una lista <3.<3

Btw, gli effetti relentless sono bannati giusto? Non posso fare un mazzo di 20 Rat Colony e 4 Swamp giusto?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda alvoi » 30 mar '19, 14:15

Rancore ha scritto:Btw, gli effetti relentless sono bannati giusto? Non posso fare un mazzo di 20 Rat Colony e 4 Swamp giusto?


Hai cinque carte totali... puoi fare 5 rat colony se vuoi, ma credo che faresti fatica a vincerne una
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Tarox_97 » 30 mar '19, 15:09

Non ho capito come si pagano le carte. Con Perfect information si intende che bisogna descrivere le proprie mosse no?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda alvoi » 30 mar '19, 15:20

Tarox_97 ha scritto:Non ho capito come si pagano le carte. Con Perfect information si intende che bisogna descrivere le proprie mosse no?


Le carte si pagano con il mana fatto delle terre? È magic eh
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Bonni » 30 mar '19, 15:49

@Tarox e @Rancore: si crea un "mazzo" composto da esattamente 5 carte, che però dovrai poter giocare, quindi saranno comprese anche una o due terre, come nell'esempio del primo post.

Perfect information significa sostanzialmente giocare a carte scoperte, così al turno uno saprai esattamente cosa sta giocando l'avversario e eventualmente come arginarlo.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda alvoi » 30 mar '19, 15:53

Bonni ha scritto:@Tarox e @Rancore: si crea un "mazzo" composto da esattamente 5 carte, che però dovrai poter giocare, quindi saranno comprese anche una o due terre, come nell'esempio del primo post.

Perfect information significa sostanzialmente giocare a carte scoperte, così al turno uno saprai esattamente cosa sta giocando l'avversario e eventualmente come arginarlo.


Grazie di averlo spiegato ahah, forse non sono stato molto chiaro nel post di testa :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Mikefon » 30 mar '19, 16:14

Direi di avere inviato il mazzo... @Alvoi: Dimmi per favore se ti è arrivato perché siccome ero sullo smartphone non sono sicuro...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda Rancore » 30 mar '19, 16:48

Mandato anch'io adesso
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Five Cards Blind (Modern)

Messaggioda alvoi » 30 mar '19, 16:56

Rancore ha scritto:Mandato anch'io adesso


Mi sa che un paio di quelle che hai mandato tu saranno bannate presto :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti