spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Concorso] Crea la tua Carta

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 25 mag '21, 9:52

Lampidottero ha scritto:2- Spesso i ritardi (comprensibili) nella consegna dei risultati e certe consegne un po' ostiche.


Quali consegne hai trovato più ostiche?

Mikefon ha scritto:Sì, mi offro volentieri, se serve.

Rancore ha scritto:Per la questione giudici, io mi candido! Avendolo già fatto a suo tempo so quanto sia tosta dare le votazioni in tempo, quindi aiuterei volentieri ;)


Okay, dato che mi pare sia ArabicLawrence sia Khalni non vogliono giudicare per la stagione 2, e sia io sia Junius saremo abbastanza impegnati, siete dentro entrambi!
Se mi mandate il numero di telefono via MP vi aggiungo al gruppo whatsapp

Mr.B ha scritto:Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo sono le tempistiche di comunicazione dei voti, ma capisco che abbiamo tutti una vita fuori dal foro e quindi è più che accettabile la cosa. Egoisticamente parlando avrei preferito vedere i voti prima, giusto per tarare meglio le carte, ma capisco che è un lavoraccio valutare le carte quindi va bene così.


Eh sì, lo sappiamo, dobbiamo ancora trovare il modo più efficiente per valutare

Rancore ha scritto:Unica cosa, ma è un parere assolutamente personale e non ha davvero tolto niente al concorso: troppe consegne del tipo "fai una carta che starebbe bene in questo set". Ripeto, è proprio solo una preferenza mia, ma mi diverto di più con cose tipo "fai una carta che rappresenti tizio", oppure "fai una carta di un certo tipo o che aiuti un determinato mazzo o archetipo".


Oh, certo! Il fatto è che è uscita TSR e quindi per quello abbiamo impiegato tre concorsi. Poi il #12 quello da Maschere a Kamigawa è stato inventato un po' a caso (siamo praticamente partiti dal titolo del concorso perché Khalni aveva fatto il banner, e poi abbiamo scritto la consegna) XD

Rancore ha scritto:Ah, e un altro consiglio: forse i voti li metterei in una scala da 1 a 10. Non cambia niente per i giocatori, ma forse darebbe più gioco per gestire casi "sensibili" (magari uno che sbaglia la punteggiatura perde un punto in Wording, uno che sbaglia un modo di dire ne perde 2, ecc.).


Mh sì, in realtà avevamo scelto 1-5 per essere più coerenti con noi stessi (è un attimo passare da 10 a 9 in una scala di 10, invece passare da 5 a 4 serve un errore giustificabile ecco)

fabrimagic ha scritto:ad esempio c'erano richieste iperspecifiche, tipo quelle sui challenger deck o sul comandante dei mazzi commander, o ipergeneriche, tipo quella sugli anni 2000


Quello era voluto come feature, nel senso: alcuni si trovano meglio con consegne più specifiche, altri con consegne più generiche, quindi volevamo diversificare

fabrimagic ha scritto:poi forse anche un po' troppo legate all'attualità: metà delle consegne era legato a qualcosa su Strixhaven o ai mazzi commander appena usciti


Anche questo era voluto come feature :_o soprattutto per attirare partecipanti che non conoscono perfettamente tutta la storia di Magic

Deynx ha scritto:3) secondo me potrebbe essere interessante una richiesta che comprenda più carte, ad esempio fare un ciclo di incantesimi uno per colore con una struttura fissa ecc


Tu vuoi quintuplicare il lavoro dei giudici?! Sei folle?! XD

Comunque è circa quello che abbiamo provato a fare con Time Spiral, Planar Chaos e Future Sight, un "ciclo di consegne". Io ho già un'idea per un "ciclo di consegne" che si potrebbe fare, però bisogna vedere anche se voi volete fare cinque consegne molto simili (che ne so, cinque creature a un mana, o altro)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Lampidottero » 25 mag '21, 12:56

alvoi ha scritto:Quali consegne hai trovato più ostiche?


Quelle sui set recenti francamente e sui challenger deck. Fabrimagic si è espresso molto meglio di me riguardo alla questione consegne.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Mr.B » 25 mag '21, 14:01

Giusto per fare un po' di brainstorm sul concorso, ho notato che man mano che è andato avanti si sono persi partecipanti (me compreso causa lavoro), quindi, si potrebbe valutare se fare un concorso più corto tipo stagione 2 da 6 consegne e si scarta il voto più basso così da velocizzare il tutto. Per poi partire con la stagione 3 un po' più ravvicinata anziché fare una stagione ogni 6 mesi. Poi non avessi avuto quell'intoppo io avrei continuato senza problemi per tutte le 13 consegne.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 25 mag '21, 15:03

Mr.B ha scritto:Per poi partire con la stagione 3 un po' più ravvicinata anziché fare una stagione ogni 6 mesi.


L'idea è fare una stagione ogni 3 mesi però :_o

Cioè l'idea era che la stagione #2 partisse settimana prossima

Mr.B ha scritto:Poi non avessi avuto quell'intoppo io avrei continuato senza problemi per tutte le 13 consegne.


Eh appunto, mi pare che sia tu sia Deynx sia TGBoF abbiate avuto motivi al di fuori del fatto che le consegne vi hanno fatto perdere interesse, no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda jona82 » 25 mag '21, 16:44

Ciao a tutti! A me il concorso è piaciuto molto e mi piacerebbe proprio che continui :D ...l'organizzazione l'ho trovata perfetta, anzi, meglio di così non so cosa si potesse fare sinceramente :) ....le consegne mi sono piaciute quasi tutte, a parte che ho qualche problemino di bilanciamento carte :D e mi piacciono un sacco le creature leggendarie, ma forse si era capito dalle mie carte :D ..poi effettivamente alcune consegne non le ho trovate "semplici", tipo quella Nuovo Passato che non mi veniva nessuna idea e quella sul Nostro Meta dove credevo di poter creare una carta sbroccata senza problemi!...per consegne future non avrei veramente idea di cosa consigliare, magari qualche consegna sui Planeswalker :) Il Judge non riuscirei a farlo perchè già devo iniziare a capire quando una carta è troppo forte :D ....magari in futuro, quando inizierò a creare carte diverse e bilanciate, allora ci potrò pensare, adesso darei voti a caso :D
Comunque sono già pronto per quando ripartirà il concorso ;) sarò presente come partecipante anche se le mie carte faranno schifo o troppo sbroccate :D
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Mr.B » 25 mag '21, 17:20

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:Per poi partire con la stagione 3 un po' più ravvicinata anziché fare una stagione ogni 6 mesi.


L'idea è fare una stagione ogni 3 mesi però :_o

Cioè l'idea era che la stagione #2 partisse settimana prossima

OK allora non lo sapevo! :D

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:Poi non avessi avuto quell'intoppo io avrei continuato senza problemi per tutte le 13 consegne.


Eh appunto, mi pare che sia tu sia Deynx sia TGBoF abbiate avuto motivi al di fuori del fatto che le consegne vi hanno fatto perdere interesse, no?

Si si, la mia era una idea buttata lì giusto perchè mi è venuto in mente :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda fabrimagic » 25 mag '21, 21:07

jona82 ha scritto:....magari in futuro, quando inizierò a creare carte diverse e bilanciate, allora ci potrò pensare, adesso darei voti a caso :D
Comunque sono già pronto per quando ripartirà il concorso ;) sarò presente come partecipante anche se le mie carte faranno schifo o troppo sbroccate :D

jona, un consiglio sul power level delle carte: se sei in dubbio che una carta possa essere troppo forte, falla costare :2: in + e hai risolto XD
scherzi a parte, un buon metodo è cercare una carta simile nei motori di ricerca come scryfall e vedere lì il costo di mane rispetto alle abilità e a F/C
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda jona82 » 26 mag '21, 8:54

fabrimagic ha scritto:
jona82 ha scritto:....magari in futuro, quando inizierò a creare carte diverse e bilanciate, allora ci potrò pensare, adesso darei voti a caso :D
Comunque sono già pronto per quando ripartirà il concorso ;) sarò presente come partecipante anche se le mie carte faranno schifo o troppo sbroccate :D

jona, un consiglio sul power level delle carte: se sei in dubbio che una carta possa essere troppo forte, falla costare :2: in + e hai risolto XD
scherzi a parte, un buon metodo è cercare una carta simile nei motori di ricerca come scryfall e vedere lì il costo di mane rispetto alle abilità e a F/C

:) Grazie dei consigli molto utili, li terrò a mente per le future consegne :D
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Sorin Markov » 30 mag '21, 19:24

Io mi sono divertito un sacco!

Organizzazione ottima. Unica critica, se proprio se ne vuole fare una, alcune consegne erano troppo ampie. In particolare quella sui 2000 mi sono dovuto dare delle restrizioni io altrimenti non avrei saputo da dove iniziare.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 30 mag '21, 19:52

Ma la seconda stagione a voi va bene iniziarla subito o volete aspettare del tempo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti