spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda fabrimagic » 24 mar '21, 0:32

mi sono piaciute molto quella di Deynx, simile come effetto a quella che ho fatto io ma molto interessante la clausola che permette all'oppo di scartare 2 carte per annullare l'effetto

anche quella di Junius l'ho trovata interessante, forse con prolifera però è troppo forte poiché di fatto ti bastano 5 cast del titano per ammazzare l'oppo: magari poteva essere più bilanciata senza proliferare ma mettendo 2 segnalini -1/-1 e un solo segnalino veleno

cmq tanti azorious e tanti orzhov, nessun selesnya. sarebbe interessante farne uno in :GW: e vedere cosa può uscire di cattivo :D

cmq faccio una contestazione sul voto :D :D
Mi puzza un po' che se la carta è a velocità instant può lanciarla nella prossima main phase (prima che attacchi e la blocchi di nuovo), ma in sè non è un problema di wording.

è vero ma questa cosa non limita di fatto la carta perché 1) ti blocca tutta la roba che l'oppo gioca come stregoneria 2) se giochi il titano nella tua prima main phase puoi costringere l'oppo a giocare un istant in maniera subottimale prima della combat o prima dell'EOT quando l'avversario ha un quadro migliore dello stato del board. poi faccio notare che anche l'abilità di [Card]Azor, the Lawbringer[/Card] è inutile contro un instant lanciato nello stesso turno in cui viene lanciato Azor. e cmq l'effetto è utile anche nel caso in cui il giocatore abbia più copie dello stesso instant\carta con flash.
quindi io mi sarei messo un voto di veridicità più alto, ma non perché sono io :D :D
non avete approfondito abbastanza i possibili scenari :P
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda alvoi » 24 mar '21, 0:36

Khalni ha scritto:
alvoi ha scritto:Chiaramente le due carte con piú punti sono della gilda migliore, non una coincidenza


Detto da uno di quelli che da i punti fa sembrare la cosa di parte :D


No no scherzavo, anzi io mi sarei dato un voto piú basso, ma se voi avete deciso 23 mi accontento XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Mr.B » 24 mar '21, 10:00

Lampidottero ha scritto:Mr.B trovo il disegno della tua carta meraviglioso, l'hai fatto tu? Nel caso cosa hai utilizzato? Matite o altro (non si capisce dalla risoluzione)...

Grazie mille! :D
L'ho dipinta usando gli acrilici, son partito con colori molto diluiti per il fondo per poi inspessirli per la quinta frontale e il mostro. Se trovo un modo decende per caricarla ti posto lo scan a tutta risoluzione.

PS. concordo in pieno con i giudici, non avere restrizioni sulla rianimazione è davvero troppo sgravo :shy:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Rancore » 24 mar '21, 10:04

fabrimagic ha scritto:mi sono piaciute molto quella di Deynx, simile come effetto a quella che ho fatto io ma molto interessante la clausola che permette all'oppo di scartare 2 carte per annullare l'effetto


Sì, sarei curioso di sapere come mai ha avuto solo 1 in veridicità, tutto sommato mi sembra ok come effetto
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda jona82 » 24 mar '21, 10:14

Buongiorno a tutti, bellissimi tutti i titani complimenti a tutti e ai giudici per il lavorone! Volevo solo precisare che il mio titano non fa helix perchè non infligge danno, ma bensì succhiotto da 3 e mi sembra che nei colori bianco e nero ci possa stare, poi correggetemi se sbaglio.
Avatar utente
jona82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ago '13, 8:48

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Deynx » 24 mar '21, 13:14

Innanzitutto complimenti a tutti, carte sempre sorprendenti!
fabrimagic ha scritto:mi sono piaciute molto quella di Deynx, simile come effetto a quella che ho fatto io ma molto interessante la clausola che permette all'oppo di scartare 2 carte per annullare l'effetto

Grazie! Molto interessante anche la tua, soprattutto per il concept dell'occhio che ho adorato.

Una domanda di ruling sulla carta di Mr.B (a cui faccio i complimenti per l'art, stupenda anche per come si integra cromaticamente col frame gold della carta <3.<3 ): se si impilano le due abilità facendo risolvere sempre prima il sacrificio e poi il mill+reanimate, è possibile rianimare lo stesso Hotep con la sua abilità? Se si, è una instant win giusto?

Sia chiaro che non è una critica, anzi, probabilmente al netto di questo dubbio è la carta che ho preferito per la consegna (da buon amante di Lovecraft non posso che avere gli occhi a cuore per Nyarlathotep ) :D
Avatar utente
Deynx
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 mar '21, 22:33

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda alvoi » 24 mar '21, 13:34

Con la veridicità siamo stati molto bassi questa volta, 4 e 5 sono stati dati solo a chi ha fatto effetti abbastanza standard, 3 per cose un po’ meno probabili e poi 1-2 per effetti estremamente sbroccati. La carta di Deynx è stata penalizzata perché quella clausola (scartare due carte a caso per prevenire un effetto che ti impedisce di giocare una determinata carta) è assolutamente improbabile: se io giocatore ho in mano una carta X che voglio giocare, metti che decido di scartare due carte a caso pur di giocarla! E poi scarto proprio quella… non mi torna molto. Inoltre l’effetto era piú WU che WB, quindi le cose si sono sommate per un punteggio molto basso. Anche Leviatano ha avuto 1 perché distruggere le terre a quel prezzo e con quella possibilità di rigiocare la carta… capite anche voi che non è per nulla veridico. Altri punteggi bassi sono stati dati per carte molto molto sbroccate. L’effetto “3 danni 3 punti vita” è boros oppure mono nero per me, su una carta orzhov stona (e comunque per quello non abbiamo tolto molto se non nulla, non ricordo di preciso).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Mr.B » 24 mar '21, 13:38

Deynx ha scritto:Innanzitutto complimenti a tutti, carte sempre sorprendenti!
fabrimagic ha scritto:mi sono piaciute molto quella di Deynx, simile come effetto a quella che ho fatto io ma molto interessante la clausola che permette all'oppo di scartare 2 carte per annullare l'effetto

Grazie! Molto interessante anche la tua, soprattutto per il concept dell'occhio che ho adorato.

Una domanda di ruling sulla carta di Mr.B (a cui faccio i complimenti per l'art, stupenda anche per come si integra cromaticamente col frame gold della carta <3.<3 ): se si impilano le due abilità facendo risolvere sempre prima il sacrificio e poi il mill+reanimate, è possibile rianimare lo stesso Hotep con la sua abilità? Se si, è una instant win giusto?

Sia chiaro che non è una critica, anzi, probabilmente al netto di questo dubbio è la carta che ho preferito per la consegna (da buon amante di Lovecraft non posso che avere gli occhi a cuore per Nyarlathotep ) :D

Ops :o_0: Sai che non ci avevo pensato? Probabilemente se impili prima il sacrificio poi il trigger dell'etb va in loop da sola, rianimandosi e sacrificandosi all'infinito fino a millare tutti.
Come dicevano i giudici mancano le condizioni alla rianimazione, alla luce di questo loop qualcosa come "An other target creature" e probabilmente ci vuole una condizione sul cmc della creatura rianimata oppure una condizione che ti obbliga a rianimare dal cimitero avversario sarebbero obbligatorie su una carta del genere.

Ecco cosa succede a passare più tempo sull'immagine che sul testo effettivo della carta XD

Edit: vi metto sotto spoiler, ad una risoluzione migliore, l'immagine della mia carta, purtroppo non ho fatto le foto durante il procedimento, se a qualcuno interessa posso farlo per le prossime però :D
Spoiler:
Matita
Immagine
Foto
Immagine
Scansione
Immagine
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Mikefon » 24 mar '21, 15:25

Complimenti a tutti per le carte veramente belle!

Ho alcune considerazioni sul giudizio però :shy: scusate la pedanteria!
Non convince il wording "didn't sacrifice a nonland", che appare convoluto e non chiarissimo (forse sarebbe stato meglio girare la frase, la doppia negazione svia un po'). Inoltre può obbligare l'avversario a sacrificare terra, generando una land destruction a ogni attacco che rischia di essere "Unfun".

Il wording usato è praticamente identico a quello di [Card]Kroxa, Titan of Death's Hunger[/Card].
E' convoluto e non chiarissimo (innegabile: fa schifo!), ma è quello usato dalla wizards e quello che serve per far funzionare la carta. E serve proprio per fare in modo che l'avversario preferisca sacrificare altro rispetto a terre o pedine (in quanto altrimenti fa rimettere in gioco permanenti a me). Da come avete scritto il commento sembra che abbiate capito l'opposto. E' vero che se non c'è nient'altro a terra, la carta obbliga a sacrificare le terre. La possibilità di scegliere anche terra l'avevo pensata per mitigarne l'effetto soprattutto late game. Se vi sembra troppo quello o ogni altra cosa dell'effetto, lo accetto senza problemi.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Rancore » 24 mar '21, 15:42

alvoi ha scritto:La carta di Deynx è stata penalizzata perché quella clausola (scartare due carte a caso per prevenire un effetto che ti impedisce di giocare una determinata carta) è assolutamente improbabile: se io giocatore ho in mano una carta X che voglio giocare, metti che decido di scartare due carte a caso pur di giocarla! E poi scarto proprio quella… non mi torna molto.


Uh chiarissimo, non ci avevo pensato!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti