spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda fabrimagic » 11 set '20, 16:09

e come si fa a garantire che io non mi modifico la lista?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 set '20, 16:17

Screen del pool?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda fabrimagic » 11 set '20, 16:24

in ogni caso imparare a fare bene un draft non è così semplice, figuriamoci se il draft è fatto 4fun. se ne dovrebbero fare almeno un paio prima di capire il meta ed è cmq alta la probabilità di ritrovarsi a giocare un mazzo che non ti piace.
chi ha voglia di fare un intero torneo con un archetipo che a prima vista sembrava buono e poi invece risulta scarso?
o peggio ancora fare un intero torneo con un mazzo influenzato da sbustate brutte?
almeno in Brawl so cosa gioco e so se mi piace giocare quel mazzo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Erzinston » 11 set '20, 16:47

fabrimagic ha scritto:in ogni caso imparare a fare bene un draft non è così semplice, figuriamoci se il draft è fatto 4fun. se ne dovrebbero fare almeno un paio prima di capire il meta ed è cmq alta la probabilità di ritrovarsi a giocare un mazzo che non ti piace.
chi ha voglia di fare un intero torneo con un archetipo che a prima vista sembrava buono e poi invece risulta scarso?
o peggio ancora fare un intero torneo con un mazzo influenzato da sbustate brutte?
almeno in Brawl so cosa gioco e so se mi piace giocare quel mazzo


Concordo pienamente, ma é anche vero che historic brawl ha una soglia d'ingresso alta, a livello di wildcard, potrebbe essere un deterrente per chi ama di più lo standard e magari vuole tenersi le wildcard per zendikar e poter testare da subito i mazzi che gli piacciono.
Il cubo di Alvoi e Rancore invece ha massimo delle uncommon quindi si riesce facilmente a craftare le carte prese nel caso uno non le possedesse.
Dopo zendikar per chi vuole io testerei volentieri brawl historic comunque.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Rancore » 11 set '20, 20:36

Beh si può fare entrambi! Magari il torneo lo facciamo Historic Brawl e poi chi vuole si fa un draft :D

fabrimagic ha scritto:e come si fa a garantire che io non mi modifico la lista?


Comunque ehm... Ci fidiamo? Si spera che per un torneo for fun e senza niente in palio la gente non provi a barare dai :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 11 set '20, 23:34

Okay ragazzi buonasera finita la sessione sono tornato

Per prima cosa non è necessario fare soltanto un draft, possiamo fare un torneo svizzera a 6-9 round in modo da fare 2-3 draft diversi. Se siamo anche piú di 8 è meglio cosí mischiamo le pod del draft. Io userei un altro sito, herokuapp arenadraft qualcosa, non mi ricordo.

Un’altra cosa che mi ispira è una cosa tipo “2020 draft farewell” un torneo da 15 round in cui ogni 3 round si drafta in ordine thb, ikoria, m21, akr e zendikar3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Rancore » 12 set '20, 9:10

alvoi ha scritto:Okay ragazzi buonasera finita la sessione sono tornato

Per prima cosa non è necessario fare soltanto un draft, possiamo fare un torneo svizzera a 6-9 round in modo da fare 2-3 draft diversi. Se siamo anche piú di 8 è meglio cosí mischiamo le pod del draft. Io userei un altro sito, herokuapp arenadraft qualcosa, non mi ricordo.


Oppure si fa la parte draft e la parte Historic Brawl come al Pro Tour :D

(Comunque forse la cosa più comoda è fare un torneo Historic Brawl, visto che la maggioranza vuole così, e poi con chi vuole draftiamo)

Un’altra cosa che mi ispira è una cosa tipo “2020 draft farewell” un torneo da 15 round in cui ogni 3 round si drafta in ordine thb, ikoria, m21, akr e zendikar3


Se non ci fosse una pandemia globale, questo sarebbe il genere di cose che starebbe benissimo in un evento dal vivo. Si organizza un torneone limited in una qualche fumetteria (secondo me ce ne sarebbero tante contente di sponsorizzare un evento così grande) chiamato "2020 Draft Farewell - by Metagame" con premi legati allo Standard attuale. Oppure al contrario, si fa lo "Standard Farewell", in cui si draftano i set che ruotano per salutare il vecchio standard.

Peccato che ci sia Spacegodzilla, Death Corona :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda franco » 12 set '20, 16:08

Io la butto lì: un torneo historic brawl peasant con solo il comandante e le terre come possibili rare utilizzabili...eliminiamo la maggior parte dei problemi delle wild, si ha la possibilità di utilizzare anche 3 colori senza troppi rischi e ci si può sbizzarrire con il deck building (non ho guardato ma non credo ci siano liste ultra performanti sul web)

In più visto che non c'è nessuna idea di meta la costruzione della side aggiunge una componente di scommessa d'azzardo
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Junius Halsey » 12 set '20, 20:04

Boh, ma il bello del brawl non è quello di usare le rare morchie?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda fabrimagic » 14 set '20, 12:52

Junius Halsey ha scritto:Boh, ma il bello del brawl non è quello di usare le rare morchie?

infatti
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron