spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda Rancore » 17 mar '21, 16:09

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Rileggendo il commento alla mia carta non mi è chiarissimo l'errore di wording. Ovviamente non è un problema il voto (e ci mancherebbe!), ma Threshold e Landfall hanno la scritta in corsivo. Se l'abilità è attivata invece (vedi Boast), la scritta non è in corsivo.


Arabic si è spiegato male (ma d'altronde erano le dieci di sera ed è stato l'unico con la voglia di pubblicare i voti). Appunto avresti potuto mettere il nome dell'abilità non in corsivo e sarebbe andato bene, ma con il corsivo il wording funziona in modo diverso: le abilità tipo threshold e landfall non hanno reminder text poiché "non vogliono dire niente" bensì semplicemente sono lì per flavour


Aaah chiarissimo, grazie ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda il meglio emilio » 17 mar '21, 16:36

Davvero bello vedere cosa si aspetta la gente da Strixhaven. Chissà se qualcuno ci ha azzeccato! Mi sono piaciute particolarmente le carte simic quandrix

Un appunto per i giudici: la "trasformazione" usata da lampidottero non è solidamente consolidata nelle abilità :GU: ormai? Basti vedere [Card]incubation // incongruity[/Card] e l'innominabile Oko
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda alvoi » 17 mar '21, 17:19

il meglio emilio ha scritto:Un appunto per i giudici: la "trasformazione" usata da lampidottero non è solidamente consolidata nelle abilità :GU: ormai? Basti vedere [Card]incubation // incongruity[/Card] e l'innominabile Oko


Infatti per quello non è stato tolto nulla, appunto magari un anno fa gli avremmo tolto un altro punto, ma adesso purtroppo è blu
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda Mr.B » 17 mar '21, 18:46

Che lavorone giudici! Siete stati anche troppo buoni con me :D
Per spiegare il punto che non vi è stato chiaro nella carta, il trigger è sul danno per questioni di bilanciamento della carta. Fosse stata sull'attacco sarebbe stata troppo forte per una noncomune. Per il resto non mi sono venuti in mente altri trigger interessanti che rendessero l'audacia degli appartenenti alla casa Archeorocca.

Torno al mio progetto sul Presente di un Futuro Passato :D

Ps. avete tirato fuori delle idee super interessanti e fi*he. Speriamo il set sia all'altezza delle nostre aspettative.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3470
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda ArabicLawrence » 17 mar '21, 19:42

Cercherò di rispondere a tutto in un solo commento ma non garantisco di riuscirci.

Tramutare in Polline
il meglio emilio ha scritto:[...]
Un appunto per i giudici: la "trasformazione" usata da lampidottero non è solidamente consolidata nelle abilità :GU: ormai? Basti vedere [Card]incubation // incongruity[/Card] e l'innominabile Oko

Lampidottero ha scritto:[...]
Altre carte a cui mi ero ispirato erano curse of the swine e Hour of Need


Eh ma le carte citate dicono "target creature" (tranne Oko che non esilia ma trasforma e basta ed è un altra storia), mentre la carta di lampidottero dice "target permanent". Non esistono carte verdi che dicano "exile target permanent" che io sappia (SOURCE: Scryfall) né carte blu che lo facciano permanentemente (SOURCE: Scryfall), e neanche UG (SOURCE: Scryfall). Siccome Ravenform dice "creature or artifact" io non ho storto il naso, ma per me siamo in Break della Color Pie (so che stiamo parlando del sesso degli angeli eh :D ).

Lorehold Archaeologist
Mr.B ha scritto:[...]
Per spiegare il punto che non vi è stato chiaro nella carta, il trigger è sul danno per questioni di bilanciamento della carta. Fosse stata sull'attacco sarebbe stata troppo forte per una noncomune. Per il resto non mi sono venuti in mente altri trigger interessanti che rendessero l'audacia degli appartenenti alla casa Archeorocca.
[...]

Ma infatti è chiarissimo, solo che a livello di "flavour" non mi convinceva molto. Comunque io ti avrei dato di più eh, ma io darei 25 a tutti.

Ringraziamenti
Riot ha scritto:Arabic vincitore morale XD
[...]

Grazie Riot, non è stato facile

Cercherò di modificare leggermente i commenti in base agli input di tutti perché vorremmo pubblicare un articolo con Consegna e Risultato.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda fabrimagic » 17 mar '21, 21:24

che belle carte!

Molto originale la carta di nc1292, Estati della Perfezione, ed è anche molto :GU:
L'abilità Eclectic di Deynex è veramente figa, peccato che non la faranno mai ma sarebbe bello vederla anche senza keyword
mi sono piaciute anche l'abilità Nutrimento X di Khalni e l'abilità Narra X di Enrico Vasaio ( XD )
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda il meglio emilio » 17 mar '21, 21:57

ArabicLawrence ha scritto:Eh ma le carte citate dicono "target creature" (tranne Oko che non esilia ma trasforma e basta ed è un altra storia), mentre la carta di lampidottero dice "target permanent". Non esistono carte verdi che dicano "exile target permanent" che io sappia (SOURCE: Scryfall) né carte blu che lo facciano permanentemente (SOURCE: Scryfall), e neanche UG (SOURCE: Scryfall). Siccome Ravenform dice "creature or artifact" io non ho storto il naso, ma per me siamo in Break della Color Pie (so che stiamo parlando del sesso degli angeli eh :D ).


Per continuare a parlare del sesso degli angeli, credo che il tuo discorso avrebbe senso se stessimo parlando di una carta ibrida, ma una multicolore può benissimo "fondere" gli effetti dei colori. Target verde, effetto blu. Secondo me ci sta.
Tranquillo che se continuo a parlarne non è per sminuire voi giudici, ma è perchè [Card]reality shift[/Card]&co mi hanno troppo traumatizzato.

Per scrivere qualcosa di più costruttivo... nessuno ha mandato carte Silverquill! Fanno schifo a tutti? (a me si XD)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda alvoi » 17 mar '21, 22:09

il meglio emilio ha scritto:Per scrivere qualcosa di più costruttivo... nessuno ha mandato carte Silverquill! Fanno schifo a tutti? (a me si XD)


Non l’avevo notato, interessante ma non improbabile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda Lampidottero » 17 mar '21, 22:19

Grazie anche a Emilio e Arabic per le risposte. Emilio, altre carte che avevo in mente erano proprio quelle infatti, però effettivamente per una combinazione di colori che fa già tutto un instant come il mio è molto molto forte, ci sta che venga considerato una rottura della color pie.

Sui "Pennargento", mancavano carte perché credo che sia troppo incerta la descrizione. Io personalmente per ogni accademia avevo pensato ad una-tre meccaniche, per l'accademia bianco-nera non mi veniva nulla di tanto interessante. Chessò, qualcosa del tipo "replica"= se un permanente che controllavi è stato distrutto od esiliato da una fonte avversaria puoi pagare X in meno questa magia, ad indicare il fatto che avessero una capacità di utilizzare le parole in modo tagliente, ma non mi ha soddisfatto nulla di quello che avevo creato...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 1: Benvenuti a Strixhaven!

Messaggioda Leviatano » 18 mar '21, 6:44

Naaaaa....Fatto pena. Effettivamente le criticità che avete esposto non mi sanno di nuovo, ma pensavo di essere stato abbastanza bravo nel bilanciarlo.
In ogni caso, vedendo gli altri, non posso che accettare la sconfitta e congratularmi con tutti, specialmente con Rancore.
Meno male che ho aspettato per la terza consegna, almeno posso aggiustare il tiro.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite