spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Fixate!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Gioco] Fixate!

Messaggioda Il Ciciarampa » 20 mag '20, 12:11

Idea che mi è venuta in mente in questi giorni.

Quante volte abbiamo letto una carta e pensato che le mancava davvero pochissimo per poter essere giocabile?
O al contrario, quante volte abbiamo desiderato un leggero downgrade di una carta per renderla interessante senza per forza farle "rompere" il gioco?
Ma soprattutto, alla luce dei recenti ban degli ultimi tempi, quante volte abbiamo pensato che, se fossimo stati noi il team R&D, avremmo saputo fare meglio?
Ebbene, ora abbiamo (e avete) l'occasione di dimostrarlo!

Qui potete creare le vostre versioni fixate di carte e/o mecccaniche che hanno mancato la gloria per un soffio... Oppure, che ne hanno ottenuta così tanta da risultare sbroccate (a prescindere dal fatto che si siano meritate un ban).
Bello sarebbe se motivaste le ragioni del vostro fix, spiegandole.
Al termine potete mettere qualche idea di altri fix, così chi magari non sa che fare si può cimentare comunque.


Inizio io con un grande classico come esempio: Oko, Ladro di Corone.

Immagine

Costo di mana modificato per rendere il Planes più impegnativo da castare a t2, e rendere meglio la sua identità di colore.
+2 riportata a +1 per evitare che esca troppo presto da qualunque tipo di rimozione possibile.
+1 trasformata in -2, decisamente fair a questo punto. Tra l'altro, c'è chi mormora che le prime due abilità di Oko siano state invertite come loyalty, e si sia pure sbagliato il segno - in +. Insomma, non sto facendo altro che correzione bozze.
3 segnalini invece di 4 iniziali.

Opinioni?

Mi piacerebbe vedere fixate (ma non siete obbligati, sono solo suggerimenti):
- Meccanica Companion
- Birthing Pod
- Teferi, Time Raveler
- Demone Tagliainferno
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Fixate!

Messaggioda Rancore » 20 mag '20, 12:14

Per Teferi è facile! L'idea non è mia, ma basta invertire la +1 con l'abilità statica :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Fixate!

Messaggioda Deugemo » 20 mag '20, 13:01

Rancore ha scritto:Per Teferi è facile! L'idea non è mia, ma basta invertire la +1 con l'abilità statica

Bello! Una cosa di questo tipo
Spoiler:
Immagine


Per Pod invece penso che il problema sia il mana Phyrexiano in se... si potrebbe fixare così:
Spoiler:
Immagine


Altrimenti se proprio odi i mazzi toolbox...
Spoiler:
Immagine
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Fixate!

Messaggioda ExLo05 » 20 mag '20, 13:21

Mi piacerebbe vedere fixate (ma non siete obbligati, sono solo suggerimenti):
- Meccanica Companion
- Birthing Pod
- Teferi, Time Raveler
- Demone Tagliainferno


-Meccanica companion: A me onestamente piace così come è. IMHO Quelli da "nerfare" sono le abilità di alcuni companion non la meccanica
Birthing Pod terrei il mana Phyrexiano solo nel costo di mana o in alternativa alzerei l'attivazione a :1: + 2 phyrexyani verdi
Teferi, Time Raveler: alzerei il cmc a 4,(magari :U: :U: :W: :W: o :1: :U: :U: :W: ), togliendo l'effetto di pescata al -3, ma facendolo diventare un -2
Demone Tagliainferno: probabilmente non ho idea di che roba potesse fare all'uscita in quanto è stato stampato durante la mia pausa dal gioco (ma immagino eldrazi lanciati gratis), ma io azzarderei ad abbassargli il cmc di 1, al costo di un mana :B: in più, con la limitazione che le carte lanciate devono avere cmc massimo pari al numero dei danni inflitti dal demone

Suggerimenti di fix
Arcum's Astrolabe: cmc a 2 mana innevati( trasformandolo quindi in un Prisma profetico innevato)
Dignitario Corno di Pietra: Non cumulabilità dell'effetto o costituzione a 3
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Gioco] Fixate!

Messaggioda Sorin Markov » 20 mag '20, 14:10

Per Teferi avevo pensato alla stesso identico cambiamento di Rancore. Alzarne il costo non mi piace come idea e penso che il problema più grosso sia la statica non la -3.

Provo a fixare deathrite shaman:
Costo G
F/C = 0/2
Prima abilità uguale
(Così sarebbe un uccello del paradiso che non vola e richiede terre nei cimiteri per funzionare)
Seconda e terza abilità unite insieme in:
GB, esilia carta non terra da un cimitero: drain 1
(Costo doppio per un'abilità che fa la metà delle due di prima insieme)
Volendo si può cambiare anche il tipo da elfo a qualcosa di meno rilevante.

Per i companion secondo me la carta dovrebbe stare nella mano in modo da poterci interagire con gli scartini e dovrebbero poter essere inseriti solo in mazzi molto specifici (non come Lurros che basta toglie 4 carte per 4 bolle) e soprattutto non dovrebbero essere carte da combo come Gyruda che per quanto molto fragile è una combo a 1 carta sempre presente da turno 1.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Fixate!

Messaggioda Riot » 20 mag '20, 18:26

Buonasera, questa discussione mi piace proprio.
Su teferi sono in linea sul pensiero di Rancore, o al limite si potrebbe togliere la carta pescata con il rimbalzo.

Sul pod non mi voglio esprimere perché è una carta che amo alla follia e forse non sarei proprio obbiettivo, tant'è che non credo sarebbe opprimente nel meta modern attuale come tante altre carte bannate molto tempo fa'.

Sui companion, forse basterebbe concedere l'ottava carta, presa dal side, in esilio a ogni oppo sprovvisto di companion ogni volta si voglia giocare con un companion.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti